La Russia ha tradito il “nuovo ordine mondiale”

di: Paul Joseph Watson Christopher R. Hill, diplomatico americano, ha affermato che la risposta della Russia alla crisi ucraina significa che Mosca ha tradito il “nuovo ordine mondiale” , di cui la stessa Russia ha fatto parte per gli ultimi 25 anni. In un pezzo per l’influente Project Syndicate, Hill, ex ambasciatore degli Stati Uniti in Iraq e Corea, scrive che l’annessione della Crimea da parte della Russia e la campagna di “intimidazioni”
contro Kiev, ha messo fine ad un periodo storico di 25 anni, accusando inoltre Mosca di ”regressione, recidività e revanscismo“. La definizione di Hill di “nuovo ordine mondiale” è il coinvolgimento della Russia post-Glasnost nelle “istituzioni occidentali, nell’economia di mercato e in una democrazia parlamentare multipartitica”. “Questo nuovo ordine mondiale è resistito per quasi 25 anni. Fatta eccezione per la breve guerra della Russia con la Georgia nell’agosto 2008 (un conflitto generalmente visto come istigato dalla spericolata leadership georgiana), l’acquiescenza e l’impegno della Russia per un “nuovo ordine mondiale”, tuttavia problematico, è stato uno dei grandi successi dell’ epoca post-guerra fredda“, scrive ancora Hill. Hill, che è un consulente per la Stonebridge Group Albright, una “società di strategia globale” con i tentacoli all’interno della Casa Bianca e nel Dipartimento di Stato, continua ad accusare Mosca di far rivivere i giorni dell’impero sovietico, aggiungendo che “la Russia … . non sembra più interessata a ciò che l’Occidente gli ha offerto negli ultimi 25 anni: status speciale con la NATO, un rapporto privilegiato con l’Unione Europea e la partnership in sforzi diplomatici internazionali. “ Sostenendo che le sanzioni occidentali non avranno alcun impatto, Hill afferma che la NATO dovrebbe prepararsi per un percorso lungo, avvertendo che la Russia “cercherà di creare problemi simili tra gli ex alleati sovietici“, invocando poi l’invasione tedesca della Polonia nel 1939 per suggerire che Mosca potrebbe aggredire altre nazioni dell’Est europeo. L’affermazione di Hill che la Russia ha voltato le spalle al “nuovo ordine mondiale” illustra come Mosca sta cercando di guidare una fazione alternativa di BRICS allineati, che rappresentano una grave minaccia per il futuro unipolare previsto dagli Stati Uniti e la NATO. In altre parole, che la Russia lo voglia o no, l’élite occidentale sta scavando per una nuova guerra fredda e il mondo sia entrando nel periodo più pericoloso della storia dopo la crisi dei missili cubani. Titolo Originale: Top U.S. Diplomat: Russia Has Betrayed the “New World Order” LINK: Top U.S. Diplomat: Russia Has Betrayed the “New World Order”

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Rai CINA, PRESTO PRIMA
ECONOMIA MONDIALE

Il sorpasso era previsto nel 2019, ma
secondo una studio dell'International
Comparison Program della Banca Mondia-
le, citato dal Financial Times, la Cina
potrebbe superare gli Usa già nel 2014
e diventare la prima economia mondiale.

Gli Usa perderanno dunque la posizione
che detenevano dal 1872. L'India si af-
ferma come terza economia del globo.Fra
i primi 12 anche la Russia, il Brasile,
l'Indonesia e il Messico. Con una popo-
lazione pari al 17% di quella dell'in-
tero pianeta, i Paesi più ricchi ra-
presentano il 50% del Pil mondiale.
COMMENTO. PER GLI USA, LA CINA SARA' UN BRUTTA GATTA DA PELARE...E NON SOLO LA CINA!

Anonimo ha detto...

Quando vi convincerete che non c'e' nessun ordine mondiale! vogliono solo mantenere lo status quo a tutti i costi! Non c'e' alcun nuovo ordine mondiale...siete fissati!!! Siete nella fantapolitica!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo 11.03
tu guardi ma non vedi!
Detto questo la Russia ha sempre fatto parte del NWO sotto vesti diverse sicuramente, ma secondo me è sempre il solito gioco del cane che si morde la coda...
Cambiano i giocatori ma il gioco rimane sempre quello!
Io sinceramente non mi fido più di nessuno.
Ognuno dovrebbe porsi la domanda del perchè sta accadendo tutto questo e del perchè proprio ora!
S.

Anonimo ha detto...

La Russia ha ragione ed è nel suo pieno diritto di rivendicare quello che gli appartiene.I bulli arroganti presuntuosi Americani hanno finalmente trovato pane per i loro denti. È cominciata la fine dell'impero. Da Leonessa da Tastiera.

Anonimo ha detto...

IMPOSSIBILITA' DI CREARE ORDINI MONDIALI!
In POCHI PUNTI ESPONGO PERCHE' NON E' POSSIBILE CREARE ORDINI MONDIALI:
Ci sono troppe razze e religioni contrapposte sul pianeta e in conflitto tra loro. troppi paesi e stati con interessi egoistici e locali. Non funziona neanche l'unione europea! eliminare 4 miliardi di umani per ridurli a 1 non e' fattibile, se non facendo scoppiare una guerra atomica planetaria ,che per conseguenza spazzerebbe via anche chi paventava piani e progetti assurdi e inrealizzabili. la razza umana e' ribelle per natura e ricordate che dominatori e dittatori hanno sempre fatto una fine tragica. Vi ricordo uno che diceva:..."noi vinceremo!" E' finito poi in piazza Loreto! La storia parla chiaro!sulla carta e a parole si possono fare piani e progetti tra i piu' inverosimili, ma poi la realta' dei fatti e degli eventi e' ben diversa. NO! SE QUESTO NWO ESISTE...NON SARA' MAI ATTUATO!!! e RICODO ANCHE CHE SU QUESTO PIANETA SONO TUTTI MORTALI E CHE NESSUNO E' ONNIPOTENTE!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 10:17 magari hai ragione, resta comunque il fatto che la direzione presa sia quella.
Prego perché ciò non accada!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny