Le Balene prevedono i Terremoti e gli Tsunami

23/04/2012 - È possibile che le balene possano prevedere terremoti e tsunami? Non si ha ancora la certezza scientifica, ma è un'ipotesi sulla quale gli scienziati stanno lavorando. Quel che è certo è che gli animali -balene comprese- hanno un istinto talmente sviluppato, tanto da poter percepire alcuni cambiamenti della terra, prima dei suoi effetti visibili.

L'allarme tsunami della settimana scorsa sulle coste dell'Indonesia e dello Ski Lanka, ha fatto alzare l'attenzione degli scienziati sulla questione. Infatti, durante l'osservazione avevano notato un cambio di direzione di un gruppo di balene, scomparendo in pochi secondi, proprio poco prima dell'allerta. 

Secondo la testimonianza del fotografo e regista britannico Andrew Sutton, l'equipaggio della nave, che stava osservando gli animali marini, non si era accorto di nulla, mentre sono state proprio le balene ad avvertire il terremoto sottomarino, fuggendo rapidamente. Inoltre, un recente rapporto scientifico proveniente dal Messico dimostra come un'altra balena, tenuta sotto osservazione, è fuggita poco prima della rilevazione di un terremoto sottomarino. 

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny