AGENTI SPECIALI RECLUTATI DA POTENTI INDUSTRIE PER ASSASSINARE ATTIVISTI AMBIENTALI CHE CERCANO DI PROTEGGERE MADRE NATURA

DI DANIEL BARKER
naturalnews.com

Gi attivisti ambientali vengono assassinati a ritmi allarmanti, con ben tre morti a settimana, secondo quanto denuncia il gruppo londinese Global Witness.

Un rapporto reso pubblico lo scorso anno da Global Witness, ha scoperto che il 2015 con 185 omicidi– un aumento del 60 per cento rispetto all'anno precedente - è stato "l'anno con più morti mai registrato". 

La maggior parte degli omicidi è stata commessa contro attivisti impegnati nell'opposizione a progetti di disboscamento, estrazione mineraria, industria agro-alimentare e costruzione di dighe, fra questi le più comuni vittime di violenza sono i contestatori del disboscamento in Brasile.





"In casi ben documentati abbiamo scoperto che 16 erano collegati a gruppi paramilitari, 13 all'esercito, 11 alla polizia e 11 ad agenti di vigilanza privata - il che comporta il coinvolgimento dello stato o delle società negli omicidi. Non sembra che le autorità abbiano investigato a sufficienza i crimini né abbiano intrapreso azioni per assicurare i responsabili alla giustizia."

I governi "chiudono un occhio"

Inoltre, nonostante il rapporto di Global Witness denunci queste tendenze come prevalenti in Sud America e Africa, il governo statunitense è complice nella persecuzione degli attivisti poiché li etichetta come terroristi,, ed utilizza tattiche di infiltrazione e sorveglianza illegali contro le loro organizzazioni. 

A dire il vero, molti governi in tutto il mondo non stanno semplicemente "chiudendo un occhio di fronte a corruzione, attività illegali e degrado ambientale," ma condannano pubblicamente gli attivisti definendoli "anti-sviluppo".

La triste verità è che la violenza è in gran parte perpetrata contro i popoli indigeni che tentano di proteggere la propria terra dal saccheggio di taglialegna, allevatori e proprietari di piantagioni.

Le popolazioni indigene costituiscono il 40 per cento delle morti totali.

Gli attivisti anti-disboscamento sono l'obiettivo più frequente, ma anche l'industria dell'olio di palma in posti come le Filippine è responsabile di un gran numero di morti. 
Dal sito Free Thought Project: 

"I cinque paesi più micidiali per gli attivisti ambientali e i difensori della terra sono stati il Brasile con 50 morti; Filippine con 33; Colombia con 26; Perù e Nicaragua con 12 attacchi fatali ciascuno."

Globalizzazione: il costo umano ed ambientale

La globalizzazione ha creato un livello del tutto nuovo di collusione governativa e industriale in termini di sfruttamento delle risorse e di annientamento di qualunque voce contraria.

La crescita del fascismo delle multinazionali ha portato a livelli estremi di violenza e di corruzione in un contesto generale di distruzione massiccia dell'intero ecosistema - e, a questo punto, sembrano esservi poche speranze di fermarlo.

Gi accordi di libero scambio come il TPP (Trans-Pacific Partnership) renderanno ancora più difficile opporsi agli interessi delle imprese a livello mondiale, lasciando gli attivisti schiacciati tra ostacoli legali e una persecuzione di matrice governativa

Il TPP indebolirà le agenzie di regolamentazione in tutto il mondo, facilitando lo sfruttamento delle risorse naturali da parte delle multinazionali e lasciando pochi ricorsi legali a coloro che vorrebbero opporvisi.

E finché i governi continueranno a chiudere un occhio sulla violenza contro gli attivisti, mentre contemporaneamente promuovono leggi a favore delle multinazionali, il problema non potrà che peggiorare sempre di più.

Global Witness chiede la protezione degli attivisti e del loro diritto a pronunciarsi, oltre a un'indagine approfondita, con azione penale, nei confronti dei responsabili di tale violenza.

Per scoprire di più sul loro lavoro e per unirvi alla battaglia contro la corruzione e la violenza perpetrate da coloro che intendono sfruttare le risorse naturali del pianeta, visitate il sito di Global Witness. 

Inoltre, mentre il potere delle multinazionali aumenta ogni giorno, è fondamentale che il cittadino medio diventi il più possibile autosufficiente. Non aspettate il collasso totale del sistema; cominciate a prepararvi adesso.

Diviene sempre più evidente che i nostri governi non rappresentano più il popolo, ma piuttosto le multinazionali che li fanno eleggere a suon di quattrini. E queste multinazionali hanno mostrato che non si fermeranno davanti a niente - neppure all'omicidio - per ottenere quello che vogliono.



Daniel Barker

Fonte: www.naturalnews.com

Link: http://www.naturalnews.com/054697_Global_Witness_activists_murders.html#ixzz4EqcCfN4z

18.07.2016



Scelto e tradotto per www.comedonchiscitte.org da EMANUELA LORENZI



Fonti





4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono sconcertato da queste morti e sono sconcertato che non ci sia nessun commento d'indignazione e allora lo dico io quello che ogni persona libera e di buon senso dovrebbe pensare e dire: 'maledetti assassini di stato servi leccaculo delle multinazionali che la vostra violenza vi si ritorca contro amplificata per mille'!

Anonimo ha detto...

Proteggono unassassina. Madre natura che con i suoi terremoti trucida e dilania i corpi degli indifesi. Questa terra deve bruciare con tutti i suoi insetti. E chi crede ancora che vivere sia un dono resta uno stolto.

Anonimo ha detto...

21:38 ma pensare un attimo che le accuse protratte da questo articolo siano false??no???Leggere circostanze strane, non vuol dire morti per omicidio con incriminazione dei mandanti!Quella gente è morta come tutti i giorni muoiono milioni di persone!Dopotutto abbiamo tutti visto come fate con le morti accidentali(VEDASI CASO LEGHISTA), muore per incidente sull'autostrada e in 1 giorno avete trovato assassino, movente e fatti...miss murple vi fa un baffo!Diceste che lo avevano ammazzato, poi di notte hanno portato le auto nel punto autostradale, aspettando che non passasse nessuno, pagando la moglie per il silenzio e mettendola in macchina a inscenare un copione, poi hanno anche fatto dei video montaggi per far vedere la macchina correre in autostrada....vi rendete conto delle cazzate che sparate voi complottisti malati?Stessa cosa per tutte le altre morti, appena vi fa comodo, immettete queste false informazioni e i creduloni come 21:38 gli credono e aumentano il riverbero della bufala, creando nuovi matti creduloni...siete UN VIRUS!Ma la cosa peggiore è che hai vertici delle bufale ce gente che consciamente crea queste panzane per fare click sui siti e guadagnarci sopra...utilizzano la vostra deficenza a scopo di lucro, io al posto vostro ficcherei la testa sotto terra come gli struzzi!WEBETI!

Anonimo ha detto...

Condivido in toto anonimo delle 21:38

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny