L'umanita' e' difronte ad un bivio.E' il momento della scelta

 

05/10/2021 - "La verità di ciò che sta accadendo è sempre più evidente ed è ormai sotto gli occhi di tutti, ma purtroppo molte persone sono spente dalla paura e completamente ipnotizzate dalle false informazioni.

Quindi credo che sia inutile continuare a parlare di pandemia, di violazioni delle libertà costituzionali, di censura della libera informazione.

Chi è in malafede lo sa e non gliene frega niente.

Mi preme invece sottolineare che l'umanità è giunta ad una biforcazione evolutiva. Credo che mai nella storia sociale si sia verificato un fenomeno così globale di crisi che riguarda il senso della vita e il valore dell'essere umano.

Da questo punto di biforcazione in poi ci possono essere vari scenari possibili: 

1) La crescita del transumanesimo, ovvero uomini collegati alle "macchine", con modificazioni genetiche, con impianti cibernetici, tutti collegati ad un computer centrale, privati di creatività, di pensiero autonomo, di autentici contatti emotivi e di ogni spiritualità.

2) La scomparsa della razza umana, come sono scomparsi i dinosauri.

3) La comparsa di un "uomo nuovo", ulteriore prodotto dell'evoluzione che continua, che sostituirà gradualmente l'imperfetto e ormai obsoleto homo sapiens.

Certamente stiamo assistendo al fallimento dell'homo sapiens, se questi sono i risultati che è riuscito a produrre: una società in cui l'unico valore è il denaro, lo sfruttamento e il potere di una piccolissima élite economica che decide le sorti di miliardi di esseri umani sempre più affamati, che depreda la Terra come se fosse un forziere inesauribile e che promuove il materialismo meccanico assoluto.

Questo sta accadendo davvero. Credo che tutti lo possano vedere, anche se reagiscono a questo cambiamento cercando di sopravvivere o credendo che tutto ciò avvenga per il bene dell'umanità o chiudendo completamente gli occhi.

Non ho purtroppo una soluzione di fronte ad un fenomeno così gigantesco. 

La soluzione diventa a questo punto individuale attraverso un riposizionamento della propria coscienza.

 Qualcuno riuscirà ad ampliare la propria coscienza interiore, a collegarsi con una matrice di coscienza che nell'intimo esiste e che può essere attivata: la nostra Anima.

L'Uomo è un essere naturale e spirituale in cui ancora non è avvenuta l'integrazione tra la Natura e lo Spirito, tranne in pochi individui nella storia che hanno agito da "apripista" per una possibilità di evoluzione di una Nuova Umanità dell'Anima.

L'arma segreta che può risultare vincente è lo sviluppo della Coscienza umana, quella che Sri Aurobindo e Mère chiamano Coscienza supermentale. Per tale sviluppo è necessaria l'Aspirazione degli individui, il lavoro interiore sincero, il risveglio della pulsazione d'Amore nella maggior parte possibile di esseri umani.

Ah, dimenticavo......

C'è una quarta possibilità...che accada qualcosa d'imprevisto, qualcosa che l'essere umano nella sua ignorante presunzione non conosca....perché forse la storia umana è una piccola cosa di una storia universale più vasta....

Chi sa Amare è pronto!"

Roberto Maria Sassone

Dal web

4 commenti:

L'ultimo dei Wikimghi ha detto...

E per chi non sa amare? Hai loro!!!

Anonimo ha detto...

Riguardo al transumanesimo ci sono ancora molte incognite sulla fattibilità di far coesistere l'umano con la macchina,anche solo a livello organico,intendo in maniera totale,come vogliono farci credere.Per ora è solo un'utopia da "scienziato pazzo",anche se è un sogno accarezzato da decenni,da gente dubbia.Per quanto riguarda l'amore,l'uomo raramente ne è capace e a quanto pare anche chiedere aiuto al "soprannaturale" buono,in tal senso,è ancora più raro,visto che imperversano guru a più non posso e in tal caso,è sicuro che si troveranno solo surrogati maligni.

Anonimo ha detto...

Da quando il sistema economico è cambiato e prodotto mancanza di lavoro e denaro,l'umanità è divenuta facilmente manovrabile e attirata dai peggiori compromessi...questa è stata la più forte manovra di controllo globale!ora c'è poco da fare.

gabriele bonadj ha detto...

Deve tornare Gesù

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny