I 10 alimenti per disintossicarsi naturalmente


Esistono molte tecniche ed integratori utili per la disintossicazione dell'organismo. Una di esse è nutrirsi con alimenti naturalmente disintossicanti. Ecco un elenco di alimenti disintossicanti integrabili alla nostra dieta.

1. Frutta
Ricca di liquidi, aiuta l'organismo a lavare via le tossine. E' anche molto digeribile e ricca di antiossidanti, nutrienti, fibre e vitamine.


2. Ortaggi verdi
Alghe verdi, orzo, gramigna, cavoli, spinaci, spirulina, erba medica, bietole, rucola, o altre verdure a foglia verde, contribuiscono ad apportare clorofilla all'apparato digerente. Quest'ultima depura l'organismo da tossine ambientali come metalli, erbicidi, prodotti per la pulizia e pesticidi. E' anche molto utile nella disintossicazione epatica.

3. Limoni, arance, lime
Gli agrumi aiutano l'organismo nell'individuare le tossine e far partire gli adeguati processi enzimatici all'interno dello stomaco. Il succo di limone supporta il fegato nei suoi processi di disintossicazione. Per potenziarne gli effetti, si può incominciare la giornata con un bicchiere di limonata calda.

Ricorda: la vitamina C è la migliore vitamina per fini disintossicanti, dal momento che trasforma le tossine in materia digeribile. Assumere più vitamina C significa ottenere maggiori benefici.

4. Aglio
E' uno degli alimenti in assoluto più utili alla disintossicazione. Aiuta a stimolare il fegato a produrre enzimi di disintossicazione.

5. Germogli di broccoli
Estremamente ricchi di antiossidanti, i germogli di broccoli stimolano specificamente la produzione di enzimi di disintossicazione nel tratto digestivo. I germogli sono in realtà molto più efficaci della pianta adulta.

6. Tè verde
Il tè verde lava le tossine dal sistema e contiene un tipo speciale di antiossidanti chiamati catechine, note per incrementare la funzionalità epatica.

7. Fagioli Mung
Il fagiolo mung è utilizzato dai medici ayurvedici da migliaia di anni. E' incredibilmente facile da digerire, e assorbe i residui tossici dalle pareti intestinali.

8. Altre verdure crude.
Da consumarsi crude (anche in bevande frullate): cipolle, carote, carciofi, asparagi, broccoli, cavoli, cavolini di Bruxelles, cavolfiori, aglio, barbabietole, curcuma, origano. La combinazione di questi alimenti aiuta il fegato a spurgare le tossine grazie all'elevato contenuto di zolfo. Lo zolfo aiuta il fegato a disintossicarsi da sostanze chimiche nocive.

9. Semi e noci
Aggiungi alla tua dieta semi e noci digeribili. Semi di lino, di zucca, mandorle, noci, semi di canapa, semi di sesamo, semi di chia, noci di cedro siberiano, semi di girasole sono tutte opzioni eccellenti. Durante la detossificazione evita invece il burro di noci.

10. Oli omega-3
Assumi olio di canapa, d'avocado, d'oliva, o di semi di lino durante la dieta. Aiuterà  a lubrificare le tue pareti intestinali, permettendo alle tossine di essere eliminate più in fretta dall'organismo.

Articolo in lingua inglese, pubblicato sul sito Global Healing Center
Link diretto:
http://www.globalhealingcenter.com/natural-health/foods-that-detox-the-body/

Traduzione a cura di Anticorpi.info

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non esiste nessun alimento che possa disintossicare l'organismo umano una volta che è contaminato da ha livello molecolare,cellulare e dl DNA.
La frutta e la verdura sono contaminate in maniera massiccia dagli agenti atmosferici è da ciò che l'essere "umano"rilascia nell'ambiente,ossia:Cielo,Terra e Aqua,per tanto tutti questi alimenti vengono contaminati in maniera irreparabile.
Non dimentichiamoci che molti degli alimenti che mangiamo abitudinalmente sono di origine OGM (geneticamente modificati" da la FAO e dalle multinazionali quali Monsanto,Nestlè ecc.
Se volete disintossicarvi cambiate pianeta e cercate di non inquinarlo come facciamo con il nostro,solo allora forse avrete una possibilità di disintossicarvi da ciò che respirate,mangiate,bevete ecc.
L'essere "umano" è solo un CANCRO sia per se stesso che per il pianeta sul quale vive è non rispetta minimamente.

Anonimo ha detto...

Aggiungo in Francia l’Agenzia nazionale sanitaria ha dichiarato:“L'esposizione alle onde elettromagnetiche può provocare modificazioni biologiche sul corpo ma i dati scientifici disponibili non mostrano "effetti provati" sulla salute” (ansa) in pratica dicono che non ci sono studi che provano gli effetti!! Per forza non li fanno!Come per i forni a micronde, gli ogm,le scie chimiche,i cellulari,i ripetitoria radio-tv,wi fi ecc.
Tutto ciò comporta a un massiccio avvelenamento a livello molecolare è cellulare danneggiando in maniera irreparabile l'organismo umano.
La cosa "ironica" e che siano noi stessi a volerlo indirettamente ho direttamente con tutto ciò che facciamo volontariamente ho involontariamente,esempio:
Fumare,Bere alcolici,inquinare con qualsiasi cosa:Macchine,fabbriche,centrali nucleari è incidenti di quest'ultime ecc.
Quindi ergo che è solo un'utopia credere che si possa decontaminare da tutto ciò che ci circonda.
Pensare è Gratuito.
P.S Ricordatevi che siamo noi il (NUOVO ORDINE MONDIALE) e siamo sempre noi a sovvenzionarlo,causa ed effetto.
Nulla è stato lasciato al caso.

Anonimo ha detto...

Per ultima cosa vorrei citare una frase tratta dalla divina commedia:
Per me si va ne la citta dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
Giustizia mosse il mio alto fattore:
facemi la divina podestate,
la somma sapienza e 'l primo amore.
Dinanzi a me non fuor cose create se non etterne,e io etterno duro.
LASCIATE OGNE SPERANZA,VOI CH'ENTRATE'.

Anonimo ha detto...

Concordo. Non ci si può disintossicare completamente. Quello che uno al limite può fare e' non bere non fumare non drogarsi. Carni bianche rispetto alle rosse comprate più dal macellaio o contadino di fiducia che al centro commerciale, infusi vari e pochi zuccheri. Quello che fa la differenza e' fare sport 2 volte a settimana e cercare di farlo in luoghi dove c'è aria pulita piuttosto che in città, anche se capisco che a volte è difficile perchè se uno abita a milano non può andare a correre sul cervino, però certe volte si vede gente che corre lungo le strade trafficate che cazzo.

Anonimo ha detto...

hai dimenticato il coriandolo, l'alga clorella, e la zeolite, tra i migliori disintossicanti e purificanti, specialmente da metalli pesanti

Bomba C ha detto...

C'è un modo...
NON MANGIATE ,NON FUMATE ,NON DROGATEVI ,NON BEVETE, NON LAVORATE (vedi stress e reazioni nervose)
NON PENSATE , NON VIVETE........
Non avrete il problema di disintossicarvi.
E' VERO CHE NEL MONDO SIAMO TANTI E MOLTI CERCANO IL MODO PER DARCI TUTTO (o il necessario per non morire,CON COMPENSA NATURALMENTE) altri cercano di levarci di mezzo ( Loro cercano il merito perché il compenso lo hanno già) io vi dico una frase che ho letto su un libro scritto un po' di tempo fa :NON AFFANNATEVI DUNQUE PER IL DOMANI,PERCHÉ IL DOMANI AVRÀ GIÀ LE SUE INQUIETUDINI.
A CIASCUN GIORNO BASTA LA SUA PENA.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny