Gabrielli: “Ho due incubi, il Vesuvio e un terremoto in Calabria”

‘L’aerea Flegrea è la più a rischio nel mondo per l’altissima concentrazione di popolazione, Stiamo aggiornando piano evacuazione anche via mare’Gabrielli, i miei incubi sono il Vesuvio e il terremoto in Calabria
“Ho due incubi notturni, il Vesuvio e il terremoto in Calabria. Sono queste le aree con maggiore criticità dal punto di vista della protezione civile”. Lo ha detto il prefetto Franco Gabrielli, a margine di un incontro in Campidoglio sul terremoto dell’Aquila. “Il Vesuvio e la zona dei Campi Flegrei – ha osservato il capo della protezione civile – sono l’area più rischiosa al mondo, non tanto per la pericolosità del vulcano in sé, ma per la concentrazione delle popolazione”. Gabrielli ha spiegato che “il piano di evacuazione è stato aggiornato nel 2001 e lo stiamo riaggiornando in questi giorni. Dovrebbe prevedere l’evacuazione di quasi un milione di persone in 72 ore, con una parte anche via mare. E potrebbe essere pronto quest’anno”. 
Ansa

4 commenti:

Gèrard Mansoif ha detto...

DENTRO 2015 ISAIA.42:1-9...SELA.
FA SPARIRE L'ITALI DISTRUTTA MACINATA. CON DIVERSE PIAGHE-
APOCALISSE.11:5-6...SELA

Giuseppe ha detto...

Con la SS268 in quelle condizioni che vuoi evacuare...

Giuseppe ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Oh!!!!! Lui ha incubi e noi ....? Io si.... ma ...non e ' la natura a provocarli...... Ma... Sono coloro che non sanno fare o non vogliono o peggio non vi e' permesso fare il loro mestiere.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny