Accadde Mezzo secolo fa. Una bolla di magma si erse dal mare...

La spettacolare immagine di una bolla di lava alle Hawaii ha ottenuto rapidamente centinaia di retweet la scorsa settimana, anche se il fenomeno è avvenuto quasi mezzo secolo fa. Nell'immagine,
catturata l'11 ottobre 1969, la rara cupola simulata di lava hawaiana alta 65 metri somiglia a una stella infuocata in collisione con la Terra.


SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM
La lava che ha formato questa cupola ha origine nel vulcano Kilauea, uno dei vulcani più attivi sulla Terra. È stato in uno stato quasi costante di eruzione dal 1983.

Queste cupole di lava si formano quando il magma denso bolle in superficie e si accumula attorno alla bocca. Non c'è abbastanza pressione per causare un'eruzione violenta, quindi si accumula invece. Le cupole di lava possono crescere fino a 1.600 piedi di altezza, ma di solito si gonfiano a circa 30 - 320 piedi.



SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cito:

"Nell'immagine,
catturata l'11 ottobre 1969, la rara cupola S I M U L A T A di lava hawaiana alta 65 metri somiglia a una stella infuocata in collisione con la Terra."

Non aggiungo altro...

Anonimo ha detto...

simulata??? ma quanto siete anormali?? simulata sto cavolo! comunque non è alta 60 metri, ma 60 piedi cioè 20 metri...non sapete neanche tradurre! E non è neanche in mezzo al mare ma sulla bocca del vulcano che ha creato una piana di basalto,si vede benissimo nell'immagine, non è mare...è il basalto scintillante alla base della bocca del vulcano!
Certo che voi con la disinformazione ci sguazzate!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny