Il ciclone tropicale Giovanna "categoria 4" minaccia il Madagascar



Un imponente ciclone tropicale soprannominato Giovanna, equivalente ad un uragano di categoria 4, si appresta a sferzare la costa orientale del Madagascar. La tempesta con venti massimi sostenuti di 145 mph (125 nodi)ha il potenziale  per produrre danni sull'isola ed al largo della costa sud-est dell'Africa.

Le immagini satellitari rivelano che l'occhio del ciclone e' ben definito, con simmetria eccellente e convezione profonda intorno al suo nucleo. 
Preoccupazioni stanno crescendo sulla direzione della tempesta che potrebbe colpire diversi paesi relativamente poveri e densamente popolati. Uniack John Davis, direttore del Madagascar per l'organizzazione umanitaria CURA , ha detto alla agenzia di stampa delle Nazioni Unite IRIN che se il centro della tempesta si sposta a sud del porto costiero di Toamasina "ha il potenziale per causare distruzione di massa."
http://www.washingtonpost.com/blogs/capital-weather-gang/post/cyclone-giovanna-threatens-madagascar-massive-destruction-possible/2012/02/13/gIQAxWh8AR_blog.html

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!


Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny