Covid, a Sydney militari nelle strade per far rispettare lockdown

30/07/2021 - Centinaia di militari saranno schierati a Sydney, in Australia, per aiutare le forze dell’ordine a far rispettare il lockdown imposto a seguito della diffusione della variante Delta che da giugno ha causato quasi 3mila casi e 9 morti.


Come riporta la ‘Bbc’, i soldati dell’Australian Defence Force saranno addestrati durante il weekend e lunedì si uniranno alle pattuglie delle forze di sicurezza. L’utilizzo dei militari sta facendo discutere in Australia, dove molti reputano la misura esagerata.


Il lockdown – in vigore almeno fino al 28 agosto – finora non ha bloccato i contagi. Oggi le autorità sanitarie hanno registrato 170 nuovi casi nella città più grande del Paese. (5,312 milioni di abitanti) adnkronos

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Lazio, attacco hacker alla rete vaccinale: "Sistemi tutti disattivati", un caso spaventoso
Esplora:

lazio vaccino coronavirus variante delta hacker

Condividi:

01 agosto 2021

a a a

Un caso clamoroso si abbatte sulla campagna vaccinale in Italia, come se il contagio da coronavirus dovuto alla variante Delta non fosse abbastanza. Un caso clamoroso, ma soprattutto inquietante e spaventoso, che va a colpire il Lazio.

Si apprende infatti che "è in corso un potente attacco hacker al ced regionale. I sistemi sono tutti disattivati compresi tutti quelli del portale Salute Lazio e della rete vaccinale. Sono in corso tutte le operazioni di difesa e di verifica per evitare il potrarsi dei disservizi. Le operazioni relative alla vaccinazioni potranno subire dei rallentamenti. Ci scusiamo per il disagio indipendente dalla nostra volontà".

Questo è quanto comunicato in una nota dall'Unità di crisi Covid-19 della regione guidata da Nicola Zingaretti. Si apprende che gli addetti alla sicurezza informatica della regione Lazio, per quanto sta accadendo, si sono già rivolti ad esperti e consulenti esterni. Le analisi, così come l'attacco hacker, sono tutt'ora in corso.
da Taboola

Farouq ha detto...

Se di rivoluzione si tratta anche le pecore salteranno sul carro della rivoluzione provocando un effetto valanga, ma solo se le manifestazioni raggiungono un certo livello teorico, si chiama soglia di innesco

Quindi avanti

Anonimo ha detto...

La famosa soglia di innesco......per le terapie intensive

Sotuknang ha detto...

Parla, la gente purtroppo parla
Non sa di che cosa parla
Tu portami dove sto a galla
Che qui mi manca l'aria
Parla, la gente purtroppo parla
Non sa di che cosa parla
Tu portami dove sto a galla
Che qui mi manca l'aria
Parla, la gente purtroppo parla
Non sa di che cazzo parla
Tu portami dove sto a galla
Che qui mi manca l'aria
Cit.

Anonimo ha detto...

Grande sotuknang. Proprio vero.
Mr. M

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny