Esplode un filamento solare. Attesa tempesta geomagnetica

1 ottobre 2013 - Interrotta la quiete solare dalla esplosione di un filamento magnetico nell' emisfero nord della superficie della nostra stella.La Nasa con l'ausilio dell SDO Solar Dinamic Observatory ha immortalato l'evento lo scorso 29 settembre.L'accaduto ha provocato una CME (espulsione di massa coronale) .La nube di plasma magnetizzato e' stata espulsa dalla superficie ad una velocita' di 900km/s ma dalle prime analisi non sembra proiettata direttamente verso la terra. Tra il 2 e 3 ottobre il nostro campo magnetico potra' essere perturbato, con l'innesco di una tempesta geomagnetica,previste aurore boreali ad alte latitudini.
http://spaceweather.com/

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Srivvia Maccioni ha detto...
quali sarebbero queste potenti eruzioni solari? il sole è a nanna da diverso tempo!

Eccotene un'altro esempio!
Direi che non è proprio per nulla a nanna.
AR

ARCANO INCANTATORE ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ultimamente, bhe , noto Arcangeli (almeno cosi dicono) mandare messaggi simili nei vari forum... non sapevo degli Arcani, chi sareste Voi Arcani, scusa l'ignoranza !!

Anonimo ha detto...

Arcano incantatore sei umano come tutti noi. Darti del non umano e scrivere su un blog è più ridicolo che mai. Se non sei umano ed il tuo pianeta dista anni luce dal nostro spiegami che motivo hai di scrivere su un blog che non arriva a 1000 partecipanti giornalieri. Nel mondo siamo in 7 quasi 8 miliardi. Scegli un pascoscenico diverso (più ampio almeno nei numeri) perchè quà i pazzi vengono smontati pezzo per pezzo.
Chiedere scusa adesso serve a poco. Se semini odio in qualunque forma prima o poi ti torna indietro. Hai attaccato le donne ed oggi vuoi redimerti perchè loro ti hanno giustamente sminuito? Difficile soltanto prendere in considerazione ciò che dici.
Queste esplosioni solari sono la normale attività della nostra stella.
Arrivi da anni luce di distanza? Dimmi dove che punto il telescopio.
Sei un messaggero di pace ma scateni l'ira delle donne. E chiedi scusa ora? Troppo facile, troppo comodo.
Se arrivi da chissà dove dacci un punto dell'universo e la distanza poi ti diremo cosa abbiamo visto.
L'evento in questione non ha nulla a che fare con fantomatici pianeti di dei distruttori, perchè altrimenti sarebbe dovuto arrivare parecchie migliaia di volte negli ultimi 10 anni. Noi che abbiamo occhi sia biologici che meccanici/elettronici non abbiamo visto nulla fino ad oggi.
AR

Anonimo ha detto...

Ma da dove esce questo? Hihihi

Anonimo ha detto...

Arcano incantatore il google translate fa miracoli... ma la tua lingua è il coreano? Sicuro che hai un calcolatore altrimenti difficilmente scrivevi su questo spazio.
E ricordati di cancellare i numeri che li capiamo tutti... quel 3000 stona moltissimo comunque....
Si scelga un'altra liungua per fare il troll! Con l'italiano e l'inglese le è andata male... il coreano non l'ha valorizzata di sicuro.
Ritenta sarai più fortunato
మంచి జీవితం
AR

Anonimo ha detto...

Sei tu che giochi sporco. Sei tu il troll! Altrimenti perchè venire a commentare qui visto che AR ti stà rispondendo di la?
Poverino! Vediamo se il curatore del blogg fa rispettare la sua regola!
Vediamo se ti blocca!
Non diventi intelligente solo scrivendo AR sotto un commento scritto in imbecillese, finto dialetto del sud! AR scrive al massimo in Romano te l'ho già detto!
AR

Number Station ha detto...

Vediamo che succede nelle prossime ore nelle frequenze radio in HF e anche ai cellulari.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny