Congo: torna in eruzione il Nyamuragira

Immagine repertorio
Una nuova eruzione vulcanica si sta verificando sul Nyamuragira. Un lago di lava è apparso nel pozzo principale all'interno della sua caldera, ma finora, segnalazioni di flussi di lava sul versante settentrionale del Nyamuragira non sono stati ancora verificati. Un'immagine recente del satellite Landsat mostra il nuovo lago di lava, ed anomalie termiche, nonché un aumento delle concentrazioni di SO2. Il Nyamuragira (scritto anche Nyamulagira) e' un vulcano, che si trova appena a nord della città congolese di Goma, vicino al confine con il Ruanda, è un grande vulcano a scudo basaltico ed e' uno dei vulcani più attivi del mondo. Erutta mediamente ogni due anni - l'ultima è stata nel 2012.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io penso che la scritta bianca su sfondo nero abbia la sua ragione di esistere.

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere il motivo perchè non è più possibile condividere gli articoli.........come mai avete levato la possibilità di fare ciò?

Unknown ha detto...

bellissimo blog. Sono anni che ti seguo e devo dire che posti puntualmente e in linea con gli avvenimenti globali. Bella impaginazione e grafica. Mi spiace che alcuni dei tuoi articoli vengano "rapiti" da personaggi come "illuminazione e ignoranza "di karonte. Una vergogna per la rete. Fantasie senza cognizione di causa articoli illegibili tradotti con google senza ne capo e ne coda. Bravo continua così. Ti siamo grati

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny