Siamo in guerra ma pochi lo sanno...


Diceva Albert Einstein: " Non so con quali armi si combatterà la terza guerra mondiale, ma la quarta si combatterà con la clava." Persino il genio creatore della Teoria della relatività non aveva compreso quanto fosse relativo il concetto di "guerra" e quanto subdolo e cinico potesse essere un Potere che voleva mantenersi al potere.
La più grande guerra del nuovo millennio non si combatte con armi atomiche, missili o carri armati; si combatte con un'arma che ogni giorno ci passa tra le mani e che noi  abbiamo assurto a nuovo dio: il denaro. A lui offriamo sacrifici umani, adorandolo nella moderna Matloock che si chiama banca, da cui aristocratici sacerdoti, burocrati e tecnocrati,  stabiliscono per noi non più il Paradiso, tanto caro alle antiche religione, ma la lenta e inarrestabile discesa agli inferi.
Questo è l’elenco degli azionisti di Bankitalia, BCE e Federal Reserve.
Questo è l'elenco dei nuovi armamenti con cui si combatte la guerra finanziaria.

AZIONISTI BANKITALIA

- GRUPPO INTESA 27,2 %
- GRUPPO SAN PAOLO 17,23 %
- GRUPPO CAPITALIA 11,15 %
- GRUPPO UNICREDITO 10,97 %
- ASSICURAZIONI GENERALI 6,33 %
- INPS 5,0 %
- BANCA CARIGE 3,96 %
- BNL 2,83 %
- MONTE DEI PASCHI DI SIENA 2,50 %
- CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE 1,85 %
- RAS 1,33 %
- GRUPPO LA FONDIARIA 2,0 %
- GRUPPO PREMAFIN 2,0 %

AZIONISTI DELLA BCE BANCA CENTRALE EUROPEA

Banca Nazionale del Belgio (2,83%)
Banca centrale del Lussemburgo (0,17%)
Banca Nazionale della Danimarca (1,72%)
Banca d’Olanda (4,43%)
Banca Nazionale della Germania (23,40%)
Banca nazionale d’Austria (2,30%)
Banca della Grecia (2,16%)
Banca del Portogallo (2,01%)
Banca della Spagna (8,78%)
Banca di Finlandia (1,43%)
Banca della Francia (16,52%)
Banca Centrale di Svezia (2,66%)
Banca Centrale d’Irlanda (1,03%)
Banca d’Inghilterra (15,98%) (Non ha l’euro)
Bankitalia (14,57%)

AZIONISTI DELLA FEDERAL RESERVE

Rothschild Bank di Londra
Kuhn Loeb Bank di New York
Warburg Bank di Amburgo
Israel Moses Seif Banks d’Italia
Rothschild Bank di Berlino
Goldman, Sachs di New York
Lehman Brothers di New York
Warburg Bank di Amsterdam
Lazard Brothers di Parigi
Chase Manhattan Bank di New York

Tutte le banche azioniste della Federal Reserve (banche private) controllano attraverso le loro compartecipazioni tutte le banche centrali dell’Unione Europea (banche private!). Un esempio:
Goldman Sachs è il maggior azionista di Unicredit,  che è a sua volta azionista di Bankitalia che possiede una parte della BCE.
Chi controlla l’emissione del denaro controlla ogni aspetto della vita politica-econimca-sociale delle nazioni.
Non sono i governi democraticamente eletti a governare il mondo: sono le banche. Per questo motivo nessun governo viene ormai più eletto attraverso il voto, ma insediato dalle entità sovranazionali che tutto decidono e tutto gestiscono.
Chi ancora crede che il nemico da annientare siano i politici sta soltanto disperdendo le sue forze contro un nemico fittizio e al contempo lascia che il Vero Potere continui a saccheggiarci indisturbato.
Se non si punta contro il giusto obiettivo non si può fare centro. Ecco perché le cose non cambiano mai.

http://blog.libero.it/Metropolis0/view.php?reset=1&id=Metropolis0


SEGUITECI SU FACEBOOK!!!


SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

9 commenti:

Mikahel ha detto...

Vero, nulla da dire.
Ma l'unico modo per combatterli e' nel non combattere affatto.
Se si capisce che bisogna lentamente ma progressivamente abbandonare prima ideologicamente poi anche praticamente questo sistema artificioso da loro creato (chiamato societa' democratica) prima risolviamo il problema.
Ovviamente va portato avanti quello che io chiamo, la conoscenza di se stessi, previa evitare un nuovo futuro identico a quello attuale.

Anonimo ha detto...

D'accordo con te, ma in pratica cosa suggerisci di fare, ripeto, in pratica!

Anonimo ha detto...

Credo che per far finire questo regime dittatoriale delle banche, che ormai ha invaso e conquistato quasi tutto il mondo, debba essere fatto in varie fasi.
La prima è rendere consapevole la gente ceh il debito non potrà mai essere pagato.
La seconda che ogni cittadino converta i propri soldi in qualcosa di commerciabbile, tipo oro, argento ed altro.
La terza e che si rifiuti di utilizzare la moneta e si utilizzino solamente le materie suddette (potrà sembrare un ritorno all'antichità).
In questo modo le banche avrebbero solo dei numeri sui monitor che non varrebero più niente, mentre le persone avranno qualcosa che vale veramente e non pezzi di carta. A questo punto le banche cercheranno di prendersi tutte queste materie prime facendone aumentare il valore in modo esponenziale e tutte le persone avrebbero un aumento di capitale senza fare niente. Ma per poter effettuare una cosa del genere servirebbe che almeno un terzo del mondo lo faccia. I soldi di carta hanno un valore solo perchè noi glielo diamo. Un altra alternativa potrebbe essere una moneta senza intermediario, nel mondo internet esiste il bitcoin che permette di pagare senza intermediari in questo modo non ci sarebbero più banche che possano esercitare il signoraggio sulla creazione della moneta.












caterina s. ha detto...

"La Disobbedienza Civile diviene un dovere Sacro quando lo stato diviene dispotico o,il che è la stessa cosa, corrotto.e un cittadino che scende a patti con un simile stato è partecipe della sua corruzione e del suo dispotismo." Gandhi. Io dico: smettiamo di nutrire il mostro che ci divora,basta pagare tasse e chiudiamo i conti correnti!

Mikahel ha detto...

Caro Anonimo (17 aprile 2013 16:24)
la pratica non ti piacerebbe, ne fuggiresti via come di fronte alla peste, percio' mi limitero' a dirti che l'ultima cosa da fare e' correre dietro a questi, ma invece corri dietro al vero te stesso.
Inizia a sgombrare la mente dai falsi dogmi (es: L'uomo figlio di un primate) dai falsi idoli (soldi, macchina, vacanze) e dalle finte necessita' (vivere in citta', lavoro ben remunerato etc...) e forse inizierai a capire cosa ti sto dicendo.
Ma fino ad allora non puoi pretendere nulla, vista che VUOI vivere in una pattumiera chiamata SOCIETA' DEMOCRATICA.

Anonimo ha detto...

Caro Mikahel io ho un piccolo alberghetto a Sestri Levante (nulla di che solo dieci stanze) ogni mattina mi alzo, mi affaccio alla finestra e davanti agli occhi ho la baia del silenzio, mio padre ha scelto di continuare la professione che più ama (pescatore), ho una moglie che amo alla follia e tra un po' mi darà un erede, vado al lavoro in hotel in bicicletta, questa tu la chiami pattumiera??? Mi sa che sei tu quello che deve iniziare a correre!

ivan zambelli ha detto...

Hahaha!!!!bisogna come priorita primaria conoscere se stessi essere tutt uno con la natura e il cosmo e poi mandarli a fanculo....e tutto questo non nasce nelle piazze o nelle tribune popolari o politiche ma dentro noi!!!!! Solo cosi ci si puo riscire a mandare a fanculo sti stronzi! Pace,dedizione, costanza e tanto amore!!!!!

Mikahel ha detto...

Vedi Anonimo con albergo, la pattumiera non e' la terra e quel che ci si puo ricavare di buone da essa, ma quello che e; divenuta con le nostre pretese egoistiche.

Io immagino che il tuo alberghetto desidrei che continui a lavorare anche se il mondo crolla, non e' forse vero?
E chissenefrega se ci sono guerre sparse ovunque, io ho il mio quieto vivere.
E nel contempo dico, io che c'entro con le guerre, per il petrolio, per il silicio dei nostri computer e palmari, se i bambini in India, Cina, Thai etc.. devono lavorare per cucire le mie scarpe o quelle dei miei figli... IO HO IL MIO FOTTUTO ALBERGHETTO IN QUESTO STREPITOSO MONDO CHE NEMMENO ALICE AVREBBE IMMAGINATO MEGLIO!

PS: scriviti da una parte, che la vita nel piano terreno e' limitata (qualcuno in qualche film diceva "ricordati che devi morire").
Te lo dico perche' non so se puoi portarti il tuo alberghetto nell'oltre tomba (NB: spero che campi a lungo e bene, e' solo per farti riflettere)

Anonimo ha detto...

Alcuni nomi mi hanno insospettito ho fatto delle verifiche ed ho visto che è una balla vecchia come il cucco.
Debunking "sistematico" qui:

http://webskeptic.wikidot.com/federal-reserve-ownership#toc8

Post più popolari