5 maggio 2021

Napoli - Scossa di terremoto avvertita nei Campi Flegrei

05/05/2021 - Ancora una scossa di terremoto nei Campi Flegrei: un forte evento sismico, anche abbastanza prolungato, è stato avvertito questa mattina, poco prima delle 9,
dai cittadini, soprattutto a Pozzuoli, ma anche nei quartieri napoletani di Bagnoli e Agnano, che rientrano nella caldera del supervulcano dei Campi Flegrei. La scossa, come reso noto dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) è stata di magnitudo 2 della scala Richter, ed è stata distintamente avvertita dalla popolazione a causa della bassa profondità, soltanto 2 chilometri.

continua su: https://www.fanpage.it/napoli/terremoto-a-napoli-scossa-avvertita-da-bagnoli-a-pozzuoli/

https://www.fanpage.it/

1 commento:

Sotuknang ha detto...

...dai cittadini, soprattutto a Pozzuoli, ma anche nei quartieri napoletani di Bagnoli e Agnano, che rientrano nella caldera del supervulcano dei Campi Flegrei.

NOTIZIA BOMBA!!!
Vero scivo troppo è può dar fastidio ma qui, perdonatemi, non ce la faccio. Anche se passa un un autoarticolato a pieno carico e prende una buca provoca una cosa simile. Certo con raggio ridotto ma far passare per notiziona una cosa normale è esagerato. Due QUARTIERI di Napoli l'hanno sentita non tutta la Campania o il meridione. C'è la caldara lo sappiamo e sappiamo pure quello che può succedere.

Strana luce in cielo sui Campi Flegrei

Stasera il cielo era saturo di scie. La coltre grigia al tramonto copriva tutto ed una strana luce è apparsa.