Massiccia esplosione nel Mar Caspio. Ad esplodere sarebbe un vulcano di fango (video)

05/08/2021 - Un vulcano di fango in fiamme tra le acque del Mar Caspio. Secondo fonti non confermate un'esplosione sarebbe stata udita la sera di domenica
4 luglio, nei pressi del giacimento "Umid". Tuttavia SOCAR, la compagnia energetica statale dell'Azerbaigian, ha smentito incidenti in una delle tante piattaforme offshore presenti nella zona, affermando invece che, secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un'eruzione di un vulcano di fango.


Dal canto suo anche il ministero dell'Ambiente dell'Azerbagian concorda con la versione di SOCAR, affermando in una nota che in base alle analisi degli esperti si tratterebbe dell'eruzione di un vulcano sottomarino.

https://www.rsi.ch/news/mondo/Un-vulcano-di-fango-nel-Mar-Caspio-14216700.html

2 commenti:

Anonimo ha detto...

un "vulcano di fango" che fa una sfiammata così???
NON si può sentire!!!!
io ci sono stato, li ci sono un sacco di giacimenti di gas e relative piattaforme: non mi stupirei se qualcosa fossa andato brasato....!

Anonimo ha detto...

Hai lavorato anche tu sulle piattaforme? Il lavoro è duro e poi stare mesi lontano dalla famiglia non è facile, ma si guadagnano fior di soldi e poi si stanno comunque alcuni mesi durante l'anno a casa con la famiglia

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny