Lo strano caso delle carte da gioco degli illuminati

 Viator

C'è chi scorge tra le sue figurine lo spettro di una cospirazione. Chi si dice convinto che contengainformazioni provenienti dal futuro.

Per molti altri invece l'idea che il Gioco di Carte degli Illuminati possa nascondere gli indizi di un reale complotto in via di realizzazione è semplicemente risibile. A loro avviso nelle oltre 350 figurine che ne compongono l'ossatura sarebbe infatti raffigurato praticamente qualsiasi grande evento che possa accadere nella nostra epoca.





Diamo una occhiata al vecchio gioco ideato da Steve Jackson, e proviamo a farci una idea più chiara riguardo la leggenda che da oltre un decennio gli aleggia intorno.


Il gioco



Il Gioco di Carte degli Illuminati fu prodotto nel 1982 dallaSteve Jackson Games (SJG) dopo che il celebre padre dei giochi di ruolo insieme al direttore artistico Dale Martin pensarono di tradurre in forma ludica una opera letteraria da cui erano rimasti affascinati: la Trilogia degli Illuminati, di Robert Shea e Robert Anton Wilson, edita daDell Publishing nel 1975.






Il gioco simula una 'competizione' tra società segrete in lizza per il controllo del mondo. La battaglia avviene a colpi di atti terroristici, azioni illegali e strategie politiche e propagandistiche di ogni genere.






E' interessante notare come proprio nel 1982 Richard Leigh, Michael Baigent e Henry Lincoln pubblicarono Il Santo Graal, la opera che un ventennio più tardi avrebbe ispirato Dan Brown con il suo Codice Da Vinci.






In effetti tra la metà degli anni '60 ed i primi anni '80 ebbe luogo un autentico boom del genere occultistico. Un velo di cinismo e paranoia calò su romanzi, saggi, film, politica, televisione e canzoni pop. La spensierata ingenuità dei decenni precedenti fu oscurata dallo affermarsi di una serie di tematiche 'peccaminose' e destabilizzanti quali magia, occultismo, sette sataniche, malattie mentali, cospirazioni, possessioni demoniache (vedi anche i post:
Rosemary's Baby ed Arancia Meccanica).






Passato


Escludendo le carte che rappresentino situazioni facilmente riscontrabili nei classici della letteratura distopica (come 'Rewriting History' o 'Chensorship' o 'Media') oppure banali ('Hearthquake', ecc.) rimane una manciata di carte che sembrano ricalcare - anche dal punto di vista iconografico - alcune fattispecie non ancora esistenti al rilascio del gioco.







Terrorist Nuke e Pentagon - Chiaro il riferimento allo 11 settembre. La prima carta - dal nome esplicito - rappresenta due edifici coinvolti in un atto terroristico. Da notare come gli edifici della carta siano 'torri gemelle.' D'altra parte essendo stato il WTC uno dei simboli della finanza ed economia occidentale, per i creatori del gioco non era impossibile immaginare un evento del genere. Carta abbastanza sospetta.
La seconda è meno sospetta. Il pentagono è ufficialmente il centro del potere militare occidentale, dunque in questo caso più che nel precedente non era difficile ideare una simile situazione. Nel gioco la esplosione avviene nel cuore dell'edificio, mentre come sappiamo in realtà le cose andarono diversamente. La carta non fa nemmeno esplicito riferimento a un atto terroristico.



International Weather Organization - Benchè vi sia chi afferma che il fenomeno sia molto più vecchio di quanto generalmente si ritenga, la rappresentazione del controllo climatico in questa carta risulta estremamente sospetta. Da notare l'attività dell'aereo, interpretabile in due modi: accalappia la nuvola mediante una sorta di fantasioso 'lazo', oppure crea la nuvola attraverso la aspersione di scie chimiche. Interessanti anche le antenne collocate sullo sfondo, possibile riferimento ad HAARP.



Oil Spill - L'incidente descritto nel gioco è di portata molto inferiore rispetto a quanto avvenuto realmente nel Golfo del Messico, l'anno 2010. Sulla carta da gioco abbiamo una petroliera che affonda causando un 'incidente' ecologico; nel Golfo del Messico ebbe luogo una autentica catastrofe causata dalla esplosione di un pozzo situato sotto una piattaforma in alto mare. Se a ciò si somma la prevedibilità dell'evento, non mi sembra si possa attribuire a questa carta particolari caratteristiche 'predittive.'







Combined Disasters - Richiama la recente tragedia giapponese, e con Terrorist Nukee International Weather Organization è a mio parere la figurina più inquietante del mazzo. Come segnalato da diversi siti, la torre dello orologio raffigurata nel gioco si rifà specificamente a quella di Tokyo, mentre logica avrebbe voluto che il disegnatore si ispirasse ad un modello di torre occidentale come quella londinese.











Se a ciò aggiungiamo che la catastrofe giapponese sia stata effettivamente il primo grande 'combined disaster' della nostra storia (sisma più fuga nucleare), direi che le 'coincidenze' lascino molto, molto interdetti.





E' inoltre interessante notare come l'orologio sulla carta segni le 11:11.



"L’11 è un Numero Maestro, da sempre associato al pianeta Urano e alla nuova era: l’età dell’acquario.
Per alcuni rappresenta la mistica frequenza dell’11:11, il portale che secondo i nuovi profeti del movimento New Age si chiuderà nella data del 11/11/2011, anticipando il 2012. Per altri invece questo numero è foriero di cattivi presagi e la sua comparsaaccompagna eventi tragici, quali terremoti, tsunami e attentati terroristici.
Per Pitagora il numero 11 nella sua aggiunta di una unità alla completezza del 10,diviene il simbolo della rivelazione e del rinnovamento, ma anche del caos e della tempesta. Se il 10 rappresenta l’integrità e la perfezione, l’11 simboleggia le forze del caos, che sconvolgono l’ordine costituito per allineare la realtà su un piano più elevato."
Fonte



Futuro


Esaminiamo ora alcune carte che raffigurano fattispecie non ancora verificatesi nella realtà. Eventi che se si concretizzassero otterrebbero risonanza di livello planetario.











Semiconscious Liberation Army e Martial Law - La prima potrebbe riferirsi alle organizzazioni di lotta armata degli anni di piombo, allo estremismo religioso o ad alcuni gruppi armati indipendentisti tuttora esistenti. Tuttavia il malcontento sociale è in netta crescita in mezzo mondo, e la passività della politica sembra sottintendere che la 'rivolta' possa essere avallata e perfino istigata dai burattinai. Se scoppiasse il caos sociale in occidente verrebbe immediatamente istituita la legge marziale, ed introdotte nuove e più drastiche limitazioni delle libertà individuali, come sempre 'giustificate' dagli eventi.











Antitrust Legislation - Qui addirittura viene prospettata la fine del liberismo e la instaurazione di un regime economico dai connotati 'sovietici'. Si era in piena guerra fredda, dunque anche in questo caso non è che ci volesse un genio per ideare una simile situazione. Più strano è dover prendere atto che ciò che ai tempi della uscita del gioco, agli albori della presidenza Reagan, poteva sembrare pura fantascienza, sta oggi lentamente trasformandosi in realtà. Allo accentramento politico degli ultimi anni sta infatti facendo da contrappunto quello economico. Accorpamenti, scalate e acquisizioni stanno trasformando il libero mercato in un cartello di poche mega-corporazioni onnicomprensive, che magari un giorno si fonderanno per diventare un unico ente.







Epidemic - potrebbe rappresentare uno degli obiettivi falliti dalle oligarchie, quello di intossicare mezza popolazione mondiale con la scusa di contrastare una epidemia esistente solo nei notiziari. E' il caso della finta epidemia inscenata del 2009, alla quale fortunatamente molti non abboccarono. Ciò non toglie che l'evento potrebbe essere riproposto, chissà con quali modalità ...











Energy Crisis - Nell'ideare questa carta probabilmente gli autori del gioco si ispirarono alla crisi petrolifera degli anni '70. Sebbene in passato si sia assistito ad alcune crisi energetiche, e attualmente le prospettive dal punto di vista delle risorse 'tradizionali' siano tutt'altro che rosee, non si è ancora verificata una Grande Crisi Energetica, di quelle capaci di polverizzare l'economia e stravolgere le abitudini di consumo. Per fortuna o purtroppo.











World War Three - Qualsiasi commento è superfluo.











Meteor Strike - L'impatto di una meteora è uno degli eventi catastrofici più paventati sia dalla scienza ortodossa che da quella non convenzionale. Si tratta di una situazione facilmente simulabile con il supporto dei media e della tecnologia, dunque passibile di mistificazione.











Messiah - Anche questa situazione potrebbe essere facilmente inscenabile con l'ausilio della tecnologia e dei mass media. Si dice che lo scopo finale del progettoBlue Beam sia quello di condurre la popolazione planetaria verso la instaurazione di una unica religione globale, tutto ciò con lo ausilio di illusioni ottiche e tecnologie di controllo mentale. (vedi i post correlati).



Alieni
Al momento non esiste una carta che descriva un solenne primo incontro ufficiale tra umanità ed alieni. Abbiamo però queste carte:










Rapimenti alieni, chiesa sotto il controllo degli alieni, sostegno ai governi da parte degli alieni, ed un attacco militare di matrice aliena. Dunque sebbene contemplati dal gioco, gli alieni non sono citati come evento a se stante. In ognuna delle carte che li vedono coinvolti risultano funzionali a un secondo fine (che dà il nome alla carta) edostili.

Presente
Si intravedono sinistre similitudini tra le carte del gioco degli Illuminati ed una lunga serie di fattispecie (più o meno evidenti) che caratterizzano la nostra epoca. Benché prese singolarmente le carte raffigurino per lo più situazioni prevedibili o paventate da letteratura e leggende, il vero mistero è il quadro d'insieme. Nel lontano 1982 Jackson e Martin tirarono fuori un ritratto notevolmente fedele - fin troppo, se vogliamo - della società del nuovo millennio. SEGUITECI SU
FACEBOOK!!!


http://www.anticorpi.info/2011/03/carte-degli-illuminati-passato-presente.html




18 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti coloro che come me stanno seguendo con attenzione ai cambiamenti che negli ultimi anni stanno stravolgendo la natura l'uomo ma sopra ogni cosa la dignità della parola vita. Ragazzi guardiamoci attorno e reagiamo a sti bastardi. Questo gioco e' inquietante ci stanno dimostrando che chi davvero governa il mondo e diabolico e noi siamo qui a discutere di calcio di Sanremo e altre stronzate. Aiutiamoci ragazzi ma soprattutto aiutiamo madre natura vera regina del pianeta e salviamo tutto ciò che e salvabile. Rispettate ciò che vi circonda e vedrete che con l aiuto di tutti s
aremo rispettati. Questo messaggio spero che possa toccare anche solo il cuore di chi come me ha posto maggior attenzione al pianeta. Io sono Davide

Anonimo ha detto...

davide dio sta permettendo tutto qst schifo affinche avvenga la battaglia finale tra bene e male... ci fanno tutto in faccia e noi nn capiamo nnt... vedi il papa o questo gioco. ci stanno prendendo in giro e noi abbocchiamo... gesu ci salvera e tornera presto

Anonimo ha detto...

davide dio sta permettendo tutto qst schifo affinche avvenga la battaglia finale tra bene e male... ci fanno tutto in faccia e noi nn capiamo nnt... vedi il papa o questo gioco. ci stanno prendendo in giro e noi abbocchiamo... gesu ci salvera e tornera presto

Anonimo ha detto...

Ragazza vestita di verde( colore associato a Boston) che fa jogging..

Jack2000 ha detto...

Mi associo a quanto proposto da Davide.
Aiutiamoci. Anonimo ha detto bene: "Gesù tornerà presto". A proposito, Gesù e Dio, scriviamoli con la lettera maiuscola.
Aiutiamoci ... sì, ma come? Internet è tracciabilissimo. Tutte le comunicazioni sono sotto controllo. Come possiamo fare?

Anonimo ha detto...

le carte sono interessanti..ma non ci vuole un mago per vedere la fine..visto il comportameto..distruttivo dell'essere umano....certo è strano vedere il futuro così dettagliato ..manmanoche si susseguono i fatti..allora ..è tutto stabilito scritto....non si può cambiare...perchè il tempo in realtà è fermo...inquietante....
mi dispiace vedere gente che crede che arriverà chi sa chi a salvarci ..poveretti...nessuno ci salverà da noi stessi..dovremo salvarci da soli..ma ..non tutti vogliono..

Anonimo ha detto...

Questo dimostra che a tutti piace giocare, la libertà presuppone il raggiungimento di elevato grado di maturità e la nostra società è costruita a piramide, se chi sta al vertice è un bambino che gioca di conseguenza tutto il resto non può che subirne le catastrofiche conseguenze, di fatto è fondamentale e di primaria importanza che i nuovi maturandi possano raggiungere un grado di maturità capace di contrastare il gioco delle "manette" ai polsi.
Manola

Anonimo ha detto...

Complottismo,nient'altro. Non esiste alcun modo di evitare le prossime catastrofi fin che siamo 4gatti . Serve un'organizzazione maggiore l'intero mondo deve entrare a conoscenza di questi fatti, che ormai, si sa ,è tutto vero e non manca poco alla realizzazione della 3guerra mondiale cazzo svegliatevi non si può continuare così

Anonimo ha detto...

Ragazzi ho 16 anni ma nonostante la mia giovane età ho gia capito come andrà a finire nessuno farà niente in tempo per salvare il salvabile. Loro sono "onnipresenti" nn possiamo nasconderci e molto presto tutto inizierà

Anonimo ha detto...

Voglio formare un gruppo di discussione con chi come me vuole conoscere nuovi fatti e condividere quelli che già conosce, aggiungetemi a: https://www.facebook.com/misantropo.asociale.5

saluti.

Anonimo ha detto...

un consiglio da parte mia, e preparate tutto il necessario che potrebbe salvarvi o farvi sopravvivere. guardate molti video di sopravvivenza leggete libri di sopravvivenza, insomma preparatevi mentalmente e fisicamente e avrete una marcia in più di tutte le altre persone. per quanto riguarda all'unirsi per impedire questo e solo una fantasticheria ingenua, per me. guardate se le manifestazioni pacifiche danno dei risultati - guardate se le proteste violente danno dei risultati.
ci sarà sempre chi servirà i potenti, chi ne sarà schiavo, e chi combatterà contro di loro. ma non riusciremo a evitare la fine, purtroppo ...

Anonimo ha detto...

Non esiste nessun dio! L essere umano è destinato a scomparire dopo indicibili sofferenze! Pecore siete nati e pecore morirete

Unknown ha detto...

Tanta cultura hanno tante persone e tanto capre sono! Appunto ché pensano che un certo sg Gesù scenda dai cieli e salvi l'umanità ahahahah capre!

Anonimo ha detto...

E' tutto vero...e molto peggio per chi non ha fede ma molto meglio per chi Crede dal profondo del cuore.
Si sta arrivando alla resa dei conti, e tutto si riporta all'essenziale, il bene e il male...è arrivato il momento di scegliere per ognuno di noi.

Matteo 24
4 Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; 5 molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. 6 Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. 7 Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; 8 ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. 9 Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. 10 Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. 11 Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; 12 per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. 13 Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato.

Apocalisse 2
10Ma non spaventatevi per le sofferenze che vi aspettano!Ecco, il diavolo sta per cacciare in prigione alcuni di voi; vuole mettervi alla prova, e voi sarete perseguitati per dieci giorni. Restate fedeli, anche a costo di morire, ed io vi darò la corona della vita”.

Dopo ciò che descrive Bea, arriverà colui che sembrerà salvare il mondo ma sarà il male assoluto, non ascoltatelo , rimanete fedeli a Cristo e nonn fatevi marchiare...accadrà questo:

Apocalisse 13,16-18

16 Inoltre faceva sì che a tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, fosse posto un marchio sulla loro mano destra o sulla loro fronte, 17 e che nessuno potesse comperare o vendere, se non chi aveva il marchio o il nome della bestia o il numero del suo nome. 18 Qui sta la sapienza. Chi ha intendimento conti il numero della bestia, perché è un numero d'uomo; e il suo numero è seicentosessantasei.

PREGATE.....chiedete il perdono, la porta è sempre aperta ricordatelo sempre:

Luca 11
9 Ebbene io vi dico: Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. 10 Perché chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto. 11 Quale padre tra voi, se il figlio gli chiede un pane, gli darà una pietra? O se gli chiede un pesce, gli darà al posto del pesce una serpe? 12 O se gli chiede un uovo, gli darà uno scorpione? 13 Se dunque voi, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro celeste darà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono!».

Non siate Religiosi, non affidatevi a Papi, vescovi, etc....siate Cristiani, cioè seguaci di cristo...solo li è la salvezza eterna della vostra anima. Il corpo muore, l'anima no! Sta solo a voi portarla a vita eterna o condannarla al male eterno!

akings ha detto...

Benvenuti nel mondo di ricchezza e di grande potenza, vuoi aderire Illuminati? vuoi che la ricchezza, il potere, fama, controllare il mondo, vieni con noi oggi nella grande società fraternità di Illuminati. Contattateci con questa e-mail: greatbrotherhoodilluminati777@gmail.com o WhatsApp 2.348.050,693178 millions.

Anonimo ha detto...

Poveri chi non si affideranno a Gesù e la Madre Celeste siamo alla fine basta guardarsi intorno e vedere disperazione oppressione e tanta cattiveria cerchiamo di Amarci e aiutarci e ci salveranno.

Anonimo ha detto...

Preparatevi mentalmente, fisicamente, emotivamente, presto arriverà la fine per molti di noi ..... Ma non smettete mai di combattere il male in qualsiasi gesto quotidiano ....amate e siate liberi di aiutare chiunque abbia bisogno

Anonimo ha detto...

WELCOME TO THE
BROTHERHOOD.
Join the Illuminati cult
following information's
so that we can commerce on
your registration as a full member
in the
secret order of the
Illuminati of the magician
Full name..............
Country................
State of origin........
Date of birth.........
Sex....................
Address....................
Phone...................
Email address..............
photo.....................
Attach Scan I'd card,passport
or driver
license containing your full
details
Tell us little about yourself... Attach scan
school certificate..
No dirty game,no sacrifices
fill careful and get back to us
as soon as
possible
Note: if you are not ready to
do this
Illu secret court please
do not fill this
form, but if you are
serious minded you can fill and get back to
us as soon as possible

here is the email address you need to contact : (iscoilluminatiagent@gmail.com)or you can call on this phone number : (+2349066110887)
REGARD
Isco Williams

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny