Giocavano su spiaggia Gaza, 4 bimbi uccisi da raid Israele

(AGI) - Gaza, 16 lug. - Dramma su una spiaggia di Gaza dove quattro bambini palestinesi di una stessa famiglia sono stati uccisi da colpi di artiglieria sparati dalla Marina israeliana. La notizia e' stata data dal portavoce dei servizi d'emergenza nell'enclave palestinese, Ashraf al-Qudra, secondo il quale almeno altri tre bimbi sono stati feriti nell'attacco. L'esercito israeliano ha reso noto di aver aperto un'inchiesta sull'episodio. Il primo colpo e' caduto poco dopo le 16
, mentre i bambini stavano giocando a pallone, facendo scappare terrorizzati quanti si trovavano sulla spiaggia. A terra sono rimasti i quattro bimbi, Ahed e Zakaria di 10 anni, e altri due, entrambi di nome Mohammed, di 9 e 11 anni, tutti della famiglia Bakr. Un secondo proiettile, pochi istanti dopo, ha colpito i sopravvissuti, alcuni bimbi e un adulto, mentre si stavano mettendo in salvo e ne ha feriti altri. Un testimone oculare, Ahmed Abu Hassera, ha raccontato che "i ragazzi stavano giocando sulla spiaggia, erano tutti sotto i 15 anni". "Quando il primo missile e' caduto, sono corsi via ma un altro li ha colpiti tutti", ha aggiunto, sottolineando che "sembrava come se li stesse rincorrendo". Diversi giovanissimi sono corsi a ripararsi nell'hotel al-Deira, poco distante, in cui alloggiano diversi giornalisti che coprono il conflitto. Uno di loro ha riferito di aver visto almeno 3 bimbi con ferite da schegge. Il corrispondente del Guardian, Peter Beaumont, ha sostenuto sul proprio profilo Twitter che "non c'e' stato nessun colpo di avvertimento, i ragazzi sono stati uccisi al primo giro, poi gli artiglieri hanno aggiustato la mira e preso i sopravvissuti". "Ero a 200 metri da li'", ha aggiunto. Sul quotidiano britannico e' apparso un suo lungo articolo in cui ha raccontato l'intera dinamica dei fatti. Le ambulanze hanno evacuato morti e feriti dalla spiaggia, tra cui anche altre persone che si trovavano sulla spiaggia. I corpi dei bimbi sono stati trasferiti alla moschea di Abu Hasira, li' vicino, e avvolti nelle bandiere gialle del partito Fatah del presidente Abu Mazen. Il portavoce di Hamas, Abu Zahri, ha fatto sapere che "questi crimini non riusciranno a rompere la nostra determinazione: continueremo lo scontro e la resistenza e promettiamo che Israele paghera' il prezzo per tutto questo".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

A quando un tribunale internazionale per processare e punire i criminali sionisti?

Anonimo ha detto...

Isra-Nazi, un popolo che pagherebbe se tutti ci svegliamo e li incriminiamo x gli stessi reati, che hanno subito nel passato!
Lasciamo che dei mezzi uomini... uccidano dei bambini, anime innocenti, ogni volta che si decide un bombardamento o un incursione...
Sono un esercito di senz'anima ...che massacra di botte dei poveri civili inermi...minorenni, DISARMATI e senza vestiti...che svestono della propria dignità dopo l'arresto e detenzione nelle proprie prigioni lagher!
Bestie la quale non ha più nessun interesse nella vita se non i denari ed ogni tipo di sopruso verso dei bisognosi!
Un popolo che priva ogni giorno dell'acqua a chi ne ha bisogno e distrugge loro le case con bombe e bulldozer..
Cosa avrete come risposta a tutto questo?... un bacio con dei fiori o una torta...o dei ciocolattini?
A mio parere questo popolo di vigliacchi e aguzzini dovrebbe lasciare questo mondo libero dalla loro presenza e in silenzio...perche vi aspetta l'inferno sulla terra!!
Popolo di senza madre e senza pietà...accendo il forno di casa, con il gas tutti i giorni...ma purtroppo non ho nulla da mettere dentro!
Sono antisemita? no..ho solo aperto gli occhi e ho visto quello che hanno fatto e si ostinano a fare tutti i giorni...domeniche e festivi compresi...
Anche se sono armati dai CANI statunitensi...non credo che resisteranno molto a lungo...
Inzomma:EBREI la pacchia stà x finire!

Anonimo ha detto...

Chi salva un bambino salva il mondo intero...qui sta il paradosso.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny