Boato nei cieli della Sardegna, panico tra la popolazione!


NUORO – Un “boato” improvviso e scatta subito la paura. Paura del terremoto anche se dove il boato c’è stato, a Siniscola, in Sardegna, terremoto non era e non può essere. Le carte sismiche parlano chiaro: se c’è una zona d’Italia che dal rischio terremoto è immune, infatti, quella è la Sardegna.
Terra immune dal terremoto ma non, evidentemente, dalla psicosi. Gli abitanti si Siniscola e dei centri vicini della provincia di Nuoro, sulla costa est dell’isola sono sicuri che sisma è stato. La scossa sarebbe stata avvertita intorno alle 20.30, ma non è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Ingv. Lo riferisco il quotidiano L’Unione Sarda L’unica scossa registrata dai sismografi è quella delle 20,28 a Modena, un terremoto di magnitudo 3,9. Insomma la terra non ha tremato secondo i rilievi sismografici, ma per i cittadini di Siniscola il forte boato sentito era di sicuro un terremoto. La vicenda potrebbe sembrare un caso di psicosi da terremoto e assume i contorni di un giallo nella città sprofondata nel panico,che ha preso d’assalto il centralino dei Vigili del Fuoco.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

una mia amica dice che vicino c'è una base militare a teulada e che molte zone non sono abituate ai boati degli aerei in esercitazione... io rimango un pò scettica dato che il fenomeno è successo anche in francia e in inghilterra ma non sono un'esperta.

Anonimo ha detto...

secondo me l'origine riguarda sicuramente il sottosuolo....l'anno scorso abbiamo avuto episodi analoghi nel Bellunese

Anonimo ha detto...

questo pommeriggio verso le ore 16,30, io con dei colleghi di lavoro abbiamo sentito un boato proveniente dal mare, eravamo vicino a Porto Cervo e quasi difronte a Santo Stefano, dove c'era la base NATO.

Anonimo ha detto...

nel giugno 2009 a Lilla nel nord della Francia la gente ha udito un boato enorme ; all'epoca vivevo ancora a Lilla e vari avvistamenti ufo ebbero luogo, di giorno e di notte.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny