Usa: allarme in Nevada per una ignota schiuma marrone che fuoriesce in un lago!


Lake Mead
14 giugno 2013 - Una schiuma marrone misteriosa è stata vista galleggiante sulla superficie delle acque del lago Mead in Nevada , lo scorso 9 giugno. 

I funzionari del parco hanno esortato la gente a evitare il braccio di Overton punto del lago, dove decine di pesci sono stati trovati morti.Il dipartimento per la salvaguardia della fauna selvatica sta indagando.   


L'ignota sostanza schiumosa sembra essere venuta dalla foce del fiume Virgin ed ha contaminato circa otto miglia a Echo Bay. 

Le autorità del Nevada stanno monitorando la qualità delle acque,ma finora non hanno riscontrato niente di tossico.

La causa della morte dei pesci non è stata ancora determinata.

Un Portavoce del dipartimento dell'ambiente del Sud Nevada,  Bronson Mack  suppone che la schiuma potrebbe essere stata causata da alghe morte e dall'aumento della temperatura dell'acqua.Ma per il momento dalle analisi nessuna prova e' stata trovata che possa avvalorare tale ipotesi.

Il lago Mead  è una delle più importanti risorse idriche della parte occidentale degli Stati U niti. Creato nel 1930, garantisce una fornitura costante di acqua per Arizona, Nevada, California e Messico del Nord.Si tratta di una delle più grandi riserve di acqua nel mondo .



Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny