Giornalisti in fuga dalla Russia. "In carcere quelli che diffondono fake news"

08/03/2022 - La Rai sospende i servizi giornalistici dalla Russia dopo i provvedimenti varati da Mosca in relazione all’informazione e alle news sulla guerra con l’Ucraina. “In seguito all’approvazione della normativa che prevede forti pene detentive per la pubblicazione di notizie ritenute false dalle autorità, a partire da oggi la Rai sospende i servizi giornalistici dei propri inviati e corrispondenti dalla Federazione Russa”, comunica in una nota Viale Mazzini. Lo ha riportato oggi l’Adnkronos.

La Rai sottolinea che “la misura si rende necessaria al fine di tutelare la sicurezza dei giornalisti sul posto e la massima libertà nell’informazione relativa al Paese. Le notizie su quanto accade nella Federazione Russa verranno per il momento fornite sulla base di una pluralità di fonti da giornalisti dell’Azienda in servizio in Paesi vicini e nelle redazioni centrali in Italia”. Ieri il presidente russo, 06/03/2022 - Vladimir Putin ha firmato la legge, approvata prima dalla Duma e poi dal Consiglio della Federazione, che introduce condanne fino a 15 anni di carcere per chi intenzionalmente diffonde notizie false sulle forze armate del Paese, come ha reso noto l’agenzia Tass. Ricordiamo che la Rai pochi giorni fa ha diffuso immagini di videogiochi spacciandoli per bombardamenti russi a tappeto per screditare Putin e la Russia.



33 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me farouq fa parte degli autori del blog real time

Anonimo ha detto...

Beh mi sembra ovvio

Anonimo ha detto...

Infatti appena Farouq viene messo all'angolo e non ha più argomenti per replicare... Ecco che improvvisamente vengono pubblicate nuove notizie... E la discussione (che si è fatta "delicata" per i complottisti) finisce in fondo...
Niente di nuovo... Metodologia russa.

Anonimo ha detto...

Metodologia russa!!!?! Ahahahah nemmeno nel film del dr Stranamore dicono minchiate così grosse! Ahahahah

Anonimo ha detto...

22.17 eh... Intanto NESSUNO di voi riesce a rispondere a certe domande... Ci riprovo con te?

Anonimo ha detto...

Intendevo 12.17 non 22.17

Anonimo ha detto...

È vero non è metodologia russa... I russi quando non hanno più argomenti semplicemente ti spaccano la testa e finisce lì... I vostri grandi eroi, i vostri ideali. Bullismo internazionale 2.0

Anonimo ha detto...

YouTube / Marta Smekhova / Ukrainian girl moves stars to tears with viral video singing from Kyiv bunker

Attenzione: la visione di questo video è un test per l'anima. Potrete verificare se ce l'avete ancora, se è marcia completamente o se qualcosa ancora si può salvare. Farouq tu non lo guardare proprio... la protagonista per te rappresenta un'ottima sposa.

Anonimo ha detto...

RussiaRealTime fra poco per voi arriva lo switch-off

Anonimo ha detto...

Caspita in Italia sarebbero tutti in galera :-)

Anonimo ha detto...

Fino a ieri tutti criticavate Sotuknang oggi invece il bersaglio che avete preso di mira è Farouq?

Anonimo ha detto...

giornalisti servi

Farouq ha detto...

Nuland ammette: ci sono "strutture di ricerca biologica" in Ucraina che potrebbero finire ai russi

La chiamano ricerca!

Anonimo ha detto...

Si vabbè droga e armi chimiche del demonio..
invece nei laboratori russi fanno ricerca sulle stelle filanti e sulle bolle di sapone...
Ma va, va... Quanta ipocrisia. Il complottismo a senso unico è proprio triste. Anzi, scusa ma non sei nemmeno degno di essere considerato un complottista, sei solo un tifoso e con te non si può ragionare.

Anonimo ha detto...

Sul colonnello russo che parla apertamente di genocidio (le vere intenzioni di Putin) e chiede scusa agli ucraini, vogliamo dire qualcosa?

Sotuknang ha detto...

È un falso problema...ci si scanna tra anonimi tranquillamente. Farouq e io siamo gli unici ad avere un nick quindi sembra una cosa personale ma se anche noi due avessimo "anonimo" non ci faresti caso. Ragionamento contorto ma spero di essermi spiegato

Anonimo ha detto...

Farouq lo riconosci da come ragiona non dal nome. Ce ne sono tanti che scrivono assurdità ma per fortuna non c'è nessuno ai suoi livelli e quindi lo riconosceresti comunque anche se fosse anonimo. È facilissimo: gli altri complottisti sono in buona fede quindi con loro si può discutere e ragionare, meritano rispetto e voce in capitolo come tutti. Farouq è in mala fede, è tendenzioso, è o aspira ad essere il BURATTINAIO di queste persone in buona fede.

Farouq ha detto...

Vaccinazione obbligatoria UE da luglio

La chiamano democrazia!

Anonimo ha detto...

Azzardo un paragone vediamo chi mi capisce:

Qui dentro ci sono 3 categorie di persone: quelli che telefonano a Wanna Marchi convinti che "l'unguento" sia davvero miracoloso, quelli che cercano di parlare con queste persone per dire "attenti non vi fate fregare da Wanna Marchi!"... E poi c'è Farouq e la redazione di terrarealtime, che sono Wanna Marchi.

Farouq ha detto...

Anche tra le pecore c’è una scala gerarchica, quelle più in alto si indignano per la guerra a pagamento le altre gratis

Anonimo ha detto...

Perché per ora è una guerra mondiale ma solo economica... So che tu brami il sangue.. Ma dovrai attendere, oppure ti puoi arruolare nell'esercito russo. Lo sai che stanno commettendo atrocità? E tu stai qui a scrivere... Ti stai perdendo tutto il divertimento. Vai

Anonimo ha detto...

Bravissimo Farouq così sono le pecore! Poi ci sono gli esseri umani che si indignano per la guerra. E basta. Sia essa gratis o a pagamento. Ti sei dato della pecora da solo. Denunciati alla polizia postale.

Anonimo ha detto...

Farouq tu non ti indigni ma ne godi. A pagamento o gratis?

Anonimo ha detto...

In arabo non esiste neanche la traduzione per la parola "democrazia".

Anonimo ha detto...

Sono anonimo 11.36... scusate per il messaggio di prima... non avevo capito niente di quello che aveva scritto Farouq perché non sa scrivere.

(Farouq, la punteggiatura! L'italiano! Ma che ci stai a fare in Italia, a parte il parassita?)

Dunque, se ho capito bene Farouq tu sostieni che le pecore più stupide, quelle più in basso nella gerarchia, sono quelle che si indignano gratis. Giusto? Per te provare indignazione e dolore per i morti innocenti significa essere pecore e anzi le più stupide fra le pecore. Poi parli a noi di demonio, non ho mai conosciuto una persona come te, così fiera di essere malvagia, di essere inumana.

Anonimo ha detto...

Farouq tu andresti segnalato all'antiterrorismo. Classico profilo di un pericoloso fondamentalista, ma non di quelli che si fanno saltare in aria, bensì di quelli che convincono gli altri a farsi saltare in aria.

Farouq ha detto...

Con ottima probabilità avete il doppio passaporto come il pagliaccio ucraino, scrivete in modo stopposo, indovinato? si

Anonimo ha detto...

bene allora dovrebbero andare in galera anche tutti i troll del cicap e di open che si son riversati nell spazio commenti di questo anonimo blog e aggregatore di notizie , stiam parlando del solito soutknog e i suoi mille account di trollata giornaliera. vero?

Sotuknang ha detto...

Si, d'accordo

Anonimo ha detto...

No Farouq. Io il doppio passaporto non ce l'ho. Sono italiano fiero, lavoratore e padre di famiglia. Tu invece stai ai domiciliari, indovinato? Si.

Anonimo ha detto...

Quasi tutti siamo stati ai domiciliari senza aver fatto nulla di male nel 2020

Anonimo ha detto...

Certo che ne dite cazzate XD, il presidente ucraino non è un presidente ma un assassino. Se sei in guerra proteggi il tuo popolo, spostalo, no che lo lascia li come scudo incolpando chi lancia bombe. La guerra sempre guerra è, però vi preoccupate solo dell'Ucraina, perché? Nel mondo c sono altre guerre, perché non protestate anche per quelle? Non penso proprio sia una fake che l'ucraina butti bombe da lei per incolpare la russia, questo è il secondo 11 settembre.

Poi, la terza guerra mondiale sarà tra usa e russia, ma durerà poco.

Anonimo ha detto...

L'uomo ha pagato quello che ha fatto vivere agli animali, ma ancora non ha capito.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny