SIAMO IN RIPRESA! Confesercenti: perse 29mila imprese in un anno, desertificazione commerciale

Risultati immagini per fallimenti
Continua ad avanzare la desertificazione di attività commerciali e pubblici esercizi nei centri urbani. Secondo le stime dell’Osservatorio Confesercenti, anche nel 2015 il bilancio tra aperture e chiusure di negozi, bar e ristoranti sarà in rosso, con un saldo negativo di oltre 29mila imprese.


Nel 2015 il bilancio tra aperture e chiusure di negozi, bar e ristoranti sarà in rosso, con un saldo negativo di oltre 29mila imprese. E’ la stima dell’Osservatorio Confesercenti.

Il 2015 è il quinto anno consecutivo di contrazione per il commercio in sede fissa, la ristorazione e il servizio bar. In totale, dal 2011 a oggi, questi tre settori hanno registrato circa 207mila aperture e 346mila chiusure, per un saldo negativo di poco meno di 140mila imprese.

“Un crollo meno grave di quello registrato nel 2014 (-34mila) ma comunque peggiore delle attese”. Il calo delle chiusure, il primo in cinque anni, è quasi annullato dalla frenata delle aperture: quest’anno si stima che inizieranno l’attività circa 37mila nuove imprese, contro le oltre 42mila dello scorso anno. (ANSA)

Commenti

Post popolari in questo blog

Italia sotto attacco chimico in queste ore!