Forte terremoto di M 5.8 colpisce Fukushima

20 sett 2013 - Un forte terremoto di magnitudo 5.8 si è verificato in Giappone alle 2.25 locali di venerdì (le ore 19.25 di giovedì in Italia), con epicentro nella prefettura di Fukushima vicino alla città di Iwaki e ipocentro a 20 km di profondità, a circa 60 km dalla disastrata centrale. Per ora nessun allarme tsunami o danni registrati a persone o cose.La Japan Meteorological Agency, che non ha lanciato l'allarme tsunami, ha misurato l'intensità della scossa in 5+ sulla scala di rilevazione nipponica massima di 7. Al momento, secondo i media locali, non risulterebbero danni a persone o cose.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè questa scossa alpina la trovate normale?
Slittamento della nostra zolla verso Nord-Est a cagione della spinta africana, infatti stamane abbiamo in conto un'altra scossa al largo della costa emiliana di magnitudo 3.3.

Magnitude ML 4.5
Region AUSTRIA
Date time 2013-09-20 02:06:34.0 UTC
Location 47.92 N ; 16.54 E
Depth 10 km

Anonimo ha detto...

In contemporanea si è riattivata anche la antica faglia in Friuli, sempre nella medesima direzione Nord-Est, nel frattempo al Sud, zona Marsili, nel mar Tirreno c'è la subduzione che dà continui segni di rottura a grande profondità.
Dove vogliamo arrivare?
Che forse il monte Bianco non sarà più la cima più alta del nostro arco Alpino.

Anonimo ha detto...

Giusto per precisare che i "MEDIA" hanno detto una cazzata enorme dato che 1 la scossa era di M 5.3 e 2 la scossa è stata registrata nella prefettura nei pressi di Honshu.

Alcuni link ufficiali:

http://www.spinics.net/lists/quake/msg49533.html

http://www.newsroomamerica.com/story/386730/2013-09-19_172509_m5.3_eastern_honshu_japan_37.1_140.6_29192.html

http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/eventpage/usb000jw8u#summary

Il solito caso di allarmismo e disinformazione dei "Media",poi non capisco perchè tanto clamore dei "Media" su una scossa di M 5.3 quando in Alaska sta avvenendo una vero vero sciame sismico con dozzine di Terremoti con scosse superiori a M 5 e 6.
DISINFORMAZIONE.
SPEGNETE LE TV E' ACCENDETE I CERVELLI,sopratutto prima di divulgare false notizie e informazioni errate.

Anonimo ha detto...

Allora? Pare invece che vi siano dei feriti addirittura!

"Forte terremoto Fukushima, epicentro vicino la centrale: ci sono feriti
20 settembre 2013 - 15:06
Terremoto epicentro Fukushima, vicino alla centrale nucleare

Secondo quanto riportano le autorità giapponesi, a seguito della forte scossa di terremoto registrata ieri a Fukushima di magnitudo pari a 5.3, ci sono dei feriti. L’epicentro del sisma da quanto appreso dall’istituto sismologico locale, è stato collocato molto vicino alla centrale nucleare, già fortemente danneggiata dal potente terremoto del 2011. Al momento i feriti ufficiali risultano 3 e ricoverati nei pressi delle strutture ospedaliere locali. Crepe registrate nelle case accompagnate dalla caduta di qualche tegola, queste le principali conseguenze del sisma."

fonte Centro meteo italiano

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny