Australia: ceneri vulcano indonesiano bloccano voli su Darwin


(AGI) - Roma, 31 mag. - Le ceneri del vulcano indonesiano Sangeang Api, in eruzione da venerdi', hanno formato nubi che stanno impedendo i voli da e per la citta'australiana di Darwin.Le compagnie Qantas, Jetstar e Virgin hanno cancellato tutti i voli. I disagi dovrebbero continuare anche domani. Sono stati cancellati - scrive la Bbc - anche alcuni voli tra Perth e Bali. Le ceneri vulcaniche,
che ora si stanno spostando verso sud, possono essere molto pericolose per i motori degli aerei.
Oltre all'Australia, numerosi voli sono stati cancellati anche in Indonesia. Secondo il quotidiano 'The Australian' anche le compagnie aeree Emirates e Airnorth hanno cancellato voli. "La nube di cenere - afferma il meteorologo Tim Birch - restera' sopra Darwin almeno altre 18 ore. Poi si muovera' verso il Monte Isa nel Queensland. La colonna di cenere che il vulcano sta emettendo e' molto densa".
Le autorita' australiane temono che nei prossimi giorni la nube di cenere possa bloccare i voli da e per Brisbane. L'isola indonesiana di Sangeang, dove c'e' il vulcano in eruzione, e' 1200 chilometri a nordest di Darwin.

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny