Il caso Svezia che inguaia l'OMS. azzerata la curva epidemica senza lockdown


04/08/2020 - Il governo di Stoccolma ha difeso la sua strategia anche nei momenti più difficili. La nazione scandinava non ha costretto i suoi cittadini in casa e si ritrova ora con un tasso di decessi in rapporto
alla popolazione inferiore a quello dell'Italia. Una scommessa che appare vinta e sulla quale gli esperti si stanno ancora interrogando


A metà luglio, mentre i preoccupanti dati sui decessi rendevano sempre piuùrumoroso il coro di critiche contro la sua risposta alla pandemia, il primo ministro svedese, Stefan Lovfen, non aveva ceduto di un millimetro. La scelta di Stoccolma è stata controcorrente: nessun lockdown per non distruggere l'economia, forse con la speranza di raggiungere l'immunità di gregge. "La strategia è quella giusta, ne sono assolutamente convinto", aveva dichiarato al quotidiano Aftonbladet. Era il 16 luglio e la nazione scandinava stava registrando un numero di morti pro capite superiore a quello degli Stati Uniti.


Due settimane dopo, i dati dicono che la Svezia è riuscita ad appiattire la curva epidemica senza nessun lockdown. La media settimanale dei nuovi casi è scesa a 200 alla fine del mese scorso, a fronte dei circa 1.140 di metà giugno. E il numero quotidiano di decessi legati al coronavirus è da due settimane a due cifre, dopo aver toccato un massimo di 115 a metà aprile. L'epidemia sembra quindi essere sotto controllo ma i critici ritengono che il prezzo, in termini di vite umane, sia stato troppo alto e che, se il governo covava in segreto l'obiettivo di immunizzare la popolazione lasciando circolare il Covid, il risultato non sembra essere stato raggiunto.


https://www.agi.it/estero/news/2020-08-02/svezia-curva-epidemica-immunita-gregge-coronavirus-9315686/

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Beirut explosion: Massive blast rips through Lebanese capital

Formazione Giuridica ha detto...

Gli svedesi si sono salvati. Noi italiani siamo stati traditi...

Dottor Mario Figoni ha detto...

Finalmente i primi dati reali che dimostrano l'infondatezza e l'inutilità delle stupide misure intraprese...

Unknown ha detto...

Forse si guardano più di noi....hanno paura!
In Italia....

Anonimo ha detto...

In Svezia hanno gia' il microchip..cio' vuol dire che nn serve avvelenarlu

kranz ha detto...

https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2020/06/17/oms-virus-sorvegliato-non-servono-lockdown-totali_87H6a3FqGAIUOiVdYFNmfP.html

Unknown ha detto...

Ma per favore. Vivo a Stoccolma, abbiamo avuto il numero più alto di decessi degli ultimi 150 anni. Il doppio rispetto all'anno scorso. Un decesso va registrato. I numeri parlano.

Unknown ha detto...

Ne abbiamo avuti tantissimi anche noi in italia.. In più danno ecomomico incalcolabile.. Quindi😏

Anonimo ha detto...

6000 morti contro un decimo dei morti dei paesi confinanti Norvegia Finlandia e Danimarca. Gli anziani lasciati morire senza nemmeno ricoverarlinegli ospedali .un paese massonico, cinico e baro.
Al di là della contingenza che rivela un minore numero di nuovi infetti rispetto ai vicini scandinavi, a inizio settembre il quotidiano britannico The Telegraph ricordava che la Svezia ha segnato il record per le vittime da Covid-19 con 5.832 decessi (su una popolazione di 10 milioni di abitanti, tanti dei quali nelle case di riposo), “oltre sei volte in più rispetto a quelli di Danimarca (627 morti, con una popolazione di 5,8 milioni di abitanti) e Norvegia (264, con una popolazione di 5,4 milioni di abitanti) messi insieme”. Da considerare inoltre che Stoccolma sta eseguendo meno tamponi (1,2 ogni mille persone) di quanto stiano invece facendo Copenhagen (5,9) e Oslo (2,2). Un livello di test più basso che contribuirebbe a fare scendere la curva dei casi nel Paese che ha sempre puntato sul raggiungimento dell’immunità di gregge. Che, peraltro, non è stato raggiunta nell’obiettivo che le autorità sanitarie si erano prefissate.

Anonimo ha detto...

Si mi avete censurato.. I morti sono da addebitoare al Corona Virus. In Svezia muiiono gli anziani e i più debi, il governo svedese mente, in questo caso diventa l'assassino del proprio popolo

Anonimo ha detto...

Troll di erdam. in Svezia cosa? tranquillo che tu ci resti secco.. Parlano i numeri? Dove sono i numeri? Io abito a stoccolma.. Dove l'oms è stato bandito..

Asterisco ha detto...

Bugiardo bugiardo lei dove vive..? https://ibb.co/cFrFhhd ad oggi 15 settembre ci sono stati 67000 morti, la media annua è di 91000 morti, mancano ancora 2 mesi e mezzo.. Quindi 67000 + 18500 = 85.500.. Meno nella media.. Altro che più dei ultimi 150 anni.. Troll bugiardo o..

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny