L'URAGANO OPHELIA CONTINUA LA SUA CORSA E SPAVENTA L'EUROPA!

Nessuna buona notizia sulla situazione dell’uragano Ophelia, che in questi giorni sta proseguendo il suo lento cammino verso l’Europa occidentale.
Passato nelle ultime ore a categoria 2 (lo vediamo nell'immagine satellitare), attraverserà a breve le Isole Azzorre. Dopodiché, secondo i più recenti modelli, sembra probabile che si dirigerà verso il nordovest della penisola iberica e quindi l’Irlanda, rIeintensificandosi lunedì a causa di un’altra area depressionaria a cui si unirà. Ciò sarà causa di un aumento dell’intensità dei venti, che potranno anche superare i 220 km/h, e di piogge torrenziali.


SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ah busciaaardiiiiii, non si unisce a nessuna depressione presente, non intensifica, anzi cala sempre fino ad arrivare in irlanda con una velocità di 90 miglia/h che sarebbero 140-150km/h e NON 220!!!220km/h sarebbe uragano quasi di categoria 4!
Ok che sarà pericolosa per l'irlanda e parte dell'inghilterra, ma da questo a dire che si potenzierà e spireranno venti a 220km/h ce ne vuole!Che dovete fare i click??? vaia vaia!!

Anonimo ha detto...

Intanto è diventato uraganocategoria 3
velocità attuale: 115 miglia orarie = 185 km/h (Advisory #22)
Doveva arrivare su Irlanda come tempesta tropicale invece se le stime rimangono come quelle attuali arriva sull'Irlanda come Uragano

Anonimo ha detto...

veramente sarebbe categoria 2 dalle fonti noaa. E ti sbagli, non "doveva", ma "dovrà" arrivare sull'Irlanda come tempesta e non uragano, sei bugiardo anche tu perchè le stime sono sempre state da tempesta e mai da Uragano, certo...non sarà una pioggerellina e causerà molti danni in Irlanda,ma ci sono relativamente abituati, almeno 2-3 volte l'anno sulle loro testa gira il vortice polare in modalità intensa!Da loro le tempeste provocate dal vortice polare sono intense e con venti fino a 180km/h(110Mph/h), quindi saranno abbastanza preparati, ma i danni ci saranno lo stesso ovviamente.
Cmq evitate di fare i catastrofisti a tutti i costi, modificando anche le previsioni noaa, ricordatevi che il sito è pubblico e tutti lo guardano, quindi non si può modificare una previsione a piacimento...ci fate brutta figura!

Anonimo ha detto...

Si dici bene il sito è puublico, ma sai che ha anche un archivio?
http://www.nhc.noaa.gov/archive/2017

Qui trovi tutti i bollettini riguardati Ophelia
http://www.nhc.noaa.gov/archive/2017/OPHELIA.shtml?

questo il bollettino numero 22
http://www.nhc.noaa.gov/archive/2017/al17/al172017.public.022.shtml?
dove puoi leggere:
"Satellite data indicate that the maximum sustained winds have
increased near 115 mph (185 km/h) with higher gusts. Ophelia is a
category 3 hurricane"

Si attualmente ha rallentato ed tornato a categoria 2, nessun catastrofismo , anzi speriamo non tocchi terra e non succeda nulla, il mondo ha già abbastanza guai senza bisogno di Ophelia.

Anonimo ha detto...

Potrei fermarlo in poco tempo, ma a cosa servirebbe se poi l'informazione di massa dice che son state le "Alpi" a proteggere?, a cosa servirebbe se nessuno prende consapevolezza delle proprie capacita?; il cuore del caldo sembra sia in pianura padana, però va a fuoco il portogallo e la spagna, il caldo "anomalo" è in pianura padana, però sembra sia normale che tutto intorno siano alluvionati.
Non ho parole
RNH

Anonimo ha detto...

È tornato quel demente di rnh che pregando ferma gli uragani!!! Oh scemo, sei in Veneto e la tempesta sta in Irlanda, oh asino ma quanto pensi distinti l'Irlanda da te?5 km????
Ritardato i venti spirano forte in Portogallo e Spagna, è li che sta il perno dell'anticiclone...non in pianura padana,fesso!!!i venti della tempesta alimentano le fiamma ritardato.
Tu, Farouk e Eron draven dovete farvi ricoverare secondo me.

Anonimo ha detto...

perchè sono state davvero le alpi e gli appennini, oltre che la distanza!!INVECE, UDITE UDITE, il vecchietto rnh pensa di riuscire a fermare le tempeste con la forza del pensiero!!
ehm...si è visto questa estate come ha fermato i temporali in veneto ahahahahaha, forse però eri in vacanza e non sapevi ahahahaha, evapora rnh...fai una dolce vita da pensionato e lascia stare le cose serie alle altre generazioni, ormai tu sei fuori.

Anonimo ha detto...

...io invece con la forza del pensiero resuscitai anche i morti-spalancai prigioni-fermai sei treni coi relativi vagoni... Lucio Dalla lo cantava, altro che RNH riuscire a farlo.

Post più popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...