Venti di guerra! Gigantesca portaerei Truman a largo di Napoli

11/05/2022  La portaerei statunitense classe Nimitz USS Harry S. Truman (CVN 75) è arrivata nel golfo di Napoli  per una sosta programmata
in porto. 

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

“Questa è la prima visita di una portaerei della Marina Statunitense a Napoli negli ultimi sei anni ed è anche un’opportunità per consolidare i rapporti con uno dei Paesi fondatori della NATO nonché alleato cruciale. Si tratta della seconda sosta in Italia dall’inizio del 2022 dopo la visita al porto di Trieste il 23 aprile”, si legge in una nota.

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

“L’amicizia con l’Italia che ha contraddistinto questo dispiegamento non è seconda a nessuno,” ha affermato il Contrammiraglio Curt Renshaw, comandante del Carrier Strike Group 8. “La partnership tra il Carrier Strike Group della Harry S. Truman e la Marina Militare Italiana è stata cruciale per il successo di questo dispiegamento, e l’opportunità che avranno i nostri marinai di vivere in prima persona e approfondire la conoscenza della storia e della ricca cultura di questo Paese accresce ulteriormente il nostro forte legame.” 

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

La portaerei a propulsione nucleare fu consegnata alla US Navy il 25 luglio del 1998, alla presenza dell’allora presidente Bill Clinton. A pieno regime, la USS Harry S. Truman può ospitare 5.650 persone, tra marinai e avieri, e può imbarcare fino a 90 velivoli. La portaerei è di stanza alla Naval Station Norfolk, nello Stato della Virginia.


SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

2 commenti:

Unknown ha detto...

Amicizia?!?!

Quale amicizia? Io non ho amici assassini e non voglio averne.

Sotuknang ha detto...

Se parli d'amicizia allora non avrai amici all'infuori di te stesso, visto che anche l'Italia , come si dice, ha le sue stragi di stato...la novità non è una portaerei nel golfo di partenope ma è il suo gruppo navale di appartenenza che non è la sesta flotta stanziale nel mediterraneo ma appartiene alla seconda flotta. Guerra fredda niente di più.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny