Attenzione! Rischio prelievo forzoso dal conto corrente dopo crollo delle borse

14/03/2020 - Abbiamo più volte rassicurato sulla solidità delle nostre banche in merito alla loro tenuta patrimoniale. Questo anche nei giorni
delle massicce vendite di Borsa di questi giorni. Tuttavia ci chiediamo se potrebbero scattare eventuali prelievi forzosi dai nostri conti correnti al fine di aggiustare i conti del Governo. Da decenni infatti il nostro deficit di bilancio è fuori da tutti i parametri comunitari. Infatti puntualmente ogni anno riceviamo moniti dall’UE al fine di aggiustarli o perlomeno contenerli.

Il momento è topico
Questo 2020 sicuramente passerà alla storia quale conseguenza prima e diretta del virus. Né, del resto, potrebbe essere diversamente. Tuttavia un secondo record potrebbe aversi per effetto dell’esplosione dei conti pubblici, aldilà da ogni storico precedente. Il piano di aiuti approntato dal Governo viaggia ormai sull’ordine delle decine di mld di euro, molto più di quelli stanziati l’anno scorso per Quota 100 e Reddito di Cittadinanza. Del resto crediamo che la conta dei danni crescerà nei giorni a venire, con il protrarsi dell’emergenza. Come non bastasse, l’aggravante non manca e sarà data dall’inevitabile implosione del Pil, la ricchezza prodotta. Risultato, anche il rapporto debito/Pil 2020 è destinato a entrare nei libri di scuola (o almeno in quelli di economia). Logico e naturale chiedersi se nel futuro prossimo avremo prelievi forzosi dai nostri conti correnti al fine di aggiustare i conti del Governo.

Possibili ipotesi al vaglio
Il risultato di tutto questo stato di cose potrebbe assumere le fattezze di una sorta di Virus Tax. Ossia non è affatto da escludere a priori che possano scattare possibili prelievi forzosi dai nostri conti correnti al fine di aggiustare quelli del Governo. Se una decisione al riguardo dovesse mai arrivare, si tratterebbe comunque di una misura una tantum, di equità. Una sorta di “contribuzione pro quota” alle spese, alla giusta causa nazionale. Del resto, siamo tutti in quarantena e nessuno può dirsi dispensato dal pericolo Covid-19.

Allo stato attuale non vi è nulla, ma una sua possibile formulazione si renderebbe necessaria per consentire al Governo di attingere fondi. Con essi ad esempio si pagherebbero i salari di chi è rimasto a casa, o si darebbero sussidi alle imprese, o si pagherebbero i mutui in corso, etc. Per non parlare delle ingenti misure oggi prese a sostegno del SSN e quelle future. Occorrerà infatti per far ripartire la macchina economica nel suo complesso una volta passata questa fase. Del resto, l’UE – vedi ieri – ha dato carta bianca a sforare i parametri del Patto di Stabilità. Ma verosimilmente sarà lei stessa – nel futuro prossimo – a chiederci un rientro dei conti. Nella storia “più recente” a noi si ricorda solo un antecedente di tal portata, e precisamente la famigerata Euro Tassa. Fu adottata nel 1998 assunse il Governo Prodi al fine di aggiustare i conti nazionali alla vigilia dell’ingresso in UE.

19 commenti:

Sotuknang ha detto...

Speriamo di poterlo usare il conto...

Vento del Nord ha detto...

Stanno sorgendo Crypto-banche:
Bankera, Crypterium, Nexo, Celsius Network, Wirex, Crypto.com e tante altre che supportano valuta FIAT e Cryptovalute informatevi prima che sia tardi!!!

Vento del Nord ha detto...

https://bankera.com/

Anonimo ha detto...

Questo è un articolo che viene da un sito dove si può investire in borsa.....figurati.....forse nella situazione in cui stiamo non sarebbe ora di piantarla con i discorsi tipo siamo in una matrix,arriva Orwell e via dicendo?a questo punto sfioriamo il ridicolo!era più che ovvio che a forza di giocherellare con le armi biologiche qualcuna prima o poi potesse scappare dal laboratorio...anni fa ci fecero anche dei telefilm,dove quattro scienziati schizzati se ne inventavano di tutte per bloccare il virus di turno sfuggito al controllo....potrebbe anche esserci una falla nei super computer e far scoppiare una guerra atomica,tipo il film war games.....dunque,poi che altro abbiamo.....................................................................

Flavia Vallega 432Hz ha detto...

È tutto molto presumibile. Ma ancor più che tolgono il denaro e sostituiscono con microchip. Siamo già nel super controllo, nuovo ordine mondiale. Putin, in questi giorni, ha fatto una importante dichiarazione, contro gli Stati Uniti, concludendo come "dolce" minaccia: e se non ci pensa Dio ci penso io. Una chiara dichiarazione di guerra. Siamo in un tempo che fu profetizzato, da secoli. Le profezie sono il frutto della capacità e volontà del Creatore di far vedere nel futuro, a determinate persone, affinché attraverso di esse, siamo avvisati e in conseguenza a prepararci agli eventi che verranno, senza quindi esserne sorpresi o travolti. Questo non vuole essere assolutamente un discorso religioso, ma una osservazione attenta dei fatti. Vi invito a leggere e meditare le differenti profezie che hanno scritto: Ermete Trismegisto, Isaia, Daniele, Gesù Cristo, apostolo Giovanni a Patmos, Nostradamus, per citarne alcuni. Tutte coincidono sostanzialmente in una cosa... gli eventi dei nostri giorni portano alla fine di tutti i sistemi, compresi i ribelli, decadutu esseri umani usciti dalla etica, compassionevole e amorosa legge di Dio. Vi invito a leggere la Rivelazione o Apocalisse di Giovanni dove tutto è descritto minuziosamente e il Vangelo di Matteo, capitolo 24. Ripeto questo non è un discorso religioso ma una attenta e cosciente lettura dei fatti contenuti in queste profezie e avvisi che ci sono stati dati. Mi rendo conto che non tutti ascolteranno queste parole e ne rideranno, e comenteranno cosa possano centrare queste parole con l'articolo in questione. Queste parole hanno totalmente valenza, perché questo è argomento e' descritto nelle pagine di quelle profezie, e quindi possiamo prepararci ed essere più coscienti dei tempi in cui viviamo, di ciò che veramente succederà evitando, speculazioni o tentativi mentali per comprendere e proiettare possibili eventi riguardo al nostro denaro in banca e di quello che ne sarà fatto, o delle decisioni dei dirigenti che dalla loggia del nuovo ordine mondiale saranno decise e attuate.

Vento del Nord ha detto...

Tutto perfetto concordo al cento per cento con te! Aggiungerei come spunto chiarificante in merito ai tempi che verranno la corrispondenza tra Giuseppe Mazzini e Albert Pike!
Per quanto riguarda il microchip RFID ti posso confermare anche quello! Conosco due persone che li progettano...

Vento del Nord ha detto...

Tu non ti rendi conto semplicemente....

Anonimo ha detto...

Interessante anche le carte da gioco degli illuminati edite negli anni '90 dove oltre alle torri gemelle distrutte l'11 settembre e a la torre dell'orologio di Tokyo che crolla per un terremoto,si vedono poi in successione futura la carta della quarantena,poi in seguito la terza guerra mondiale e la finta invasione aliena. A proposito avranno più indovinato gli eventi futuri le card game degli illuminati o i Simpson? -Blood and Iron-

Sotuknang ha detto...

Hai dimenticato i Simpson nelle profezie. Queste cose, a parte il discorso dei soldi ecc ecc, le dicevano anche 100 anni fa con la Spagnola. Nei momenti difficili c'entra sempre Nostradamus... Unica cosa che mi insospettisce, io che ho sempre combattuto i complottisti, è l'arrivo di russi, cubani, cinesi gente un po troppo comunista x i miei gusti. Non vorrei che dopo vogliano battere cassa.
@Vento del Nord
Lasciamo perdere Mazzini e aggiungo anche Garibaldi con le sue stragi nel sud. Non erano BRIGANTI ma partigiani. Uomini e donne meravigliosi che un giorno la storia riabiliterà. Come la Chiesa ha fatto con la Maddalena da prostituta a santa o quasi.
Per il chip combattere combattere combattere

Anonimo ha detto...

Cara Flavia,vorrei sapere meglio che intendi su Putin,cioè a cosa si riferisce quando dice che ci pensa lui...su che?forse non ho capito io....inoltre,riguardo le profezie,hai mai sentito parlare di Preterismo?Il Preterismo afferma,con studi abbastanza seri e a riguardo ti invito a vedere i video su YouTube di Don K.Preston, che spiega tutto molto,molto bene e approfonditamente,che le profezie di Apocalisse e Matteo 24 si riferiscono alla distruzione di Gerusalemme,che tutte le profezie sono già concluse e che la profezia escatologica del futuro non esiste.Non esiste un futuro anticristo,ne un microchip che può mandarti direttamente all'inferno,ne un falso profeta,ne la fine del pianeta.E' molto chiaro quello che si legge alla fine del discorso di Matteo,che cioè "tutto ciò avverrà in questa(quella degli apostoli)generazione".Un caro saluto.

Vento del Nord ha detto...

Ne ho due scatole a casa di quelle carte...questa storia degli alieni è l'ennesima cortina fumogena... messa in atto dall'elite mondialista massonicosionista supportata dai Gesuiti tutti adepti del culto Teosofico/ Palladiano tradotto culto satanico...l'obiettivo che hanno da sempre è quello di distruggere la Chiesa di Roma e sopratutto la figura di Cristo! Diffida da quello che vedrai in futuro nel cielo.... saranno tutti inganni... velivoli appartenenti al progetto Aurora TR3B o TR6 Telos spacciati per Ufo oppure ologrammi proiettati ad arte progetto BLUE BEAM....questa è l'epoca degli inganni non credere a niente! Manderanno in default l'economia planetaria per poi creare un'unica valuta mondiale probabilmente ETHEREUM, porteranno il mondo in guerra l'Europa ad un certo punto si alleerà con il blocco asiatico lo puoi vedere già adesso... la Via della seta e Nord Streem2....è anche scritto nelle profezie Bibliche... arriverà Gog da Magog l'anticristo dalla Russia e attaccheranno Israele, tre stati europei verranno distrutti è anche Babele l'America verrà distrutta... il regno dell'anticristo durera' vent'anni poi sarà relegato all'inferno per l'etrnita...mi rendo conto che è dura da credere ma questo è quanto....

Vento del Nord ha detto...

Ciao Sotu! Da tempo la sinistra e la destra non esistono più nostro malgrado...detto da uno che va a predappio almeno una volta l'anno.....basta guardare qui in Italia... ora sembra che Salvini è il resto del centrodestra si alleerà con il massone Matteo Renzi megafono del Bilderberg.....guarda anche chi paga le presidenziali in America....tutti soggiogati dalle lobbi Sioniste padroni della finanza mondiale, della FED , di tutte le banche centrali comprese Russia e Cina, dei media, del comparto militare quindi anche del Deep State in America di tutto insomma... devi capire che apparentemente Trump, Xi e Putin sembrano nemici ma in realtà sono tutti eterodiretti dallo stesso potere Sionista tutti sono stati più volte immortalati in vesti massoniche insieme alle riunioni in alcune Logge....tutti impegnati nella realizzazione del nuovo ordine mondiale! Siamo solo noi contro di loro....

Vento del Nord ha detto...

Dimenticavo... Mazzini era un Massone adoratore di satana insieme al suo scagnozzo Garibaldi ladro di cavalli....
Ti svelo una curiosità.... sai cosa significa la parola mafia?
M Mazzini
A autorizza
F furti
I incendi
A attentati.....
Sono stati proprio loro a sistemare per le feste il sud spogliandolo di ogni ricchezza e a ridurlo come lo vediamo oggi...

Sotuknang ha detto...

@VDN
Non posso aggiungere o togliere nulla. Garibaldi era uno stupratore seriale e questo è storia...la vera storia.

Vento del Nord ha detto...

Oh non è che mi diventi un complottista?? Ahahahaha
Ciao Sotu!!

Anonimo ha detto...

Amici (spero mi permettiate di considerarvi così anche se non ci conosciamo personalmente ma solo virtualmente su questo blog) Sotuknang e Vento del Nord,io aggiungerei anche che quando tutto sarà finito (speriamo il prima possibile) voglio auspicare che qualunque sia il governo che avremo al potere si ricordino bene dei Paesi che ci hanno aiutati e di quelli che pur essendo formalmente nostri alleati ci hanno voltato le spalle abbandonandoci od ostacolandoci mettendoci i bastoni tra le ruote! Ciao da -Blood and Iron-

Sotuknang ha detto...

@VDN
Non ho mai detto che non esistano i complotti anzi... Sono contro le esternazioni illogiche o senza un briciolo di prove poi date per certo. Il tuo discorso sulle cripto valute è, purtroppo, reale come anche altre cose. Idem Garibaldi ecc ecc. E poi essere un pochino complottisti fa figo ahahahahah.
@ Blood and Iron
Amico??? No!!! Fratello!!!
Certo dimenticare sarà facile per un popolo di pecore come il nostro. Sull'orlo dell'estinzione hanno riscoperto la Fede, la famiglia, la Patria cantando l'inno e mettendo le bandiere. Valori per me e penso anche per te chiari dalla nascita. Io sono cresciuto con i racconti di mio nonno e della battaglia di El Alamein perciò figurati...

Anonimo ha detto...

Verissimo Fratello! Purtroppo concordo con te sulla memoria corta degli italiani. Onorare e Gloria ai combattenti di El Alamein e a tutti i nostri nonni che hanno versato il sangue per la Patria.Starà anche a noi quando tutto sarà finito partecipare nel limite del possibile di quello che potremo fare a portare la nostra nazione alla gloria e forza che merita e che i vari governi dal dopoguerra ad oggi (e in particolar modo negli ultimi decenni) gli hanno sempre negato.Ciao da -Blood and Iron-

Vento del Nord ha detto...

Sono a disposizione Blood!!!
Felice di essere d'aiuto ;-)

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny