Terremoto in Cina M 5.5 provoca 30 feriti danni e sfollati

Almeno 20 persone sono rimaste ferite dopo un terremoto di 5,5 gradi di intensità che ha colpito quartiere Domenica Cangyuan nella provincia cinese di Yunnan (sud-ovest), l’agenzia di stampa ufficiale Xinhua ha riferito.
Il sisma ha anche causato ingenti danni nella città, dove i feriti vengono trattati per le strade. Secondo i portavoce sismologico Network Center di terremoto in Cina ha colpito alle 18h24 ora locale (10H24 GMT). Diverse case nella zona sono distrutte, le autorità hanno riferito durante l’ispezione di danni alle aree vicino al confine con il Myanmar (Birmania). Le vittime sono stati assistiti con più di un milione di negozi campo, duemila coperte e 20 mila metri quadrati di tessuto per le famiglie.Testimoni hanno detto che hanno sentito il terremoto e le loro case “sono stati scossi da una parte all’altra,” Xinhua citato. Altri hanno detto che era “fortemente per dieci secondi” Il quartiere è abitato da contadini appartenenti a minoranze etniche le cui case non sono disposti a sopportare i terremoti. In Context Nel mese di agosto dello scorso anno, un terremoto di 6,5 gradi di intensità ha causato più di 600 morti e distrutto circa 80.000 case nella provincia di Yunnan. Le autorità sono riusciti solo a salvare circa 400 corpi e almeno 230.000 persone sono state evacuate dopo che le loro case sono crollati nella contea di Ludian. Questo è stato il peggior terremoto sentito nella zona nel corso degli ultimi 14 anni. 467 autorità replica contato magnitudo tra 4 e 4,9 sulla scala Richter. Leggi anche: 10.000 colpite dal terremoto di 4.4 in Cina sud-occidentale.Almeno 4 morti dopo terremoto in Cina.


Link - See more at: http://terrarealtime2.blogspot.it/2015/03/terremoto-in-cina-m-55-provoca-30.html#sthash.sHhR9gfu.dpuf

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny