Molte persone cercano diete restrittive ed allenamenti impossibili col fine di ottenere un ventre piatto. Ma non bisogna abusare: la maggior parte delle diete hanno risultati controproducenti, e l’attività fisica in eccesso pure.
L’ideale è adottare una dieta equilibrata, senza eccessi, camminare con regolarità, e consumare alimenti e infusi che possano ottimizzare la perdita di peso. E’ il caso dell’infuso che ti presentiamo di seguito.
La salvia è un’ottima pianta, ricca di proprietà medicinali. Oltre a favorire la cicatrizzazione delle ferite, riduce il gas nello stomaco ed allevia il dolore provocato dalla gastrite. In questo caso ci interessano proprio le proprietà digestive, depurative e diuretiche della salvia.
Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂
Per preparare questo infuso hai bisogno di:
1 litro d’acqua
5 foglie di alloro
1 rametto di cannella
1 pugno di foglie di salvia
Procedimento:
Fai bollire l’acqua in una pentola, poi aggiungi le foglie di alloro, la cannella e di salvia. Copri la pentola e fai bollire per 15 minuti.
Fai raffreddare per 5 minuti prima di filtrare e servire.
Bevi questo infuso 3 volte al giorno, prima dei pasti principali. Puoi berlo anche freddo.
Fonte: Rimedio Naturale
2 commenti:
Si fa prima con due gocce di olio essenziale, il più potente in assoluto è quello di origano, contiene il Carvacrolo che ha un potere disinfettante dieci volte quello del Timolo che è già molto forte!
Grazie farouq!!
Posta un commento