Scossa di terremoto M 4.4 nelle Marche trema Ancona

22 agosto 2103 - Marche una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 della scala richter e' stata registrata dalla rete sismica nazionale dell'INGV alle ore 08:44 italiane.L'evento tellurico e' stato localizzato nel distretto sismico Adriatico settentrionale in mare poco a largo da Ancona, ad una profondita' ipocentrale di 7,9 km.Non si hanno per il momento notizie di danni a cose o persone.La scossa sembra essere stata distintamente avvertita sulle zone costiere delle Marche.

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Confermo! Io lavoro a Jesi e si è sentita piuttosto bene.
Comunque stanno facendo un bel lavoro i nostri "alleati" eh!! bravi bravi! Io in 30 e oltre di vita ho sentito solo un terremoto, quello del 97, mai sentiti terremoti prima. Adesso, se né avvertono continuamente e piuttosto distintamente. A questo punto mi domando, sarò io che ho sviluppato il senso di questa cosa oppure sta veramente accadendo qualcosa di diverso e forse di non tanto naturale?

Anonimo ha detto...

Con un epicentro di così bassa profondità, non può che essere provocato!!

Anonimo ha detto...

Bentornato, ci stanno facendo ballare la samba, speriamo solo che non abbiano in mente di creare qualche big one.

Anonimo ha detto...

Bhè Filippo, io credo proprio di si! O comunque non stanno facendo questi giochetti semplicemente per curiosità scientifica. Stanno tramando qualcosa e sicuramente qualcosa di non molto piacevole, ma non lo faranno improvvisamente, perché ciò potrebbe attivare il dubbio sulla popolazione, ci faranno anzi arrivare al momento giusto pian piano, in modo che tutto sembri naturale e in modo che le nostre menti si abituino con le dovute tempistiche, al momento dell'evento per il quale loro stanno lavorando.

Anonimo ha detto...

Ho letto in rete che la zolla Africana ci stà letteralmente schiacciando a Nord-Est, per questo stanno avvenendo scosse e scossettine in tutta Italia, tra poco ci vorrà il passaporto per ritornare a casa la sera?
Perchè gli esperti non ci dicono nulla in proposito? La zona in subduzione, ossia la nostra zolla sottoposta all'Africa è sita all'estremo Sud nel Tirreno, infatti proprio tra Sicilia e Calabria nel mare, stanno anche avvenendo scosse ad una profondità pazzesca!

Anonimo ha detto...

Il problema è avere le prove definitive della natura di questi terremoti. E' logico che si può dare anche per scontato il fattore naturale della situazione sismica (almeno in italia parlo) ma non si può più dare nemmeno per scontato che non sia artificiale. La tecnologia è avanzata negli ultimi decenni in maniera spaventosa, e lo vediamo anche a livello domestico, figuriamoci cosa possono fare a livello militare. Prove e indizi ce né sono a flotte, ma non sono mai abbastanza per determinare definitivamente la natura di certi eventi. Come fare allora? Seguire l'intuito o aspettare che qualcuno fornisca queste prove? Ma chi mai avrà la possibilità di farlo...

Anonimo ha detto...

E' da più di un anno che mi stò interessando ai sismi mondiali, per via del famoso 2012, ebbene ho scoperto che i sismi italiani sono dovuti al fatto che faglie estere, quelli degli anelli di fuoco, sono in gran movimento e lo si vede dai vulcani in gran fermento ovunque, e continuano ad urtare la zolla a cui noi siamo sottoposti, ovvero quella africana, quindi, naturali o non naturali, comunque resta il fatto che più risale questo magma alquanto MICIDIALE ed aggressivo, dal mantello terrestre, vedi fenomeni anomali anche in alta Italia, e frane e spaccature terrestri ovunque, più le nostre zolle faranno lo sci... sulla lava fluida.
Ciò potrebbe comportare perfino lo slittamento di intere aree terrestri, in men che non si dica, altro che la deriva dei continenti che consta di secoli e secoli!

Anonimo ha detto...

eppoi anche li mostri marini cominciano a spiaggiare..
pare piu japu che yankee..

http://www.repubblica.it/esteri/2013/08/22/foto/spagna_resti_di_uno_strano_animale_marino_sulla_spiaggia-65130936/1/?rss#1

Anonimo ha detto...

"pare piu japu che yankee.."

Vuol dire che è una fine del mondo pezzotta, o che il pezzotto forte è ancora davvenire?
E' colpa del sole o del dio solare?
E' il Terzo Occhio a riaprirsi o l'occhio del grande fratello a richiuderne tanti e per sempre?
Chi vivrà vedrà!

Anonimo ha detto...

oarfish..grosso ma oarfish

Anonimo ha detto...

Infatti è di un mese fà un appalto targato Protezione Civile per 12 mila “soluzioni abitative in emergenza”, ovvero prefabbricati per terremotati (notizia ripresa dal blog di Lannes).
Se tanto mi dà tanto perchè la protezione (in)civile si cautela con soluzioni di questo tipo? Cosa sanno loro che noi non sappiamo?
Quello che posso dire da ignorante è che alcune zone sembrano essere dei bersagli preferiti, per esempio oltre alla riviera del Conero, anche in Lunigiana non scherzano in quanto a scie chimiche ed esperimenti bellici.

NO AL NWO ha detto...

Dimentichiamo che nel Mar Adriatico si stanno effettuando trivellazioni di gas,petrolio ecc.
In varie zone dell'adriatico in particolar modo vicino a varie coste si statto effettuando trivelazioni,in particolar modo sulla coste della Basilicata,nell'Abruzzo e nelle Marche. Se cercate in rete trovate molti siti autorevoli che ne parlano senza contare i molti "Stop" imposti dal governo ma senza risultato.
Come sempre le Multinazionali fanno da padrone.

Anonimo ha detto...

Ma veramente certe trivellazioni posso riuscire a far spostare faglie intere per poi causare terremoti??

NO AL NWO ha detto...

Posto un link di un blog con vari argomenti,documenti ecc.
http://blog.libero.it/THOR78/12297086.html

La risposta alla tua domanda e SI. Se trivelli in certe aree della crosta terrestre attraversate da fagli puoi benissimo provocare terremoti. Leggiti alcuni articoli di Geofisica e ne avrai conferma. Esempio: se trivelli nella faglia di sant'andrea vedrai che la california si stacchera o peggio dall'america causando vari cataclismi.

Anonimo ha detto...

D'accordo ma..... Qualcuno mi da una risposta esauriente alla domanda: Qualora fossero provocati dall'uomo, quale sarebbe il motivo?

NO AL NWO ha detto...

I motivi sono tra i più variegati: Petrolio,Gas,controllo dello stato con minaccie ecc. Senza contare che se creo un terremoto in una zona e crea ingenti danni lo stato dovra spendere miliardi per poter ricostruire e questo favoriscie le banche(BCE) e non,multinazionali,investitori privati ecc. Scusa ma non ai seguito quello che è accaduto in abruzzo o nell'aquila? Sono esempi l'ampanti.
Ci sono vari modi di controllare un paese e il suo popolo,uno e con la spada,2 e con le minaccie e 3 controllando il suo debito. Non ricordo che la scritta.
Ma di ciò ne sono più che certo,ovvero volere e potere ed il potere è in mano ad una piccola elite che controlla tutto e tutti.
Spero di essererti stato di aiuto alle tue domande.
Continua a ricercare la verità dato che è nascosta dietro le più fulvide menzogne e fantsie di questo sistema e mondo corrotto.
IL MONDO COME NOI LO CONOSCIAMO STA PER FINIRE,UN NUOVO ORDINE STA SORGENDO,MA IL PASSATO CONTINUA A ESSERE LA CHIAVE PER IL FUTURO. Di: (Gattolin Ivano).

Anonimo ha detto...

Quale passato, scusa? Che i nostri genitori erano più balordi e appannati di noi ora...in passato gli uomini primitivi credevano che un alieno fosse dio...credo nel nostro futuro invece, nasceranno su questa Terra uomini e donne con alta Coscienza, altro che il passato che passa attraverso i libri manipolati a dovere in tutte le epoche e le credenze deiche che ci hanno inguaiato il cervello!
Il passato ci stà insegnando a non fidarci del nostro passato senza conoscenza di noi stessi: ci hanno appiccicato addosso un marchio, un modello di coglioni incapaci di badare a noi stessi e crescere i nostri figli da soli...abbiamo ancora bisogno dei profeti, guide, sette, circoli elitari dove il loro sapere banna la presenza femminile CATEGORICAMENTE, perchè "li distoglierebbe dalla Conoscenza"....qualeconoscenza? del pisello?
Ricordatevi che quello che ci hanno lasciato del passato è esattamente quello che vogliono noi sappiamo, secondo me.

NO AL NWO ha detto...

Senza offes ma stai rispondendo senza aver compreso il significato delle parole.
Quando intendo che "il passato continua a essere la chiave per il futuro" a cosa pensi che mi riferisca? Leggila in tutto il suo contesto.Quando avrai risposto a questa domanda ti forniro la risposta corretta alla tua insulsa risposta,anche se te la sei già data da solo.
Logica e razionalità sarebbero più accette.
Ciao a tutti.
P.S. Anche se avessi davanti una persona con alta coscienza credo prirpio che non te ne accorgeresti nemmeno.

Anonimo ha detto...

Invece noi siamo più furbi ed intelligenti dei nostri genitori che ci facciamo togliere decenni di diritti conquistati con sangue e sacrificio senza neanche la minima reazione. Credimi amico delle 21:44 siamo avanzati tecnologicamente,sappiamo tante cose che i nostri genitori non sapevano(quando parlo di genitori mi riferisco alle generazioni passate)ma in quanto a coraggio e difesa della nostra dignità siamo la generazione più codarda nella storia dell'umanità (In particolar modo noi Italioti).

Anonimo ha detto...

Concordo con il commento di NO AL NWO,Evidentemente non ai compreso il significato della frase. Io credo che volgia dire che se se il mondo e giuto a tutto ciò e un nuovo ordine sta sorgendo le risposte si trovino nel passato,quindi posso presumere che se si vuole comprendere a pieno i piani del NWO bisogna cercarle nella storia passata per aver un cuadro migliore di ciò che accade ai giorni di oggi.
ovviamente potrei anche sbagliare.
Ciao NO AL NWO e ciao a tutti.
P.S. Ma sei tu l'autore di questa citazioni e aforsmi sul tuo blog? Complimenti sei davvero saggio e colto per scrivere citazioni simili. si vede che sei consapevole,razionale e ai compreso il vero significato del sistema. Complimenti davvero.

NO AL NWO ha detto...

Si,sono io.Ma non so se devo prenderla come un complimento o come una presa in giro.
Comunque ai dato un'affermazione giusta alla citazione da me inserita.
Ciao a tutti e grazie.

Anonimo ha detto...

Scusa NOW se tu avresti idea di cosa significa Alta Coscienza, sapresti con chi hai a che fare, ed invece di sentirti offeso e reagire dando dell'insulso a chi non t'ha capito profondamente, gli avresti dato una semplice spiegazione, non trovi?
Non è offendendo la gente che non ti quota completamente, nè chi non ha compreso appieno le tue massime che si risolveranno gli annosi problemi, che non ti dimenticare è anche grazie ai nostri padri e madri completamente assorbiti dal Sistema che siamo ridotti con tumori che si escono perfino dalle orecchie...oltre alla guerra cosa hanno fatto i nostri padri? Si sono fatti soffiare tutto quello che avevano per poco tempo creduto di aver conquistato...Sono stati fatti FESSI E CONTENTI!

Anonimo ha detto...

Comunque a quanto pare, No Now, ti sento alquanto prevenuto contro la gente, perchè perfino chi ti ha quotato alla grande si è dovuto sorbire che ti avrebbe preso in giro...figurati se un povero dio dovesse, nel caso, lontanamente, avere da ridire sulle tue idee...
Sappi caro amico di sventura, che le idee cambiano nel tempo, perchè fortunatamente l'Uomo si evolve, e si evolverà, perchè non sperare che la nuova generazione prenda esempio da chi dopo 40 anni di prigione sempre e solo a lavorare ed a fare il suo dovere non prenderà mai la sua giusta liquidazione nè giammai una pensione che gli permetta di vivere non da mendicante.
Dei padri che ci hanno imbottito di panzane dicendoci di porgere l'altra guacia ai ricchi predicatori, che invece fanno vita da pascià alla faccia nostra che a stento possiamo mettere almeno un pasto dignitoso sulla tavola quotidianamente, dei padri che hanno fatto diventare i politici una elitè sovrana sulla popolazione tutta...vendondosi per un posto di spazzino nel loro comune di appartenenza facendo diventare l'Italia un paese di vassalli e servi: VERGOGNA!

NO AL NWO ha detto...

Anonimo delle 01:06:
Non mi sono offeso anzi tutt'altro,magari e l'opposto dato che stai reagendo in questa maniera solo perchè non ai compreso il significato delle mie parole.
Comunque lasciamo stare non sono qui per discutere di temagogia insulse tanto meno litigare con altri,ma il fine ultimo dovrebbe essere lo stesso,ovvero ricercare la verità e lottare uniti.
P.S. Anche se fossi omminesciente e avessi tutte le risposte sei sicuro che le ascolteresti?
Ci sono state persone prima di noi che anno fatto la stessa cosa eppure nessuno gli a dato ascolto,anzi sono stati etichettati come pazzi,dittatori,rivoluzionari,terroristi ecc. Senza dimenticare che molti sono stati assassinati,carcerati ecc
eppure siamo ancora qui a discutere sul perchè e sul come,forse dovevamo ascoltare quando si era ancora in tempo e non quando ormai il tempo giunge al termine.
Se vuoi una risposta sul come agire sarebbe di mollare tutto e creare una nazione indipendente suddivisa in comunita autogestite con risorse ambientali senza denaro,politica ecc. Dove tutti lavorano per un'unico scopo,ovvero il benessere della razza umana e del pianeta terra dato che senza di esso non esisterebbe nessuno.
Il progetto è più che fattibile,Ma poniti una domanda,quante persone credi che siano davvero pronte per agire in tale manira?
L'essere "Umano" e troppo attacato al materialismo per poter condividere ciò che à con il prossimo dato che siamo diventati individualisti,razzisti ecc.
L'odio e il rancore verso gli altri non fa che alimentare una spirale di dolore infinita dal quale difficilmente si riuscirebbe ad uscirne e da qui che bisogna muoversi per prima cosa. Adesso domandati saresti in grado di amare colui che odi?
Non credo in nessuna religione,credo solo nel potenziale dell'essere umano,mentre altri pregano su altari e chiedono spiegazioni la dove dovrebbero cercarle dentro di loro. Pregare non ti fornisce il cibo ne tanto meno fa smettere le guerre,salva vite ecc. Questi sono in primis i mali del nostro sistema e mondo,ovvero si è persa la speranza e la si cerca altrove,aspettiamo che pochi eletti diano risposte e risolvano problemi dove dovremmo noi stessi risolverli. Abbattere tutte quelle false istituzioni che dovrebbero garantire il bene dei molti e non quelli dei pochi.Il discorso e troppo ampio e complesso per scriverlo in un commento.
Ciao a tutti e buona notte.

NO AL NWO ha detto...

Chiedo anticipatamente scusa per eventuali errori grammaticali,ma dato lora tarda la vista mi si appanna e faccio davvero fatica a scrive al buio. Grazie per la comprensione.
Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

NO AL NWO, scuse accettate e ci mancherebbe, sono pochi quelli che potrebbero pregiarsi di far parte dell'accademia della Crusca, ti chiedo solo una cortesia, visto che sbagli sistematicamente il verbo avere, e visto che pertanto, ogni volta che ti leggo mi viene l'orticaria, potresti cortesemente usare l'h????????

Anonimo ha detto...

Litigare è STUPIDO ma confrontarsi è Bene! Dal confronto viene la Crescita e se tutti noi sentiamo che è giunto il momento della nostra Evoluzione, l'Elite è già finita!
Mi pregio di partecipare a codesta discussione, non per ergermi a capo branco, dove tutti mi devono ASCOLTARE altrimenti...ma se ed ove dicessi delle robe che sentono anche gli altri esseri umani che sono qui, e non tutti lo sono purtroppo, vi sono razze e razze su questa Terra, e questo i nostri antichi padri ce lo hanno svelato, allora potrebbe essere che siano VERE.
Le Idee SANE e che servono a ricostruire un mondo andato oramai a male, ci sono, stà a noi a coglierne in noi stessi ed anche negli altri.
Buongiorno a tutti, specie a No Now con cui ieri ho avuto un dibattito diciamo più acceso, ma ora ci siamo capiti molto bene, alcune idee sono comuni, e quindi sono anche Giuste, secondo me.

NO AL NWO ha detto...

Ti ringrazio e grazie a tutti.
Spesso mi comporto così e mi metto sulla difensiva per il semplice fatto che ci sono molti TROLL il quale unico scopo e formentare gli animi.
Infatti sono uscito da Facebook per questo e per altri motivi.
Ma di una cosa sono certo tutti gli esseri "umani" hanno il sangue di colore rosso e non capisco perche nonostante facciamo parte di questo mondo non si riesca a vivere e convivere in pace e in armonia con gli altri,con noi stessi e con il mondo che ci circonda.
Tutto quello che accade lo trovo irazionale,inlogico e autodistruttivo.
Come citava uno:
Perchè bisogna pagare per vivere e sopravvivere sul Pianeta sul quale siamo nati?
Oppure:
Quando avremo abbattuto l'ultimo albero,prosciugato i fiumi,inquinato cieli,mari e terra allora e solo allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare.
Ciao a tutti.

NO AL NWO ha detto...

Secondo degli ultimi studi al giorno di oggi ci vorrebbero 1,5 pianeti come la Terra per poter garantire il fabbisogno di 8 miliardi di persone sul pianeta.
Che siamo degli sprecondi si sapeva e che sfruttiamo male al solo scopo di lucro tutto ciò che la Terra ci offre e veramente da pazzi e da incoscienti.
Sono secoli per non dire millenni che continuiamo a fare e ripetere gli stessi errori.
Forse sarebbe il caso di pensare e agire in maniera più costruttiva sia per noi stessi che per quelli che verranno dopo di noi,ovvero i nostri figli.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny