Corea del nord minaccia un attacco nucleare preventivo contro gli Usa


SEUL- La Corea del Nord minaccia il ricorso all'attacco nucleare preventivo contro chiunque metta in campo una minaccia seria contro la nazione comunista. "Dal momento che gli Usa stanno per innescare una guerra nucleare, eserciteremo il nostro diritto per un attacco nucleare contro l'aggressore
per proteggere i nostri supremi interessi", ha detto un portavoce del ministero degli Esteri, citato dalla Kcna, nel mentre procedono le manovre militari tra Washington e Seul, e l'Onu prepara la nuova stretta contro il regime. La nuova mossa, all'insegna della retorica contro "il nemico giurato" Stati Uniti, giunge nell' imminenza del voto del Consiglio di sicurezza dell'Onu sulle nuove sanzioni promosse da Usa e Cina. La Corea del Nord ha accusato Washington di usare le manovre militari congiunte con Seul allo scopo di lanciare un attacco convenzionale e nucleare, minacciando più test di armi nucleari in risposta alle sanzioni promosse dagli Usa. La retorica così forte, pur se già ampiamente usata in passato, conferma l'indubbio inasprimento delle relazioni tra Pyongyang e Washington, dopo il lancio del razzo/satellite di dicembre e il terzo test nucleare del 12 febbraio.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

e vai... diamo inizio alle danze?

Anonimo ha detto...

L'America predica bene ma razzola male dato che come altre nazioni compresa l'Italia,Germania,Francia,ecc detiene ancora testate nucleari. Senza contare lo "smarrimento" di "8" testate Nucleari tra la fine degli anni 50 e 60.

Anonimo ha detto...

Io non darei voce a queste notizie, si sente lontano un miglio l'odore di BUFALAZZAAAAA!!!! Ahahhahah! Mammamia anche bella grossa!

Anonimo ha detto...

bufala o no siamo agli antipasti per la terza guerra mondiale che scoppiera fra poco... chi vivra' vedra'...

Unknown ha detto...

Ma perchè, prima di gridare alla BUFALA, non verificate le fonti? Mi pare che l'Ansa sia più che attendibile, oltre ai commenti, più che presenti in rete, della ambasciatrice Usa all'Onu Susan Rice.

Anonimo ha detto...

queste persone ke scherniscono ki dice la verita saranno le prime ke cadranno nel caos piu totale e non sapranno dove sbattere la testa molto presto...

Anonimo ha detto...

Da quello che noto la gente e realmente confusa,manipolata ed ignorante:( voce del verbo ignorare )l'informazione non va presa singolarmente ma in un contesto molto ma molto più ampio ed è così che nasce l'informazione veritiera e seria. Cosa che in'Italia non accade perchè troppa gente preferiscie leggere giornali propagandistici e TV ho notiziari spazzatura sovvenzionati dagli stessi poteri che stanno al potere. Esempio berlusconi. Se la gente facesse ricerche molto approfondite capirebbe che molte delle cose che viaggiano in rete sono veritiere basterebbe solo collegarle nell'insieme e non nel singolo. Cosa che gli "Italiani" non sono ingrado di fare perchè troppo svogliati per fare ricerche approfondite. Preferiscie spendere soldi in abbonamenti per TV private solo per guardare partite di "calcio" truccate. In Italia si è più istruiti sul calcio che sulla vera informazione. Ergo predichiamo bene e razzoliamo male,una pessima abitudine.

Anonimo ha detto...

http://www.ilgiornale.it/news/pentagono-distratto-perse-negli-anni-otto-bombe-atomiche-882979.html

Anonimo ha detto...

Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità.
citazione di: (Arthur Conan Doyle).

Anonimo ha detto...

Celo insegna la storia che per risolvere le crisi finanziarie ci vuole la guerra. i coreani fanno bene a incazzarsi con gli americani,che sono meglio di loro? penso proprio di no. i gran portatori di democrazia di sto gran cazzo. Quindi per me la guerra è imminnente e non lo dico perchè sono un catastrofista sono i fatti che parlano. Questa guerra fredda del cazzo è destinata a finire e finirà anche in breve tempo perchè con gli armamenti che abbiamo oggi ci vuole poco per far saltare in aria la Terra. Io l'ho sempre detto che la fine potrà avvenire per 2 motivi soli: o per volere dell'uomo o per volere di Dio e secondo me è più probabile la prima..... Dio non ci perde neanche più tempo a star dietro a questa razza umana del cazzo. Chi più chi meno siamo tutti colpevoli dello sfacelo sociale dei nostri tempi. In ogni caso signori solo il tempo avrà ragione....noi siamo solo gli attori di questo truman show del cazzo. Andate in pace e godetevi i giorni come fossero gli ultimi

Anonimo ha detto...

NON SONO GLI "DEI",RELIGIONI,SISTEMI O LEGGI IN CUI CREDIAMO CHE CI RENDE UMANI,MA E' IL MODO IN CUI AGIAMO CHE CI RENDE TALI. di: (Gattolin Ivano).

Anonimo ha detto...

Siamo nel bel mezzo di una rivoluzione in scala planetaria l'unica cosa da capire è se è volontaria o involontaria. Più probabile la prima.

Anonimo ha detto...

ragazzi preparatevi a grossi cambiamenti religiosi a breve... con quell impostore ke prendera il posto di benedetto xvi e ad anke a guerre fino allo scoppio della guerra mondiale... questo e tutta opera del nuovo ordine mondiale, i massoni, satana... ma si sa dopo la tempesta c ' e' la quite e il Signore vincera'!

Anonimo ha detto...

non montiamoci la testa vediamo i prossimi 4 mesi ,poi se il girone dell'ecconomia comincia a girare bene, altrimenti ...è caccca...

Anonimo ha detto...

Lo scopo del cosidetto "NWO" o chi che sia e prima creare il problema poi quando la gente non saprà più cosa fare fornire le soluzioni. Basti vedere 11 settembre.Da quello che si e capito di questo Mondo e "Sistema" altro non è che una battaglia infinita di strategie e filosofie molto complesse. Senza considerarele numerose forze che sono in gioco. Difficile prevedere le prossime mosse anche per il più abile stratega. Detto sinceramente sarà una battaglia senza fine tra il Bene ed il male che altro non porterà che una spirale infinita di tristezza,dolore,odio,rancore,ecc. Cosa che avviene di continuo in questo pianeta fin dalla notte dei tempi. Spesso mi domando come sia pèossibile che ancora oggi non'ostante l'evoluzione della cosidetta "razza umana" non si sia ancora riusciti ad avere un mondo di pace e di convivenza reciproca. Tutto questo e davvero triste molto triste.

Anonimo ha detto...

La razza "umana" e solo egoista e spesso se non sempre si pensa più a se stessi che ad un bene comune,diciamo di "amare" la nostra terra mentre la stiamo uccidendo lentamente,diciamo di amare e perdonare ma in realtà facciamo solo soffrire. Tutto questo e patetico non siamo neanche razzionali con noi stessi. Le cose non cambieranno mai,almeno che la razza "umana" non sia la prima a cambiare ma non con parole futili che basta un soffio di vento a farla volare via.Ma con fatti concreti.

Anonimo ha detto...

Bufala perchè:

1-Se solo la NC pensasse di lanciare un qualsiasi oggetto verso gli USA, verrebbe istantaneamente sepolta di bombe ancor prima di premere il pulsante.
2-La guerra totale classica,con fanteria,mezzi corazzati e aeronavali è costosissima e dispendiosa in termini di danni,percui,data la situazione di crisi generale,praticamente IMPOSSIBILE da attuare.
3-Se proprio volete,una guerra mondiale è già scoppiata:quella economica,con la Germania già prossima a dominare l'Europa.O non ve ne siete accorti?
4-Tutto il resto SCORDATEVELO!!!

Anonimo ha detto...

Ha ha ha,si si......lo abbiamo visto negli "attentati" dell'11 settembre il quale il NORAD e L'USAF enti per il controllo aereo spaziale degli stati uniti non avrebbero nemmeno notato e intervenuto dopo che presunti "aerei" viggiarono per i cieli degli stati uniti con rotte anomale per ore prima di "schiantarsi" sulle torri gemelle.Senza considerare che tra tutte le macerie,esplosioni e fiamme fu rinvenuto un passaporto integro di uno dei presunti attentatori. Poi c'è il gialli del Boing che avrebbe volato raso terra per Km prima di schiantarsi contro il pentagono:(il che è praticamente inpossibile per un'aereo di quella stazza). Il crollo dell'edificio 7 adiacente alle torri il quale senza apparente motivazione crollo su se stesso come per magia. Se fosse come dice qualcuno come mai i servizi segreti,il norad e l'usaf non si sono minimamente accorti di ciò che stava accadendo? Una coincidenza è una coincidenza,2 coincidenze sono un'indizio,3 coincidenze rassomigliano ad una prova. Analizare le informazioni sarebbe meglio. A mio avviso e stato tutto preventivato solo per muovere guerra al medio oriente.Senza considerare che un giornalista trovoò il covo del presunto Osama.Poi c'è gheddafi e prima di loro c'è saddam e i presunti laboratori per creare armi di distruzione di massa il qualle ancora oggi sorgono molti dubbi. La guerra avrà anche dei costi e fin qui siamo daccordo ,ma i profitti che si guadagniano sono molti di più delle spese militari. Senza contare i finanziamenti per armamenti missioni di "pace",ecc. Le coincidenze non finiscono si potrebbe andare avanti per mesi. Ovviamente e solo una mia constatazione personale.

Anonimo ha detto...

...prima la grammatica. poi parliamo di ignoranti.

Anonimo ha detto...

Napalm su Israele !!

Anonimo ha detto...

mi spiace per i ricchi che avrebbero avuto dinnanzi una vita da "vivere"!! ma per noi poveracci che la vita la "sopravviviamo" questa notizia è una manna dal cielo!!! finalmente avremmo finito di patire!
suicidarsi è difficile ma se la fine arriva per mano d'altri....BEN VENGA!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny