Siria: Obama verso l'attacco e riunisce il Consiglio di Sicurezza Nazionale


30 agosto 2013 - Obama riunisce Consiglio Sicurezza Nazionale - Il Consiglio per la Sicurezza nazionale e' riunito alla Casa Bianca. Il presidente Barack Obama discute della crisi siriana con i suoi più stretti collaboratori.

Kerry, azione limitata, nessuna invasione - "Non ci saranno truppe sul terreno, ma un attacco "limitato" tramite forze aeree e navali.


Una linea assurda, quella di Obama, intanto poco incisiva, che persegue a tentoni una politica estera in Medio Oriente molto rischiosa. Infatti questa strategia non avra' nessun chiaro esito, non sara' percepita come vittoria ne' morale ne' militare, e anzi mettera' benzina sul fuoco per coloro che sostengono quanto sia difficile per il complesso militare/industriale americano, con qualsiasi presidente in carica, rinunciare a fare il "poliziotto del mondo".

"Esportare la democrazia" con le armi e' l'errore che fara' anche Barack Obama, esattamente come lo fece il suo ignorante predecessore repubblicano del Texas George W. Bush, con le due guerre in Irak e Afghanistan, costate $2 trilioni e decine di migliaia di morti. Da Obama ci si sarebbe aspettato di piu'.

Inoltre questa operazione militare anti-Siria non ha l'autorizzazione dell' Onu, ne' della Nato, ha perso per strada il miglior alleato degli Stati Uniti, gli inglesi.


14 commenti:

Anonimo ha detto...

Faranno dei Flash, una volta per uno..giusto per dire c'ero anchio! Quando faranno la foto di gruppo.

Anonimo ha detto...

Salve, questa volta non è come le altre volte. Stanno in gioco fattori più profondi a livello spirituale. Noi occidentali ci dobbiamo chiedere se è giusto allearci con i fondamentalisti isclamici oppure no. In Egitto l'alleanza di appoggio ai fondamentalisti per adesso è fallita continuerà il fallimento? E' giusto ammazzare sufi, cristiani etc? Questo forze che gli occidentali stanno appoggiando si rivolteranno contro di noi al momento opportuno. Pertanto fino a quando non attaccheranno io sono prudente e spero che ci riflettino bene prima. E poi a livello karmico chi paga? La base sembra questa volta che la guerra non la vuole e non vuole pagare karmicamente ciò che non ha procurato. Un saluto.

Anonimo ha detto...

Ma lo sapevate che Bush e Barack sono parenti ?

Anonimo ha detto...

Obama ha messo in conto i dormienti di Assad?

Anonimo ha detto...

Se stiamo a vedere siamo tutti parenti visto che abbiamo una radice comune.

Anonimo ha detto...

Quoto l'anonimo delle 6:51 non si scherza con questa guerra perchè è nucleare quelli si odiano a morte, noi non odiamo nessuno, stiamo tranquilli e tutto andrà bene o comunque come deve andare.

Anonimo ha detto...

Purtroppo questo povero pianeta è governato da pazzi psicolabili che hanno sete di soldi e potere. Tutto il resto solo numeri.... noi dobbiamo subire passivamente tutte le loro azioni che altro nn faranno che peggiorare la situazione . Verso un terzo conflitto mondiale . Ma chi male fa male ottiene. Questo si sa.

Holocaust is a Fake !! ha detto...

Noi non odiamo nessuno ? Essendo parte del Club giudeo degli Sfruttatori (Nato & CO.) , piu´che odiare , siamo odiati.
Grazie allo sfruttamento di questi paesi (Medio Oriente/Africa/Asia/Sud e Centro America), possiamo la domenica guardare il calcio in TV o andare con la ragazza da McDonald.

Anonimo ha detto...

stai zitto,nazista di m...a! feccia! iran,nazisti,comunisti! OBAMA tira fuori le palle stavolta e rompigli il culo. io sto con l'ovest, io sto con israele.

Anonimo ha detto...

Ma quando mai ci odiano a noi italiani?
Nel nostro paese vi abitano sempre tutti di tutte le etnie, mai escluso nessuno, sono nelle nostre università e le frequentano insieme e si mangia insieme alla mensa, sono nelle nostre case e nelle nostre fabbriche a lavorare al nostro fianco, noi li abbiamo SEMPRE rispettati ed accolti,nelle Leggi e nelle azioni!
Noi Italiani siamo un popolo PACIFICO, altro che odio razziale!

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 19:00:Ma non ti vergogni a definirti addirittura un nazista,ma lo sai le schifezze che il nazismo ha fatto,e poi da come parli dicendo che stai con Obama,con L'Occidente imperialista e con Israele si è capito che devi essere un bambino di 5 anni che vuole giocare a fare il duro con le parole (o almeno lo sembri) visto i ragionamenti che fai da persona immatura.

Anonimo ha detto...

'n te preoccupà, s'accorgerà quando poi a causa sionista-americana verranno a rompergli le chiappe dentro casa sua!!

Anonimo ha detto...

Ma non era un uomo di pace? Mi dispiace dirlo ma quando sono al potere diventano tutti dei diavoli !!!!!!!!!
PER TUTTO IL MALE CHE C' E' NEL MONDO VEDO UN SOLO COLPEVOLE : L'AMERICA !!!!!!!!!!!
ALTRO CHE EROI....................

Ebrei nel Forno ha detto...

Ad Anonimo 31 agosto 2013 19:00

Caro ebreo , hai pagato la bolletta del gas ?

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny