Trema ancora la terra nel mare di Okhotsk M 6.7, Russia orientale

1 ottobre 2013 - Una forte scossa di terremoto e' avvenuta nel mare di Okhotsk nell' estremo oriente russo, mentre che in Italia erano le 05:38.Il sisma ha avuto una magnitudo di 6.7 gradi della scala Richter con ipocentro a 570 km.Epicentro localizzato a 386 km ad Ovest da Petropavlovsk-Kamchatskiy, Russia pop: 187,282.


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Un terremoto del genere è molto più devastante di uno avvenuto in superficie, perchè scassa tutto sotto il mantello e dopo c'è il "ritorno" su tutto il pianeta: risale il magma molto più fluido di quello a cui siamo abituati, che guarda caso è anche molto più esplosivo, e scioglie tutto, si apre le vie attraverso vulcani anche sottomarini, genera lo slittamento delle faglie superficiale che scivolano poi un amore uno sotto l'altra, e siccome le zolle terrestri sono una accanto all'altra, una botta che prende una la trasmette a quella vicina e così via, fino a rompere ed a far slittare in poco tempo, mesi od anni tutte le restanti, che nel frattempo anche loro si sono pronte per il GRANDE terremoto mondiale!

La deriva dei continenti al tempo di "Oggi le comiche", e la gente non farà a tempo neanche a pensare, niente ha capito e niente capirà mai, perchè il Sistema è OCCULTO ed ha DECISO di fare fuori minimo la metà degli esseri umani.
E le prove? Sono i morti che a mano a mano non si conteranno nemmeno più.
Ma chi è questo potere occulto?
E' un entità che splende come un sole a mezzogiorno, il Signore dei mondi, ovvero le sue poche colonie periferiche insignificanti rispetto a tutto il resto dell'Universo quantico, ma da queste parti, molto quotato in Borsa, che dirige e bacchetta dall'alto dei cieli.
E' quello che decide ed ha inventato le Ere umane, che sotto dettatura fa disegnare, scrivere e lasciare ai posteri, perchè con PREMEDITAZIONE FREDDA e LUCIDA ha assassinato ed assassinerà ancora ad ogni sua Era, milioni di vittime innocenti, uomini, donne e creature appena nate, di qualsiasi razza e credo, che si siano comportati da Responsabili o abbiano fatto i malvagi, non è quello che salva l'Umano, ma la sua Consapevolezza, il suo Intuito, il suo Sesto Senso amplificato, perchè dove ci sarà la Morte lui lo "sente" e vede e provvede anzitempo, mentre altri moriranno avvinghiati ai loro possedimenti, alle loro proprietà, ai loro beni materiali, lui invece lascia tutto e corre verso la Vita, perchè SA che questa Terra avrà un futuro radioso, quando il Signore delle nuvole, poi fatto il suo mestiere, lascerà alfine questo pianeta, dove non potrà mai più mettere piede od alloggiare, perchè dove nasce l'Uomo Cosciente Governa la Compassione, che è Coscienza, Rivelazione, Verità e Pace, per tutti i restanti secoli dei secoli che ci restano per il Compimento del genere Umano.

Anonimo ha detto...

E a proposito di supposte...
Che la "supposta" colga solo loro!

http://www.youtube.com/watch?v=zMcYIsAieJg

Anonimo ha detto...

Franano le Alpi...
Schiacciamento a Nord-Est per la spinta della zolla africana, per le continue scosse nel Tirreno in subduzione? Vi sarà un innalzamento delle alpi, prealpi ed appennini?
O doveva accadere di suo?
La risposta ci verrà fornita nella prossima esisistenza.

http://www.meteoweb.eu/2013/10/enorme-frana-su-cortina-camosci-in-fuga-i-dettagli/229151/

Anonimo ha detto...

2 scosse zona Spoleto, la prima 2.4 e la seconda 2.5, se continuano significa sciame, che significa che si stà smovendo?
Perchè avvengono questi sciami in Italia?

http://cnt.rm.ingv.it/data_id/7230107530/event.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+italyQuakes+%28Recent+Earthquakes+in+Italy+%28INGV%29%29

Anonimo ha detto...

Ma allora diciamola tutta egregi scienziati, nulla togliendo alla vostra rispettabile teorie che ha basi scientiche, posso aggiungere anche che conoscendole di persona e sapendo che sono alquanto gracili, è molto probabile che come succede come un chiodo che regge un quadro all'improvviso cede, ma non perchè c'è il cambio di stagione in corso, altrimenti già non esistevano più, ma perchè a ciò si stanno aggiungendo le vibrazioni continue da tutti i versanti di scosse telluriche, e dalle oggi e dalle domani, come cascano le balle spaziali in testa, così cascano i cosidetti anche alle Dolomiti.

Ora se resta un caso isolato, allora il "caso" è chiuso, altrimenti...ccà nnisciuno è fesso!

Anonimo ha detto...

Allora ci sono novità: val Topino stà diventando un topone?
Siamo già alla 3a scossa nel medesimo punto, quindi potrebbe essere considerato uno sciame?
Una ennesima 2.4 a Spoleto in pochi minuti.
p.s. poi dicono che avvengono le frane per il cambio stagione...fortunatamente il nostro appennino è molto solido.

Anonimo ha detto...

E la vecchia Atlantide colpisce ancora una volta, e risponde Valencia dall'altra parte?
quando troveranno Pace queste zolle terrestri...

Magnitude mb 5.2
Region REYKJANES RIDGE
Date time 2013-10-01 19:41:31.0 UTC
Location 55.75 N ; 34.74 W
Depth 2 km

Anonimo ha detto...

Posto un solo pezzo perchè è oltremodo lungo l'articolo su
http://www.centrometeoitaliano.it/russia-il-violento-terremoto-profondo-di-oggi-avvenuto-nuovamente-nella-zona-del-mistero-1939/

"Lo hanno infatti definito un vero e proprio mistero l’evento avvenuto tra la metà e la fine del mese di maggio, con una magnitudo pari a 8.3 ad una profondità di ben 600 chilometri che, secondo le testimonianze, venne avvertito fino a migliaia. La scossa di terremoto si è verificata esattamente il 24 maggio 2013, nello stesso mare di Okhotsk. Il sisma, cui studio è apparso ieri sulla rivista Science, lascia perplessi i sismologi in quanto non riescono a spiegarsi come i terremoti così potenti possano accadere a tali profondità.

E ‘il più grande evento che abbiamo mai visto”, ha detto il co-autore della ricerca, Thorne Lay, un sismologo appartenente all’Università della California. “Sembra molto simile agli eventi superficiali, anche se è si è manifestato ad una profondità di 600 chilometri. E’ difficile capire come un terremoto del genere avvenga sotto grandi pressioni”. Analizzando i dati sismologici globali, i ricercatori sono giunti alla conclusione che il terremoto è stato il più grande mai registrato a questa profondità .
Un caso simile avvenne in Bolivia, nel 1994, ma non così potente.

Di fatto, secondo gli autori dello studio, le ipotesi circa le cause che hanno innescato questa scossa sono due, ma non riescono a trovare conferma in base a quanto analizzato finora: la prima, riguarda una rottura generale, pur essendo lo strato in cui si è verificato più fluido, che ha innescato una serie di reazioni a catena simile alla ”rottura di un vetro”. L’altra ipotesi invece, ancor più remota, si basa sui comportamenti dell’olivina, che subendo delle importanti trasformazioni chimiche, va ad innescare una serie di scorrimenti che portano poi all’accadimento del movimento tellurico così violento."

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny