Wuhan (Cina) - Sono iniziate disinfestazioni di massa,sembra un film di fantascienza



13/02/2020 - Cina – Sembra la scena di un film di fantascienza,ma purtroppo e’ una tragica e triste realta’ .

A Wuhan,epicentro dell’epidemia di coronavirus ,sono iniziate le operazioni di disinfestazione di massa nel tentativo di contenerla ”. Così si legge su un tweet postato da People’s Daily China.

Nei video che stanno girando in rete si vedono camion e operatori sanitari che attraversano le strade della città deserta spruzzando sostanze disinfettanti vounque con l’ausilio di grossi erogatori.

Secondo indiscrezioni potrebbe trattarsi di una soluzione di acqua e candeggina. Intanto su twitter molti utenti commentano le immagini e alcuni mettono in dubbio l’efficacia di questo rimedio per contrastare il virus.

Intanto la curva delle infezioni continua a salire come quello delle vittime, notizie allarmanti provengono dall’organizzazione mondiale della sanita’.



Dalla Cina continuano ad arrivare video ed immagini inquietanti gli infetti vengono prelevati a forza dalle loro case e condotti non si sa dove.Sulla regione di Wuhan uno strano odore di morte si sente per le vie della metropoli.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Rete televisiva TSI
Modifica dati su Wikidata · Manuale

I sopravvissuti (Survivors) è una serie televisiva britannica del 1975 di ambientazione post apocalittica.

La trama si basa su uno scenario in cui il mondo intero è stato colpito da una epidemia dovuta ad un virus altamente letale, al quale è scampato solo l'1% dell'intera popolazione.

La serie fu creata e prodotta da Terry Nation (già creatore degli alieni Dalek per la serie di fantascienza britannica Doctor Who, e creatore anche della serie Blake's 7) per la BBC ed è costituita da 38 episodi da 50 minuti, divisi in tre stagioni. Il primo episodio della prima stagione fu trasmesso in Inghilterra nel 1975 sul canale BBC1, a seguire successivamente nel 1976 e 1977.

Nel 1976 Terry Nation ne ha tratto un romanzo omonimo.[1] Nel 2008 la BBC ne ha realizzato un remake, Survivors.

Trama
Il mondo è stato colpito da un'epidemia dovuta ad un virus altamente letale sfuggito ad un laboratorio cinese, a cui è scampato soltanto l'1% dell'intera popolazione.[2] La sigla di testa riassume in brevissime inquadrature l'antefatto: un organismo patogeno, studiato o creato in un laboratorio cinese, sfugge al controllo e si diffonde globalmente, come simboleggiato dai timbri aeroportuali di varie nazioni.

Anonimo ha detto...

"potrebbe" trattarsi di una soluzione di acqua e candeggina,ma chissà in realtà cosa staranno spruzzando???

Anonimo ha detto...

Pare e sottolineo pare,che i contagiati e i morti siano mooooolti di più di quelli ufficiali....per evitare il panico?

Anonimo ha detto...

La serie i sopravvissuti, sembra quasi una specie di profezia! Il virus cinese,si'e' diffuso troppo velocemente per essere un virus normale. E' venuto fuori da un laboratorio per la guerra batteriologica! Quando si gioca con le cose della natura,si sa dove si comincia e non si sa dove si finisce! Stanno facendo una censura globale!!!

Anonimo ha detto...

Notate,, tutte quelle protezioni che si sono messi addosso i cinesi per curare i contagiati, sono protezioni da guerra batteriologica,non cose per curare influenze e patologie simili.

Anonimo ha detto...

Ma non avete sentito i consigli degli esperti nei telegiornali? Basta lavarsi le mani e il virus non lo si prende. Allora tutti i morti che ci sono stati e continuano ad esserci in Cina erano per caso sozzoni che non si lavavano mai le mani? (lol)...

Anonimo ha detto...

Virus letale da Wuhan, il libro 'profezia' del 1981
Pubblicato il: 19/02/2020 18:05

Un virus letale che colpisce l'uomo e che è stato creato in un laboratorio in Cina, più precisamente nella città di Wuhan. Sembra un riferimento al coronavirus, con tanto di tesi complottista sulle origini dello stesso. Invece, è quanto si racconta in un romanzo thriller scritto nel 1981. L'autore dell'incredibile profezia è lo scrittore statunitense Dean Koontz nel libro The Eyes of Darkness, uscito appunto quarant'anni fa. Nel testo si legge: "Uno scienziato cinese di nome Li Chen fuggì negli Stati Uniti, portando una copia su dischetto dell’arma biologica cinese più importante e pericolosa del decennio. La chiamano ‘Wuhan-400’ perché è stata sviluppata nei loro laboratori di RDNA vicino alla città di Wuhan ed era il quattrocentesimo ceppo vitale di microorganismi creato presso quel centro di ricerca". "Wuhan-400 è un'arma perfetta", dice lo scrittore, perché "colpisce solo gli esseri umani". Non è tutto, perché in un altro passaggio dello stesso romanzo Koonts scrive che "intorno al 2020 una grave polmonite si diffonderà in tutto il mondo" e che questa è "in grado di resistere a tutte le cure conosciute".

Billy ha detto...

Non dire cavolate.. Quelle cose possono essere usate da militari, medici, scienziati, ricercatori.. E poi scusa,tu manderesti le persone che possono e hanno la competenza per curare/assistere i contagiati con mascherina e guanti?

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny