Taiwan, allerta per tifone Tembin!

Per la quinta volta in appena tre settimane, la Cina orientale sarà colpita da un tifone estremamente pericoloso. Le raffiche di vento che accompagneranno il passaggio della tempesta, potrebbero raggiungere i 270 km/h - avverte il Centro Statunitense "Joint Typhoon Warning Center". Al momento il ciclone tropicale è posizionato sul vicino mare delle Filippine.

Tembin, è il nome del tifone, è atteso nella giornata di giovedi. Si tratta di un ciclone tropicale formatosi sulle acque del Pacifico nella giornata di domenica. In appena 24 ore è passato dallo status di depressione tropicale allo status di tifone. Come sottolineato dai ricercatori statunitensi del Joint Typhoon Warning Center, Tembin potrebbe avere effetti devastanti. Nella giornata di lunedì si trovava 595 km a nordest della capitale delle Filippine Manila, e le raffiche di vento avevano già raggiunto velocità comprese tra 175 e 215 chilometri orari.

Nel corso delle prossime 36 ore, Tembin dovrebbe intensifarsi ancora e la velocità del vento raggiungere punte di 220-270 km/h.

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny