Oms: non c'è la garanzia che sarà trovato un vaccino. Pertanto, Speranza si è accordato su 400 milioni di dosi di che cosa?

14/06/2020 - “Dobbiamo imparare a convivere colvirus. Speriamo di trovare un vaccino efficace, ma non è garantito che questo accada”.
Lo ha detto il capo delle emergenze dell’Oms, Mike Ryan, nel consueto briefing sul Covid-19. “I governi di tutto il mondo devono trovare un equilibrio tra il controllo del virus e le conseguenze sociali ed economiche delle misure”, ha aggiunto, ammettendo che “è più facile dare queste indicazioni stando qui seduti, più difficile metterle in pratica”.

“In alcuni Paesi secondo picco, diverso da seconda ondata” “In alcuni Paesi stiamo vedendo un secondo picco, che si verifica quando il virus mantiene un livello basso di contagi e poi questi aumentano. Non proprio una seconda ondata, ma il risultato di riaperture, della nuova circolazione delle persone ma senza adeguato distanziamento e senza capacità di captare, isolare e trattare i singoli casi. Questo fenomeno si verifica più spesso a livello sub-nazionale che nazionale e non è sorprendente che avvenga dopo l’allentamento dei lockdown, ma non è necessariamente una seconda ondata” ha poi spiegato Ryan.



“Bisogna bilanciare al meglio la salute pubblica e l’economia – ha proseguito – e non ci sono guide per questo. Sì, siamo preoccupati per molti paesi, ma ci sono modi per evitare nuovi lockdown: si tratta di micro-processi, dell’identificare precisamente tutti i casi, di avere dati dettagliati e sapere dov’è il virus, intervenendo senza coinvolgere l’intera popolazione. Questo dipende dalla capacità dei sistemi sanitari, che posso riuscire a evitare misure ‘a coperta’, che coinvolgano un intero Paese. Quello che dobbiamo fare ora è quindi puntare sulla sorveglianza sanitaria pubblica e sulla forte relazione con la popolazione”. http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Oms-non-c-e-la-garanzia-che-sara-trovato-un-vaccino-50032b9a-77a5-4d03-b637-45242064d65e.html

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Io appoggio in pieno le teorie di Cesare Lombroso,guardate bene le facce del ministro Speranza e del suo amico "rosso" il presidente della camera Fico e ditemi con le asserzioni che hanno fatto sia attualmente che nel recente passato se a facce da idioti non corrispondono affermazioni idiote.

Anonimo ha detto...

Mi stavo domandando la stessa cosa,ho commentato su un altro post perchè stanno sbandierando il vaccino ma poco fa ho saputo che effettivamente ancora non c'è.

Anonimo ha detto...

Si la popolazione..ne é un gran esempio la moltitudine di ciclisti in branco dalle mie parti,zone collinari.. Questi sputano,si soffiano il naso senza fazzoletti smargusando sulla strada dove chi come me va a camminare.. O peggio pisciano senza fermarsi tirandosi fuori l'organo sempre sulla sede stradale.. In effetti mi sa che covid sia l'unica cura per debellare tanta egocentrica individualistica imbecillità di una specie assai più deleteria dei virus verso gli altri esseri della biosfera..

Sotuknang ha detto...

Se appoggi Lombroso sei o un provocatore o un razzista ignorante...sai che fu radiato? I crani dei BRIGANTI che sono nel suo museo, sono crani dei veri partigiani italiani. Il 99% di essi voleva riprendersi le cose rubate dai barbari gianduiotti. Vabbe tu forse conosci la storia dei libri ufficiali. Non conosci gli eccidi e le atrocità che i piemontesi fecero sulla popolazione inerme. Per esempio fa una ricerca sulle stragi di Bixio poi ne parliamo. Ma poi lui, ebreo, che parla di razze...è stato studiato anche dalle SS per sterminare il suo popolo. Ma poi la sua faccia, a te, che fa venire in mente? A me qualcosa che finisce in one.

Anonimo ha detto...

Guarda caro mio che in codesta epoca di schifoso imperante politicamente corretto a darmi del razzista,anche se in realtà veramente non lo sono,non mi hai assolutamente offeso come sicuramente era tua intenzione fare,ma anzi al contrario.

Sotuknang ha detto...

Non volevo offenderti. Ho solo fatto 2+2. Chi fa riferimento a Lombroso è razzista. Sei l'eccezione che conferma la regola? Ne sono felicissimo. Sul politicamente corretto e sui radical chic sfondi una porta aperta. Basta vedere cosa stanno combinando con Via col vento ecc ecc La ciliegina sulla torta è stato l'inno nazionale cantato alla finale di coppa Italia. Ha cantato solo perché di colore. Hanno fatto razzismo al contrario e non se ne è accorto. Quel pugno alzato poi...

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny