Giappone, ritirate 1,6 ML di dosi. Nei lotti Mode-rna “una sostanza che reagisce ai magneti”

27/08/2021 - TOKYO- Circa 1,6 milioni di dosi contro il virus di Moderna sono state sospese in Giappone a causa della contaminazione segnalata in alcune fiale. Lo ha dichiarato giovedì il Ministero della salute, del lavoro e del benessere.

Diversi centri di inoculazione hanno riferito che le fiale contenevano sostanze estranee, secondo un annuncio del ministero, che ha aggiunto che cercherà di ridurre al minimo l’impatto del ritiro sul programma di inoculazione del paese.

Come riporta asia.nikkei.com, il ministero ha anche aggiunto che la sostanza estranea trovata nelle fiale potrebbe essere stata un metallo. “È una sostanza che reagisce ai magneti”, ha detto un funzionario del ministero. “Potrebbe essere di metallo.”

Moderna, quotata al Nasdaq, ha confermato di aver ricevuto segnalazioni riguardo alle fiale di siero distribuite in Giappone, ma ha anche assicurato di non aver riscontrato “nessun problema di sicurezza o efficacia” relativo a questi rapporti.

“La società sta indagando e rimane impegnata a lavorare in modo trasparente e rapido con il suo partner, Takeda, e le autorità di regolamentazione per affrontare qualsiasi potenziale problema”, ha detto un portavoce di Moderna a Nikkei, affermando che il produttore di farmaci ritiene che la causa sia un un “problema di produzione” in uno stabilimento in Spagna.

Lotti Moderna sospesi

Il lotto in questione e due lotti adiacenti sono stati sospesi “per cautela”, ha detto il portavoce. Il ministero giapponese non ha interrotto l’uso di altri lotti Moderna, ritenendoli sicuri.

Il primo ministro Yoshihide Suga ha detto ai giornalisti giovedì pomeriggio di aver incaricato il ministero di esaminare il caso con priorità assoluta, aggiungendo di aver ricevuto segnalazioni secondo cui il ritiro “non avrà un impatto significativo sulla campagna di vaccinazione del paese”.

Il siero Moderna ha ottenuto l’autorizzazione all’uso di emergenza in Giappone a maggio.



6 commenti:

Farouq ha detto...

Non tutti i lotti sono appositamente contaminati ovviamente, così che quando attiveranno il 5G le nano particelle magnetiche avranno effetti su di una parte di vaccinati, poi di nuovo

Tattica collaudata con il cibo o le sigarette, avvelenano solo una certa quantità periodicamente e non tutto insieme

Il Giappone ha tutti i mezzi per scovare i veleni

Anonimo ha detto...

Hai le prove di quello che ti inventi?
Metti il link di dove lo hai letto.
Quanto ti pagano e chi ti paga per fare terrorismo?

Farouq ha detto...

I tuoi padroni eliminano tutte le prove per non essere fucilati, chiedi a loro

Anonimo ha detto...

@farouq hai prove che i "miei" padroni (poi perché miei e non anche tuoi?) eliminano prove per non essere fucilati? Hai prove di fucilazione per non aver eliminato prove? Hai link, foto, video ufficiali?

Sotuknang ha detto...

Se eliminano le prove, tu come fai a saperlo?
1) sei un complice e fai controinformazione e doppio gioco.
2) dici cose inventate (cazzate)
Mettiamo ai voti...
Per me la seconda

Anonimo ha detto...

19:18 farouq ha ragione, le prove le abbiamo ma vogliamo usarle dopo, nel momento e nei tempi giusti. Tu pero, per rispondere cosi non sei informato, e quando la gente non si informa non puo sapere se e vero oppure no, pensi subito chi ti ha pagato ecc. criticando chi dice la verita. Se tu mi dici qualcosa che io non so, vado a controllare. Se io dico qualcosa che tu non sai, tu critichi. Chi e nel giusto?

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny