Trema il Messico scosso da due forti terremoti nelle ultime 24 ore!

Un terremoto ha scosso il Messico con epicentro a 130 miglia di distanza da Città del Messico nella giornata di ieri. I funzionari non hanno rilevato alcun danno. Tutte le persone hanno ripreso normalmente le proprie attività come se nulla fosse accaduto. La US Geological Survey ha riferito che il sisma che ha colpito lo stato centrale di Michoacan ha avuto una magnitudo di 5,7 ed è stato registrato ad una profondità di 48 miglia.

L'epicentro è stato 128 km a sud ovest della capitale messicana. Fausto Vallejo, governatore di Michoacan, ha scritto sul suo account Twitter che non ci sono notizie di danni in nessuna zona del Paese. La stessa cosa ha fatto il sindaco di Città del Messico Marcelo Ebrard sempre su Twitter confermando l'assenza di danni.

Proprio mentre la situazione tornava alla normalità un secondo terremoto di magnitudo 6,3 ha colpito a sud-ovest del Messico vicino al confine guatemalteco sempre nella giornata di ieri. il Servizio Geologico degli Stati Uniti ha dichiarato: il sisma ha colpito a 82 km sud-ovest di Suchiate, Chiapas, con una profondità di 43 km. Il Messico ha sentito diversi terremoti forti nelle ultime settimane, come una scossa magnitudo 7,4 a fine marzo, senza gravi danni.
fonte: Usgs

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

Nessun commento:

 


Post più popolari

AddToAny