Draghi: “Ingenuo chi pensa di uscire dell’euro" e' irreversibile!


17 dicembre 2013 - Per il presidente della Bce la moneta unica “è irreversibile”. E sul meccanismo di risoluzione delle crisi bancarie dice: “Il Consiglio Ecofin prenda una decisione forte”
“Coloro che pensano di uscire dall’euro, magari per svalutare del 40% la valuta sono degli ingenui”. Lo ha detto il presidente della Bce Mario Dragi durante un’audizione alla commissione Problemi economici del Parlamento europeo. “Questi signori – ha continuato – pensano davvero che gli altri accetterebbero una svalutazione del 40% senza far nulla?”.
Secondo il banchiere centrale “l’euro è irreversibile. Quello che uno pianifica per uscirne è effimero. Se un Paese pensasse di lasciare l’euro per evitare le necessarie riforme strutturali sbaglierebbe di grosso: dovrebbe anzi effettuare riforme più dure fuori dalla protezione dell’euro”.

Draghi è poi passato ad un altro tema caldo spiegando che per funzionare correttamente il meccanismo unico di sorveglianza delle banche, “ha bisogno” anche del meccanismo unico di risoluzione delle crisi, l’Srm (Single supervisory mechanism).  Secondo Draghi “questo è fondamentale per completare la costituzione dell’unione bancaria” ma anche per “la percezione dei mercati”. Per questo il presidente auspica “un accordo forte sul Srm al prossimo Ecofin” di mercoledì. Per il numero uno dell’Eurotower il meccanismo di risoluzione “deve prevedere tre elementi: un sistema unico, un’autorità unica e un fondo unico”. Per Draghi bisogna fare in modo però che il meccanismo di risoluzione “non sia unico solo dal punto di vista nominale” anche se, ha spiegato, a suo avviso “la valutazione dell’autorità di vigilanza deve essere separata dalla decisione del meccanismo di risoluzione sulla banca non solida”.
http://www.eunews.it/2013/12/17/draghi-ingenuo-chi-pensa-di-uscire-delleuro-per-evitare-le-riforme/11432

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Per questo genere di persone, non basterebbero 12 reincarnazioni in una famiglia di Saggi Spiritualisti. L'unica soluzione è che vengano messi in un pianeta adatto a loro, dove possano "godere" per migliaia di anni il loro Karma.
Renzo NuvolHarì

Anonimo ha detto...

c'e' sempre una via d'uscita, e sono loro che devono farci uscire cosi' come ci han fatto entrare

Anonimo ha detto...


Caro Mario Draghi... tenga presente che la Vita è veramente imprevedibile.. e forse la decisione affinchè gli Stati europei(compresa l'Italia) escano da questo dannato euro potrebbe inaspettatamente partire proprio da lei... in tanti stanno già PREGANDO affinchè ciò possa compiersi... e in tempi molto brevi... L

Keope ha detto...

Quando verrà il mpomento, ci ricorderemo anche di te e la terra sarà troppo piccola per nascoderti.

Anonimo ha detto...

Ah ah!
Draghi cosa farnetichi?
Se davvero si decidesse di uscirne(io sono anni che lo spero)si esce e basta!Senno' che fanno?Ci bombardano?
Lordkyron

Anonimo ha detto...

signori! questo e un traditore della peggior specie, andrebbe processato per alto tradimento.

Anonimo ha detto...

se dicesse il contrario si "auto-licenzierebbe" da solo..... vergogna!

Anonimo ha detto...

Revolution

Anonimo ha detto...

No Euro
No Eurocrazia Finanziaria
No Miseria, Povertà, Morte, Fame ecc..

Fuori dall'Euro e ripudio della truffa del sistema finanziario delle Banche Centrali Private e via i mediatori politici bugiardi dai posti di potere che alimentano e ingrassano questi meccanismi di morte.

Tanto tra un po' ci saranno le europee e il fronte Euroscettico è sempre più in ascesa, i massoni faranno dei brogli per mantenere lo status?

Anonimo ha detto...

A Venezia tutti lo sanno che razza di Mafioso è.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny