Il Lockdown come la Troika per trasformare l'Italia come la Grecia

 

Mettiamo bene in chiaro una cosa una volta per tutte: non c'è mai stato nessun "sogno europeo", quest' ultimo è sempre stato semmai uno specchietto per le allodole e una bella favola ( = mera propaganda) per gli ingenui.

L' Ue è solo un disegno egemonico di alcune potenze  (nazioni) su tutte le altre.  

   1- Ciò che sta accadendo in questo scenario di crisi globale e in particolare in Italia è inverosimile. La massa monetaria tende a raddoppiare ma la velocità di circolazione della moneta tende a dimezzarsi. Questo vuol dire che l'economia è in continua  sofferenza e il blocco totale e la crisi ormai colpisce la  vita dell'economia reale impoverendo il ceto medio e la classe lavoratrice, i precari, e provocando il fallimento di molte imprese in tutti settori: nell" artigianato, nel commercio, nell'industria, nel  turismo... Le banche approfittano di ciò e si stanno arricchiscono sempre di più. 

Il nuovo lockdown è di fatto come la troika, è stato sollecitato dall' FMI e da Christine Lagarde, presidente della BCE. Esso metterà l'Italia alla merce' dei banchieri e delle multinazionali (soprattutto) franco-tedesche, con la Cina che si accoda allegramente al disegno egemonico e di razzia delle risorse dei paesi più deboli. 

    2- Hanno deciso di bloccare le economie con ripetuti lockdown a "yo yo", causando una spaventosa crisi sociale per costringere gli Stati, le aziende e le famiglie a sovra-indebitarsi, così che i banchieri possano continuare a prestare la loro moneta usuraia creata dal nulla, cioè l' Euro, che  è una valuta non ancorata al prezzo di una materia prima come l' oro o l'argento ed è solo carta  stampata! E ciò al fine di permettere alle GRANDI BANCHE PRIVATE di potersi impadronire di tutto, con la diretta conseguenza che noi finiamo a lavorare, come schiavi, per pagare a loro gli interessi sui debiti.

   3- La fase di debolezza delle aziende in questo momento di crisi offre ai paesi stranieri come la Germania, la Francia e la Cina e alle grandi multinazionali  un'occasione insperata e probabilmente irripetibile per indebolire e forse eliminare le performanti e agguerrite concorrenti italiane e impossessarsi di loro. Intanto il porto di Trieste è stato venduto per 51% ad una società governativa della Germania di Merkel e il porto di Taranto hanno affittato per 49 anni ad una società governativa CINESE grazie al PD e M5S. 

    4- L'Europa NON vuole (e non ha mai voluto) aiutare l'Italia, così si allungano i tempi per l'arrivo dei "sostegni" finanziari  fino ad ora soltanto promessi; sarebbero dovuti arrivare a settembre, poi gennaio 2021 e l'ultima dichiarazione forse a giugno 2021!... L' obiettivo è sfinire l'Italia, con l'economia in freezer, per costringere gli italiani a prosciugare i loro risparmi, in modo che rimangano senza un centesimo con le attività chiuse e i conti correnti prosciugati. 

   5- La stessa  BCE, ente privato, è ricattata (come è ovvio ) delle banche private e gli Stati a loro volta dalle regole del mercato;  i partiti del governo, come associazioni (comitati) d'affari a servizio di altri paesi, sono pronti a distruggere e svendere definitivamente l'Italia. Per questo non ha senso l' insostenibilità del debito pubblico, non ha senso il "MES", il "SURE" e i prestiti del "Recovery Fund" , e soprattutto non ha senso il regime dell' "€uro" che è solamente una "moneta fiat", cioè mera carta stampata.

    6- Emettere moneta di Stato e riprendere la nostra sovranità monetaria senza chiedere il permesso dagli eurousurai di Bruxelles, non  generarando debito e a circolazione nazionale interna ( quindi in parallelo all'Euro), e' l' UNICA VIA per sostenere l'economia, gli investimenti utili, i redditi e i consumi, ed evitare disoccupazione, indebitamento e la svendita totale del Paese agli speculatori. Per provare a salvare l'Italia dall' attacco degli avvoltoi della  finanza.

https://www.facebook.com/photo?fbid=10218276714812539&set=a.1050598588472


1 commento:

Shivendra Yadav ha detto...

Your content is very attractive and useful in which the authenticity looks like the services of our website are also authentic and the content is also useful.
https://www.digitalsteps.in/
https://www.newsindia24live.com/

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny