Sanzioni: Draghi è avvisato. Per l'Italia “conseguenze irreversibili”

19/03/2022 - La Russia mette in guardia l’Italia dall’assumere un atteggiamento ancora più duro sul piano delle sanzioni e minaccia “conseguenze irreversibili”.
La terribile minaccia è stata affidata all’agenzia Ria Novosti da Alexei Paramonov, direttore del dipartimento europeo del ministero degli Esteri russo. Mosca, ha detto Paramonov senza però fornire ulteriori dettagli, sta lavorando a una risposta alle sanzioni “illegittime” degli Stati Uniti e dell’Unione Europea, approvate dopo l’invasione dell’Ucraina.


Citando la dichiarazione del ministro dell’Economia francese Bruno Le Maire sui piani dell’Ue per lanciare una “guerra economica e finanziaria totale” contro la Russia, Paramonov ha affermato: “Non vorremmo che la logica delle dichiarazioni del ministro trovasse seguaci in Italia e provocasse una serie di corrispondenti conseguenze irreversibili”. Mario Draghi è avvisato, Vladimir Putin è pronto al pugno duro.

Iltempo

59 commenti:

Farouq ha detto...

Gli americani impediscono agli ucraini di firmare la resa lo ha detto Lavrov

Anonimo ha detto...

Il primo conflitto che non piace alla rivista The Economist da 30 anni.... un fatto POSITIVO direi.

Anonimo ha detto...

Mi raccomando tu senti sempre e solo la campana russa, così cresci sano e saggio. Sembri il "mini me" di Putin

Anonimo ha detto...

Eh si a te dei morti che te frega?

Sotuknang ha detto...

Visto I fotogrammi della manifestazione di ieri? Molti sono identici ad un evento fatto giusto un anno fa. Libertà...

Farouq ha detto...

È molto chiaro che stanno provocando la Russia perché risponda bloccando il gas e le materie prime, con le provocazioni in Ucraina sono riusciti ad innescare la guerra
Vogliono la crisi mondiale cioè il Great Reset (sterminio)

Anonimo ha detto...

La responsabilità russa è totale. Macellai e criminali.

Anonimo ha detto...

La Russia ci sta minacciando apertamente. Per quanto mi riguarda la Russia in questo paese ha un nome ed una identità precisa: Farouq.

Anonimo ha detto...

Premettendo il fatto che non stiamo giudicando se ci piace o no Putin e la sua politica,se si trattasse dell'Australia,il discorso sarebbe lo stesso e l'unico che ha centrato il punto e che svela il fatto che nessuno qui sa nulla di tutta la storia,è Farouq,quando ha detto che Putin si è mosso solo dopo provocazioni fino allo sfinimento.La questione spinosa Nato-Russia dura da anni e le provocazioni sono state multiple,violando trattati e previ accordi presi a livello internazionale.

Anonimo ha detto...

È vero quello che dici 17:40 ma è anche vero che è la nato che si è spinta sempre più a est e non il contrario. Questo è innegabile.

Anonimo ha detto...

La tua premessa è errata. Qua si sta parlando proprio di Putin e della sua politica. Farouq ne è un fiero sostenitore, almeno lui non se ne vergogna e anzi si prende gli insulti e va avanti. Due giorni fa gli ho chiesto se a lui farebbe piacere vedere l'Europa scomparire sotto le bombe nucleari, visto che parla sempre della distruzione dell'occidente come di un atto di purificazione. Sto ancora aspettando che mi risponda. Ma non ce n'è neanche più bisogno. Io come te penso che non stiamo parlando di buoni contro cattivi ma di cattivi che hanno il potere contro cattivi che vorrebbero averlo loro. Per noi è così. Per Farouq ci sono i cattivi (USA) e i buoni (Russia)

Anonimo ha detto...

Ma state esagerando un pochetto co sto Farouq o no che dite? Che cosa "svela" Farouq ma adesso ma veramente stiamo facendo? Voi l e g g e t e b e n e
quello che scrive? Le "notizie" che riporta? La notizia data da lui sull'abuso di droghe di Zelensky, fonte: UN MEDICO RUSSO. Già dimenticata?
"I tank russi vengono colpiti dagli ucraini ed esplodendo i razzi colpiscono i palazzi ecco spiegati i danni agli edifici civili" Questa ve la siete persa?
"Fa tutto parte del great reset, andatevi a vedere The day after! "... E potrei continuare all'infinito. Dire che è un testicolo è un complimento fatto col cuore.

Sotuknang ha detto...

Ragazzi ma nessuno ha notato che la Russia è in Siria quindi nel mediterraneo. Non è allargamento questo? In Libia? Flirt con la Turchia che è nella Nato? Vogliamo fare le verginelle? Ci sono tante boe mai viste in mare...cercano sommergibili? Si. Dalle mie parti si!!! Ciao

Sotuknang ha detto...

Veramente stiamo facendo? Sei di Ottaviano?

Anonimo ha detto...

No ma terrone si :)

Anonimo ha detto...

Io schifo i guerrafondai.
Americani russi cinesi siriani non me ne frega un cazzo.
Farouq mi dispiace ma ti stai dimostrando un guerrafondaio, stai godendo troppo dell'avanzata russa e della merda che stanno combinando a persone che non c'entrano niente.

Arcano Incantatore ha detto...

La settima campana sta per suonare..

Anonimo ha detto...

Ahahahahah dopo la battuta che ti hanno fatto hai tolto "tromba" e hai messo "campana" ma tu sei un mito sei. Cambi le profezie alla bisogna :)

Arcano Incantatore ha detto...

La settima tromba sta per suonare.
Sta per scoppiare l'ira del Dio Annubi che vi fulminerà all'istante.
Presto ci saranno catastrofi nel mondo. Terremoti, eruzioni vulcaniche, carestie, saette, babbette. I sopravvissuti saranno mangiati dai zombetti pelosi che usciranno dalle loro cripte. Ricordate la settima tromba. il Dio Annubi, Re di Papauiniyha, isola sepolta nelle profondita dell'Oceano Atlantico, anticamente chiamato Oceano di Molok, non vi risparmierà.
Avete solo una possibilità per salvarvi: dovete scopare più monache possibile. Le monache
sono le uniche donne adulte pure,vergini......

Anonimo ha detto...

Monache chiudetevi immediatamente a chiave nei monasteri che l'Arcano sta a caccia. :)

Anonimo ha detto...

Ma le monache devono essere consenzienti o ti dobbiamo andare a denunciare?

Sotuknang ha detto...

Stavolta Arcano mi è sembrato più uno che percula...babbette, zombetti non sono termini apocalittici. Poi di monache vergini...

Anonimo ha detto...

Sotu non lo so... Ho fatto leggere il post di Arcano a mia moglie (mi vedeva ridere davanti al cellulare e ha chiesto il motivo) e pure lei dice che è ovvio che si tratta di uno che percula, ma io ho i miei dubbi. In ogni caso rido sempre molto quando lo leggo.

Sotuknang ha detto...

A ridere si ride, ma lo preferisco versione "seria". Non fa nemmeno più i disegnini.
PS le mogli sono peggio del kgb che passa le notizie a Farouq. Controllano, sembra di no ma controllano altro che Arcano. Se non stiamo attenti squilla l'ottava di tromba, quella della ritirata.

Anonimo ha detto...

:) :) :)

Arcano Incantatore ha detto...


Come osate usare il mio nome, sono io il VERO Arcano Incantatore.
La settima tromba suonerà...peccatori!!!

Anonimo ha detto...

Ahahahahaha

Anonimo ha detto...

Si possono fare donazioni o bonifici per supportare la guerra in Ucraina. Alla bontà e alla generosità del nostro cuore rispondere all'appello umanitario

Sotuknang ha detto...

Ce ne eravamo accorti, quello era un burlone, tu invece un....profeta.

Anonimo ha detto...

Farebbe bene ascoltare, con sottotitoli in italiano https://vocidallestero.blogspot.com/2022/03/john-mearsheimer-sulla-crisi-ucraina.html
bonste

Anonimo ha detto...

Letto e ascoltato. Intanto grazie per il contributo interessante. Secondo me giriamo sempre intorno alla stessa questione, Putin è sempre stato chiarissimo con tutti: se fate entrare l'Ucraina nella NATO ci saranno conseguenze, se la Norvegia entra nella NATO ci saranno conseguenze,se continuate con le sanzioni ci saranno conseguenze eccetera eccetera. Di fronte a questo atteggiamento ci sono due correnti di pensiero: quella del signor Maersheimer (e di tanti altri qui dentro) che sostiene semplicemente che ad uno così,che ti minaccia di conseguenze terribili, non bisogna contraddirlo ma anzi ubbidire altrimenti ogni conseguenza sarà responsabilità di chi non si è piegato al suo volere. Dall'altra parte c'è chi reagisce a questo sistema continuo di minacce ribellandosi e cercando di andare comunque avanti nei suoi progetti.

Sotuknang ha detto...

È un politologo che la pensa in un modo. Mica è  l'Arcano Incantatore?Te ne potrei segnalare altri che la pensano in modo opposto.
Governo fantoccio...nella storia MAI i governi fantoccio ha  la popolarità di Zelensky,  il POPOLO vuole morire e non arrendersi. Con quel ragionamento definisce quel popolo dei coglioni. Espansionismo NATO? Certo. Ho scritto già tre volte dell'espansionismo russo in Siria e altrove ma si fa orecchie da marcante, li abbiamo nel mediterraneo dove non dovrebbero esserci. Si parla di violazione di spazi aerei...quelli in Svezia, Finlandia ecc che sono? Quelli marittimi? Vi devo elencare quelli fatti dai russi? Ve li cercate da soli...Poi mi fa ridere,  dice che Putin non ha mai detto che vuol ricreare l'unione sovietica,  perché Hitler disse che voleva conquistare il mondo? Putin doveva dirlo a lui? Ma uno stato non può scegliere dove stare, con chi stare e che cazzo fare?
Poi conclude con una cazzata pazzesca sui missili di Cuba, che dire? Ma stiamo scherzando? L'orso sbranerà l'Ucraina? Ne ha la forza ma che prezzo pagherà? Quanti fischi allo stadio due giorni fa per questa l'interruzione,  avete visto? Erano fantocci occidentali pure quelli o giovani che hanno voglia di libertà?

Anonimo ha detto...

L'omologo russo di Mearsheimer è già bello che sepolto.
Giuro non so più come farvi capire che state desiderando la brace al posto della padella.

Anonimo ha detto...

Complimenti davvero in 4 righe hai detto praticamente tutto.

Anonimo ha detto...

Qua dentro sta pieno di putiniani come farouq che schifo a loro solo una domanda ma la deportazione di civili come la giustificate?

Anonimo ha detto...

Quando saremo sotto i russi allora tutti daranno ragione a Farouq perché l'italiano è generalmente un popolo codardo. Solo gli stranieri che sono in Italia o gli italiani di seconda o terza generazione (quindi sempre di origine straniera ) hanno i palle sotto

Anonimo ha detto...

Noi italiani siamo un popolo che ha tanti difetti (il più grande è essere pieni di gente come te che schifa l'Italia e non contribuisce a migliorare la società ma si siede a guardare e giudicare chi lo fa) ma abbiamo già dimostrato in passato con i partigiani che sappiamo bene che fine far fare ai codardi come te.
Se gli stranieri sono rispettosi e non ci vogliono tutti morti come farouq, allora sono i benvenuti e sono anzi molto meglio di noi perché non sono viziati, non hanno la spocchia e sanno APPREZZARE tutto il benessere che noi invece consideriamo ci sia DOVUTO.

Anonimo ha detto...

Io sono di sinistra e i partigiani erano di sinistra quindi sappiamo bene invece la fine da far fare a te codardo 133:57

Anonimo ha detto...

13:57! è partito un 1 di troppo. Codardo 13:57

Anonimo ha detto...

Vieni a Milano basta solo uno straniero di noi a far cagare sotto anche solo con uno sguardo cento italiani di voi

Sotuknang ha detto...

Bravo, a Milano...vieni a Napoli e fammi vedere come ci cachiamo sotto. Questo intendevo quando feci il paragone con la Svizzera...da me quello che è successo a Milano il 31 dicembre con quelle ragazze denudate non sarebbe mai successo. Fosse successo ci sarebbe stata una caccia furiosa. Abbiamo gli stessi quartieri africani che ci sono al nord ma qui ci si misura la uallera. Chiedo scusa alle signore.

Sotuknang ha detto...

Chi parla di partigiani di sinistra sarà di parte o ignorante, tutti lo siamo, devo elencare le brigate che non erano comuniste? Brigata ebraica, Fiamme Verdi, Brigata Osoppo...vorrei continuare ma perché togliervi il bello di leggere un buon libro di storia. Gloria a TUTTI i partigiani.

Sotuknang ha detto...

Straniero 14.19
Dammi l'indirizzo vengo io a Milano
Grazie

Anonimo ha detto...

Scusa sono 13.57 non ho capito, dici che sei di sinistra e ammiri i partigiani io ti credo e non voglio che ci insultiamo fra di noi... Però prima avevi scritto che in Italia siamo tutti codardi e che solo le nuove generazioni hallo le palle. Ecco perché ho reagito così. I partigiani sono le vecchie generazioni, dovremmo avere più rispetto. Tutto qua.

Anonimo ha detto...

14.19 ma con chi ce l'hai ma perché dobbiamo fare a gara a chi fa più cagare in mano l'altro? Che senso ha? Io ti rispetto tantissimo e ti auguro ogni fortuna ma se sei venuto in Italia per fare il bullo te ne puoi ritornare a casa tua che qui abbiamo già i nostri e sono anche troppi.

Anonimo ha detto...

Arcano Incantatore ma perché dici che il buon 70% degli umani ha distrutto,inquinato,perculato sulla terra?

Anonimo ha detto...

13.46 se sei un italiano allora il codardo sei tu che sputi nel piatto dove mangi e te ne puoi andare che di gente come te non ne abbiamo bisogno. Se sei straniero sei ancora più codardo perché sei scappato da casa tua invece di restare e lottare e vieni qui a dare dei codardi a noi... Prego puoi proseguire il tuo viaggio della speranza, vai dritto in Russia li troverai gli allevamenti di bulli e ti sentirai finalmente a casa.

Anonimo ha detto...

Ohilà Putin Boyz avete sorelle figlie madri? I vostri amici russi con le loro svastiche 2.0 ( Z ) stanno violentano deportando e impiccando donne e bambine ucraine. Sarete orgogliosi, immagino. Andateglielo a dire alle vostre sorelle figlie e madri che siete felici di quanto sta accadendo, abbiate un pò di coerenza.

Anonimo ha detto...

Farouq è escluso dal discorso ovviamente, lui appena ha letto "donne e bambine violentate" ha preso lo zaino ed è volato a dare una mano.... ai russi.

Anonimo ha detto...

14.19 se sei così tanto un duro come mai sei SCAPPATO dalla tua terra? Non sei riuscito a farti rispettare a casa tua e adesso credi di poter fare lo spaccone qui?

Sotuknang ha detto...

A tutti quelli che rompono il c.... con la NATO andate a vedere chi sta costruendo una mega base navale nelle Guinea Equatoriale...cioè nell'atlantico. Andate a ricercare poi mi fate sapere. L'espansionismo militare lo fanno tutti solo che nei paesi NATO potete scrivere le vostre puttanate

Farouq ha detto...

Il pagliaccio ucraino è stato bastonato oggi dagli israeliani, niente applausi in piedi (poverino) perché non erano in parlamento, poi si sono indignati per il paragone fatto dal pagliaccio sul olocausto, secondo me la sua carriera è finita, lo possono salvare solo i russi

Anonimo ha detto...

Hanno fatto bene a bastonarlo, il paragone è prematuro. Ma se gli animali russi continuano a fare quello che stanno facendo, fra una settimana le idee saranno ben diverse.

Anonimo ha detto...

Farouq, putin è un uomo morto. Gli oligarchi lo faranno fuori.

Anonimo ha detto...

Anonimo 14.19 e Farouq: Roma choc, 17enne rapinato e violentato a Casal Monastero: arrestati due tunisini.

Ma io dico, adesso che avete scoperto che il paradiso in terra esiste e si chiama Russia, ma perché non ve ne andate in Russia, dove tra l'altro di gente come voi hanno molto bisogno in questo periodo.

Sotuknang ha detto...

Per i radical chic e per il politicamente corretto, se scriviamo e diciamo le cose per quelle che sono ci chiamano razzisti. Leggete la Fallaci, grande comunista ma senza paraocchi che diceva sul mondo arabo.

Anonimo ha detto...

Sotu io sono di sinistra sinistra, l'ho già scritto, e a me i radical chic fanno più schifo che a te, credimi. Per quanto riguarda il mondo arabo, non credo sia questione di destra e sinistra ma di cultura, siamo due universi distanti anni luce per certi aspetti.
Loro trattano i loro fratelli come fratelli e le loro sorelle come cani; noi trattiamo i nostri cani come fratelli o sorelle.

Anonimo ha detto...

Farouq tu gli ebrei li vorresti tutti morti quindi devi stare zitto a riguardo

Sotuknang ha detto...

Erano più evoluti al tempo dei crociati, noi eravamo i barbari. Poi per colpa anche della colonizzazione sono rimasti fermi. Logicamente non vale per tutti ma...Guarda che il mio miglior amico è di sinistra ma il suo difetto più grande è che è pure Juventino. Nessuno è Perfetto...

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny