Gilet Gialli - Parigi in stato di guerra per le manifestazioni di sabato 8 dicembre


Foto e video di veicoli blindati che presumibilmente si avvicinano a Parigi per essere schierati durante le proteste di sabato sono apparsi su Twitter. In precedenza, il premier francese aveva promesso veicoli della polizia militare ai raduni.


Anche se il governo ha abbandonato l'aumento della tassa sui carburanti dopo le proteste di massa la scorsa settimana, i Gilet Gialli continueranno a marciare l'8 dicembre.

Giovedì sera, il primo ministro Edouard Philippe ha detto che saranno schierati 8.000 ufficiali supplementari a Parigi e 89.000 a livello nazionale per le proteste previste. Ha anche annunciato che "una dozzina di veicoli corazzati" appartenenti alla gendarmeria francese gireranno per le strade.


Subito dopo la dichiarazione di Philippe, le persone su Twitter hanno iniziato a pubblicare foto e video non confermati di veicoli che sostenevano si stavano avvicinando alla capitale. "L'esercito arriva a Parigi", hanno scritto sui social.







8 Decembre à Paris
Les forces de l'ordre peuvent utiliser les armes dont elles disposent pour assurer l'ordre: LegitimeDefense .
L'Armée doit venir en renfort pour protéger nos forces de l'ordre !
5


VIDEO - #Société : Des blindés de la @Gendarmerie Nationale serait en route vers #Paris, peut-être pour la manifestation des #GiletsJaunes du Samedi #8Decembre ! #giletsjaunes #8Decembre2018 pic.twitter.com/G4sqY2fReG






Bon ben je confirme, l'Etat va bien envoyer l'armée à Paris
5












L'armée et les blindés de la gendarmerie arrivent à Paris #GiletsJaunes #8decembre #Macron
2





La gendarmeria francese è una forza di polizia militare che opera sotto la giurisdizione dei ministeri dell'Interno e della Difesa . Questo tipo di dispiegamento non si è verificato da quando sono scoppiate rivolte nella periferia di Parigi nel 2005.

La Francia si sta ancora riprendendo dai violenti scontri del 1 ° dicembre che hanno provocato oltre 130 feriti e 400 arrestati. Quattro persone, tra cui una donna anziana, sono morte.

Questo sabato, lo slogan dei Gilet GIalli sara' "restiamo sul nostro corso". Uno dei leader del movimento, Eric Drouet, ha promesso persino di raggiungere l'Eliseo, la residenza ufficiale del presidente Emmanuel Macron.

Ma attenzione sembra che ad essere dispiegato in Francia non sia solo l'esercito francese ma sono stati segnalati mezzi blindati con la bandiera europea che si tratti di truppe mandate da Bruxelles?


Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny