La spettacolare immagine di una bolla di lava alle Hawaii ha ottenuto rapidamente centinaia di retweet la scorsa settimana, anche se il fenomeno è avvenuto quasi mezzo secolo fa. Nell'immagine,
catturata l'11 ottobre 1969, la rara cupola simulata di lava hawaiana alta 65 metri somiglia a una stella infuocata in collisione con la Terra.
La lava che ha formato questa cupola ha origine nel vulcano Kilauea, uno dei vulcani più attivi sulla Terra. È stato in uno stato quasi costante di eruzione dal 1983.
Queste cupole di lava si formano quando il magma denso bolle in superficie e si accumula attorno alla bocca. Non c'è abbastanza pressione per causare un'eruzione violenta, quindi si accumula invece. Le cupole di lava possono crescere fino a 1.600 piedi di altezza, ma di solito si gonfiano a circa 30 - 320 piedi.
SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM
2 commenti:
Cito:
"Nell'immagine,
catturata l'11 ottobre 1969, la rara cupola S I M U L A T A di lava hawaiana alta 65 metri somiglia a una stella infuocata in collisione con la Terra."
Non aggiungo altro...
simulata??? ma quanto siete anormali?? simulata sto cavolo! comunque non è alta 60 metri, ma 60 piedi cioè 20 metri...non sapete neanche tradurre! E non è neanche in mezzo al mare ma sulla bocca del vulcano che ha creato una piana di basalto,si vede benissimo nell'immagine, non è mare...è il basalto scintillante alla base della bocca del vulcano!
Certo che voi con la disinformazione ci sguazzate!
Posta un commento