Singapore: operativi cani-robot per far mantenere il distanziamento sociale

10/05/2020 - Arriva dall’evolutissima Singapore la notizia di questa novità in aiuto alle forze dell’ordine: il cane robot.


Come ha riportato anche il corriere, si chiama Spot ed è stato realizzato dall’azienda Boston Dynamics. Il robot serve per trasmettere un messaggio registrato ricordando di mantenere la distanza alle persone oltre a questa funzione, molto inquietante, quella di registrare tutti gli assembramenti.

Fai clic per accettare i Cookie ed abilitare questo contenuto
Le autorità locali si sono affrettate a dichiarare che non verranno registrati i video e che no verranno raccolti dati personali. Ci crediamo?

Dopo i droni, arrivano anche i cani-robot. Ma i cittadini, sono d’accordo con questo utilizzo spasmodico della tecnologia in ambito di controllo?

Ci stiamo davvero avvicinando alla situazione del film 1984 o della serie Netflix Black Mirror? In cui una puntata, tra l’altro, vedeva proprio dei cani robot come protagonisti?

https://www.lanuovapadania.it/cronaca/a-singapore-e-arrivato-il-cane-robot-che-fa-mantenere-il-distanziamento-sociale/

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La dittatura strisciante!!!

Anonimo ha detto...

TORINO. A prima vista sembra quasi una rivoluzione. Una sommossa di popolo contro la dittatura dei decreti emergenziali: una «prise de la Bastille» senza forconi né barrique, ma con timbri e carte bollate. Così fioccano denunce contro i governanti per la gestione dell’epidemia Covid 19, tirando in ballo libertà calpestate e diritti costituzionali ignorati.

A Torino due avvocati civilisti hanno depositato una corposa e dettagliata querela contro il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il ministro della Salute Roberto Speranza, il presidente della Regione Alberto Cirio, l’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi. I reati ipotizzati vanno dall’attentato contro la costituzione dello Stato all’abuso d’ufficio, dal sequestro di persona aggravato alla violenza privata, dall’epidemia colposa all’omicidio colposo plurimo.

Anonimo ha detto...

PROTESTE IN TUTTO IL MONDO TRANNE IN ITALIA!



https://it.euronews.com/2020/05/10/coronavirus-proteste-in-tutta-europa-contro-il-lockdown-covid19-germania-svizzera-polonia

https://www.tio.ch/dal-mondo/attualita/1436670/germania-liberta-restrizioni-proteste-polizia

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus

Pubblicato da Gianni Lannes a 12:50 Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Etichette: A FUTURA MEMORIA
Link a questo post

Crea un link

Anonimo ha detto...

EUROPA: TUTTI VACCINATI ENTRO IL 2022

Passaporto vaccinale obbligatorio per tutti i cittadini dell'Unione europea? Alcuni diritti civili in cambio della marchiatura mediante vaccini?

https://ec.europa.eu/health/vaccination/latest_updates_it

https://ec.europa.eu/health/sites/health/files/vaccination/docs/2019-2022_roadmap_en.pdf

https://ec.europa.eu/health/vaccination/key_documents_it

https://www.who.int/news-room/detail/12-09-2019-vaccination-european-commission-and-world-health-organization-join-forces-to-promote-the-benefits-of-vaccines


https://ec.europa.eu/info/live-work-travel-eu/health/coronavirus-response_en

https://www.vaccinestoday.eu/stories/eu-considers-vaccination-passport-for-kids/

Pubblicato da Gianni Lannes a 13:38 Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Etichette: A FUTURA MEMORIA
Link a questo post

L'ASUSO TOTALE SULLA BASE DI UNA FALSA EPIDEMIA!!!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny