Forlì, cade dal cielo un disco di fuoco!

Un pezzo della stazione spaziale cinese Tiangong 1 è caduto a Bagnolo, quartiere periferico di Forlì lungo via Cervese?
Ci hanno pensato in molti, la mattina del Lunedì dell’Angelo. La stazione spaziale è entrata in collisione con l’atmosfera terrestre alle 2,16 della notte tra domenica e lunedì, con i frammenti che si sono dispersi nell’oceano Pacifico. L’Emilia Romagna non faceva parte del perimetro nel quale i pezzi della stazione sarebbero dovuti finire. Fatto sta che lunedì mattina, alle 10.30 circa, un agricoltore di Bagnolo si è trovato nel suo terreno un dischetto metallico con un diametro di una decina di centimetri e del peso di una ventina di grammi.

SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

Il dischetto era in fiamme. Per questo l’uomo, utilizzando un forcone, lo ha spostato nel rigagnolo d’acqua del fosso che si trovava a pochi metri dal dischetto. «Per fortuna che non è finito nel capannone», ha raccontato l’agricoltore.

Nel giro di pochi minuti, insieme a un paio di amici, sono stati contattati i vigili del fuoco, che hanno misurato il livello delle radiazioni (risultato inesistente) che emetteva il dischetto. I pompieri hanno prelevato il dischetto, che ora sarà sottoposto a ulteriori accertamenti da parte del personale di Arpae. Un ingegnere del posto non ha escluso che il dischetto, dopo essere rimasto in atmosfera, sia potuto finire nel Forlivese, «dopo una deriva aerea di qualche ora».

https://www.ilrestodelcarlino.it/forl%C3%AC/cronaca/sonda-cinese-frammento-1.3825159

SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma non ci credo neanche se mi fanno vedere il dischetto.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny