Olanda dice no all'obbligo delle mascherine. Nessuna evidenza che siano efficaci contro il virus

30/08/2020 - Mentre l’Europa è alle prese con il ritorno delle misure restrittive, visti i picchi di contagio, l’Olanda sceglie una strada controcorrente. Non ci sarà l’obbligo di indossare le mascherine, nonostante la crescita di positivi, ecco perché.


Coronavirus Olanda: non ci sarà alcun obbligo di indossare le mascherine nei Paesi Bassi. Il Governo è parso irremovibile al riguardo, nonostante la paura nuove ondate di contagi.

Alla base di questa scelta in controtendenza con il resto del Vecchio Continente c’è la convinzione che non esistono prove scientifiche di un effetto reale e certo di prevenzione dal contagio con la protezione in viso.

Di conseguenza, obbligare i cittadini ad indossare mascherine nei luoghi pubblici e in altri posti a rischio assembramento non è adeguato al sistema liberalista olandese.

La strategia dell’Olanda contro l’obbligo nell’uso delle maschere quali effetti avrà? Non mancano le voci critiche e più allarmiste sull’atteggiamento del Governo del famoso premier Rutte.



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Le maschere non servono a niente! piu' utili i guanti che danno meno fastidio!sia per le maschere e i guanti,stanno facendo speculazioni anche sul web!

Unknown ha detto...

L'Olanda dice anche che se hai più di 70 anni e hai già una patologia non ti curano, perché e uno spreco di soldi.
Se dicono qui una cosa così ti va bene?
Bisogna guardare tutto, non solo quello che vi fa comodo

Anonimo ha detto...

Pensa che c'è gente che lo dice anche per l'HIV, il preservativo non serve a niente, è meglio mettersi un cappello panama che da anche meno fastidio...
Ma sopratutto mi chiedo: che diavolo di fine hanno fatto i neuroni di molte persone?
Forse ho capito, non li usano perchè non gli servono a niente anzi.. gli danno molto fastidio!!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny