Crisanti: fermatevi la maggior parte dei decessi sono tridosati fragili

19/03/2022 - Crisanti: «C’è stata un’autocensura, la maggior parte dei decessi sono vaccinati fragili»

«È molto semplice quello che sta succedendo: le risalite dei casi Covid che osserviamo in diversi Paesi e in Italia sono oscillazioni intorno a una situazione di equilibrio instabile. Le oscillazioni, poi, sono tanto più elevate quanto più alta è l’infettività del virus». È l’analisi di Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell’università di Padova.
Crisanti sugli aumenti dei contagi

L’esperto analizza le dinamiche che hanno portato la curva di Covid-19 a invertirsi di nuovo, come mostrano gli ultimi dati. «È chiaro – spiega all’Adnkronos Salute – che l’equilibrio dipende, da una parte, dalla capacità del virus di infettare e, dall’altra, dalle misure che noi mettiamo in campo per opporci, fondamentalmente tutte basate sul vaccino. Ora il problema è che noi ogni mese abbiamo un certo numero di persone a cui la protezione, l’immunità dal virus, diminuisce progressivamente. Quindi paradossalmente sarebbe stato meglio che il virus fosse circolato immediatamente dopo» che la protezione aveva raggiunto il suo massimo “o mentre la curva” dell’immunità «stava cadendo, perché eravamo più protetti».
Crisanti: «In questo momento le misure di protezione sono inutili»

“In questo momento”, in questa fase dell’epidemia di Covid-19 in Italia, «le misure di protezione sono inutili, se non addirittura dannose. Perché, se ci pensiamo, noi abbiamo ora circa 10mila vaccinati al giorno contro 60mila infezioni. Paradossalmente sta facendo meglio il virus che l’andamento della vaccinazione» nel mantenimento della protezione «in questo momento. Il problema, in una situazione come quella odierna in cui c’è trasmissione virale, è come proteggere i vulnerabili, perché la maggior parte dei decessi sono rappresentati da persone vulnerabili seppur vaccinate. Non sono no vax. Questa è la verità che noi ci dobbiamo dire».
«La maggior parte dei decessi sono vaccinati fragili»

«Purtroppo – osserva parlando con l’Adnkronos – tutta questa polemica feroce con i no vax ha impedito di arrivare al punto e affrontare questo problema, ha spostato il focus della discussione. C’è stata un’autocensura sul fatto che la maggior parte dei decessi sono vaccinati fragili, non si voleva dare uno spunto ai no vax per dire che il vaccino non funziona. E non si è guardato al problema che è come proteggere questi fragili vaccinati».

24 commenti:

Farouq ha detto...

Sembra che la guerra in Ucraina abbia rallentato la produzione del famoso virus Covid, veniva prodotto nei quindici laboratori americani in Ucraina?

Anonimo ha detto...

No

Farouq ha detto...

Gli americani continuano a non rispondere al consiglio di sicurezza dell'Onu sull'attività dei loro quindici laboratori in Ucraina, i russi hanno le prove sulla presenza del virus dell'aviaria in questi laboratori, quindi è plausibile che ci sia stata la produzione in massa del Covid che poi veniva "distribuito" facilmente ovunque

Anonimo ha detto...

Non è plausibile in quanto un virus non lo produci e distribuisci come una merce, segue percorsi completamente diversi.

Anonimo ha detto...

La fonte di quello che dici è tuo cugggino?! L'aviaria esiste dal 1878. Non c'è bisogno di produrla: fonte Wikipedia

Farouq ha detto...

Il virus iniziale è stato assemblato altrove, forse in Inghilterra o anche in Usa, i laboratori ucraini (e non solo in Ucraina) servono per la replicazione del virus in cellule vive e la successiva raccolta per la diffusione globale

Anonimo ha detto...

Un virus non si assembla! Cavolo ma qui siamo a questi livelli?

Farouq ha detto...

https://www.infettivibrescia.it/sito2005/linfezione-da-hivaids/il-virus/il-ciclo-replicativo/

Farouq ha detto...

Il Covid ha qualche "pezzo" del virus Hiv

Anonimo ha detto...

E alla luce di quest'articolo ti sembra plausibile quello che sostieni? Ma lo hai letto? O hai postato un link sbagliato

Anonimo ha detto...

"Il Covid ha qualche "pezzo" del virus Hiv" è una affermazione forte ma interessante. Hai prove fonti articoli a supporto di questa tua tesi?

Farouq ha detto...

I vaccini RNA messaggero (mRNA) utilizzano un meccanismo simile a quello utilizzato dai virus, cioè modificano l'RNA sano durante il suo viaggio verso i riposomi dove vengono prodotte le proteine, queste cellule decifrano il messaggio e producono la proteina, nel caso dei vaccini viene prodotta una proteina estranea che poi viene attaccata dal sistema immunitario

Farouq ha detto...

Tecnicamente tutte le malattie autoimmuni possono essere provocate artificialmente, lo avranno fatto? Si

Anonimo ha detto...

Bene, d'altronde descrivi principi generici e riconosciuti, da manuale, ma perdonami non vedo proprio il nesso fra il meccanismo RNA e l'ipotesi da te avanzata che il Covid abbia qualche "pezzo" del virus Hiv.

Anonimo ha detto...

Beh scusa se te lo dico ma quel "Si" finale mi fa capire che forse ho frainteso tutto, credevo di stare conversando con una persona seria.

Arcano Incantatore ha detto...

La settima tromba sta per suonare.
Sta per scoppiare l'ira del Dio Annubi che vi fulminerà all'istante.
Presto ci saranno catastrofi nel mondo. Terremoti, eruzioni vulcaniche, carestie, saette, babbette. I sopravvissuti saranno mangiati dai zombetti pelosi che usciranno dalle loro cripte. Ricordate la settima tromba. il Dio Annubi, Re di Papauiniyha, isola sepolta nelle profondita dell'Oceano Atlantico, anticamente chiamato Oceano di Molok, non vi risparmierà.
Avete solo una possibilità per salvarvi: dovete scopare più monache possibile. Le monache
sono le uniche donne adulte pure,vergini......

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda i vaccini, pian piano, vengono fuori i risultati:
https://ilsimplicissimus2.com/2022/03/19/vaccini-si-tenta-di-cancellare-le-tracce/?noamp=mobile#comments
Il governo canadese stanzia 75 milioni di dollari per i danni da vaccino:
https://www.maurizioblondet.it/canada-governo-trudeau-stanzia-75-milioni-per-il-programma-di-risarcimento-per-lesioni-da-vaccino/
bonste

Anonimo ha detto...

Sulla guerra?
https://vocidallestero.blogspot.com/2022/03/john-mearsheimer-sulla-crisi-ucraina.html
Con sottotitoli in italiano, sicuramente da far pensare.
bonste

Anonimo ha detto...

Letto e ascoltato. Intanto grazie per il contributo interessante. Secondo me giriamo sempre intorno alla stessa questione, Putin è sempre stato chiarissimo con tutti: se fate entrare l'Ucraina nella NATO ci saranno conseguenze, se la Norvegia entra nella NATO ci saranno conseguenze,se continuate con le sanzioni ci saranno conseguenze eccetera eccetera. Di fronte a questo atteggiamento ci sono due correnti di pensiero: quella del signor Maersheimer (e di tanti altri qui dentro) che sostiene semplicemente che ad uno così,che ti minaccia di conseguenze terribili, non bisogna contraddirlo ma anzi ubbidire altrimenti ogni conseguenza sarà responsabilità di chi non si è piegato al suo volere. Dall'altra parte c'è chi reagisce a questo sistema continuo di minacce ribellandosi e cercando di andare comunque avanti nei suoi progetti.

Anonimo ha detto...

Si i conti tornano per quanto riguarda il Canada..... Da questo articolo risulta infatti che la proporzione fra i dollari investiti per risarcire le "lesioni" da vaccino e i dollari investiti per curare chi non si è voluto vaccinare rispecchiano la proporzione dei vaccinati/non vaccinati. La proporzione è circa 1 a 100. Nel senso che i non vaccinati sono costati al Canada 100 volte di più. Non solo se parliamo di soldi ma anche se parliamo di vite.

Arcano Incantatore ha detto...

La settima tromba suonerà e il Dio Annubi vi seppellirà con il suo fuoco purificatore.
L'essere umano da quando ha messo piede sul pianeta terra, ha portato morte e distruzione.
Ma voi sapete che il buon 70% degli umani di tutto il mondo ha distrutto, inquinato, speculato sulla terra? Non mi meraviglio che arrivi la 3° Guerra Mondiale. Mi dispiace che molti innocenti periranno per la fame di denaro di certi "esseri/alieni umani. L'altro male assoluto sono le religioni di tutti i tipi. La religione, oppio dei poveri, come si dice. la realtà è ben diversa. Le monache sono le puttane di Satana, travestite da Angeli. Aprite gli occhi e soprattutto la mente. Questi sono i tempi del risveglio umanitario, del passo indietro, del ritorno alle origini. Abbandonate i vostri gingilli, e le vostre avidità di danaro. Pentitevi per davvero. Presto scorrerà sangue nelle strade di tutto il mondo.

Anonimo ha detto...

A me di entrare in polemica non interessa, quando scrivo qualcosa elenco le fonti, ora mi piacerebbe sapere da quali fonti provengono "la proporzione di 1 a 100 dei vaccinati/non vaccinati ecc. dell'anonimo che ha detto...
Forse sarà meglio dare un'occhiata a questi tipi di report:
https://udumbara.net/9-in-10-covid-deaths-are-in-vaccinated-people-report
Oggi, finalmente, possiamo trovare tutti i dati possibili sulla pandemia. Quindi pregherei di mettere i riferimenti a quello che si sostiene.
Altrimenti varrebbe il discorso:"Non so voi, ma mi viene in mente una scritta impressa sul muro di una periferia: “ch’avrei così tanto da ditte che faccio prima a menatte!” Stavolta indirizzata a politici, virologi, e giornalisti.
Approfitto per aggiungere un report di Amnesty sull'Ucraina del 2014:
https://www.amnesty.org/en/wp-content/uploads/2021/06/eur500402014en.pdf
bonste

Anonimo ha detto...

Bonste guarda sul Canada ti do una fonte sulla quale non potrai mai dubitare: la tua calcolatrice. Costo medio giornaliero in dollari di ogni ricovero per covid in Canada (a) (vaccinati e non, ricoveri in generale, costano uguale); moltiplicato per il numero di non vaccinati (ovviamente il conteggio parte da quando il vaccino è stato creato, prima eravamo tutti non vaccinati) che sono stati ricoverati (b); per i giorni medi di ricovero di un no-vax canadese (c). A questo aggiungi tutte le spese sostenute per le campagne pubblicitarie volte a sensibilizzare le persone per convincerle a vaccinarsi e non pensare solo a loro stesse (d).
Quindi a X b X c + d = molto più di 1 a 100, credimi che sono stato buono prima. Tu sei un bravo ragazzo parli bene e sei educato ma se insisti un altro pò mi costringi a sostituire le lettere con i numeri reali e poi resti male. Trovateli tu e fatti i conti su un foglio a casa per conto tuo così ti eviti di fare figure qui.
Infine io parlo anche di vite umane. Non gli ho dato un valore perché per me anche un solo no-vax morto che non si è riusciti a convincere, morto per una paura idiota e soprattutto INDOTTA, ha un valore tale da mandare all'aria tutti i discorsi e le riflessioni che proponevi tu.
Stammi bene, ad maiora

Anonimo ha detto...

Giusto o sbagliato,fu Montagnier ad affermare che Sars Cov2 conteneva una breve (pezzo) sequenza dell'hiv ,intendendo dire che il virus ha la firma di un operazione da laboratorio,se ho capito bene.Cmq,il punto sulla guerra secondo me è che sono anni che si dice che la Nato ha accerchiato strategicamente la Russia,che coprensibilente può sentirdi minacciata.Ora,cosa ha fatto scoppiare la guerra?il fatto che il primo ministro ucraino,si è svegliato una mattina,e,non avendo evidentemente altro a cui pensare e forse non sapendo che significa provocare una situazione molto pericolosa e già molto in bilico,urla ai quattro venti:"vogliamo entrare nella nato!vogliamo entrare nella natooooooo!!!!ricordiamoci poi,che Nato vuol dire che in caso di guerra,verranno coinvolti anche paesi estranei...per fortuna non tutti hanno aderito.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny