URGENTE: terremoto registrato in un vulcano della Colombia.

I vigili del fuoco di Pasto hanno confermato la morte di due persone dopo il terremoto avvenuto martedì. 

Secondo il Geological Survey colombiano, il movimento tellurico è stato di magnitudo 4.3 e si è verificato a una profondità inferiore a 30 km. 

Due persone sono morte dopo il movimento tellurico avvenuto all'inizio di martedì al vulcano Galeras, nel dipartimento di Nariño ea 6 chilometri dalla città di Pasto. 

Questa informazione è stata confermata dal Corpo dei vigili del fuoco volontario di Pasto, secondo cui due persone hanno perso la vita in quanto alcune case e strade sono state colpite, riferisce KienyKe.

Prima che il Geological Survey colombiano notasse che il movimento aveva una profondità superficiale inferiore a 30 km. Hanno anche riferito di due scosse di assestamento che hanno causato danni soprattutto in una piccola area rurale di Pasto. 

Il governatore del dipartimento di Nariño (Colombia), Camilo Romero, ha rimpianto le notizie sul suo account Twitter dopo lo straordinario comitato di gestione delle catastrofi. 

Nel frattempo, le autorità di gestione del rischio del Dipartimento stanno conducendo analisi su alcuni grattacieli e abitazioni a Briceño e Mapachico, poiché sono vicini al sito dell'epicentro. 

https://www.facebook.com/Sostierraspai/

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny