Il Grande Fratello inizia da Como: arrivano 16 telecamere con riconoscimento facciale

04/06/2020 - Videosorveglianza a Como | arrivano 16 telecamere con riconoscimento facciale

„Nuove super telecamere in arrivo a Como. Il Comune di Como ha acquistato 16 videocamere con funzionalità speciali, come il riconoscimento facciale che consente di confrontare il viso di una persona con un volto noto (quale, per esempio, quello di una persona ricercata dalle forze dell'ordine).
In tutto le nuove super telecamere saranno 16 e rappresentano solo l'aspetto più eclatante di quello che è un vero e proprio rinnovo e potenziamento del sistema di videosorveglianza in città. Le prime telecamere sono state già installate presso i giardini pubblici di via Anzani e via Leoni, entrambi zone ripetutamente oggetto di segnalazioni da parte di cittadini che hanno lamentato vandalismi, spaccio di droga e altri episodi di microcriminalità.
L'assessore comunale alla Sicurezza, Elena Negretti, ha tenuto a precisare che "al momento queste apparecchiature vengono utilizzate come telecamere normali, siamo infatti in attesa che il Garante per la privacy ci dia le opportune e necessarie indicazioni per poter attivare anche le funzioni speciali come, appunto, il riconoscimento facciale". L'assessore ha poi sottolineato che queste telecamere "da una servono a potenziare l'attuale sistema di videosorveglianza pubblica, dall'altro servono a rinnovarlo, visto che alcune erano ormai davvero obsolete". L'amministrazione comunale sta ancora decidendo le altre zone in cui installare le nuove telecamere. "Ci sono zone per così dire calde che hanno la priorità - ha concluso Negretti - ma in futuro vorremmo poterne installare anche nei quartieri periferici"“

Potrebbe interessarti: http://www.quicomo.it/attualita/telecamere-riconoscimento-facciale-como.html

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Basta sapere dove sono e passare da li con una cappa. Se poi ti fermano perche hanno un dubbio non troveranno niente, e se vorranno trovare qualcosa ci sara sempre qualcuno che le distruggera,come in Scozia

stefanover ha detto...

chissà che prima o poi non mettano anche delle telecamere per monitorare l'inquinamento del lago… e soprattutto chi inquina…

Anonimo ha detto...

Telecamere da tutte le parti poi nove volte su dieci,quando si deve indagare su qualcosa,si scopre che non funzionavano!

Anonimo ha detto...

Ma quindi dovranno sparire spacciatori, prostitute, stupratori, criminali in genere... non avremo più questa feccia? Non penso proprio. La cricca dei kazzari come giustifichera' il fatto che invece i delinquenti continueranno ad agire indisturbati?? Oppure, come credo che sia, la persecuzione sarà solo verso gli onesti cittadini?

Anonimo ha detto...

Hai centrato pienamente il punto 18:52 è solamente una persecuzione contro gli onesti cittadini,i criminali continuano indisturbati i loro traffici. D'altronde ci siamo appena passati, uno spiegamento di forze e mezzi tecnologici per vessare la povera gente costringendola a stare chiusa in casa per mesi e facendo perdere il posto di lavoro a migliaia,se non addirittura milioni di bravi onesti lavoratori, contro la criminalità e gli spacciatori non si è mai vista,anzi quando c'era da combattere il crimine mancava anche addirittura il carburante per le auto delle forze dell'ordine,però per imporre il loockdown di carburante per le pattuglie ne avevano in abbondanza.

Anonimo ha detto...

Stefanover comprati una macchina elettrica con tanto di 5G integrata e vai a rompere le scatole da un altra parte, perche qua noi non vogliamo chippati e rompiscatole di nuova generazione pseudo zombie

Anonimo ha detto...

Che strano che siano state installate da un comune gestito dalla coalizione che si oppone a questo governo che sta "secondo alcuni benpensanti" usando la "scusa" del covid per instaurare una dittatura…

Anonimo ha detto...

Un altro (12:26) che non ha capito che le ideologie non esistono più,destra e sinistra sono solo vuote etichette per i gonzi che ancora ci credono,destra,sinistra,liste civiche,movimenti vari,ecc.ecc.in realtà il loro unico scopo è comandare e vessare i cittadini spolpando i loro soldi il più possibile ed arraffare anche per il proprio tornaconto personale il più possibile.Andate ad informarvi proprio in questi giorni di pandemia quanti personaggi del PD,della Lega,delM5S e di altri partiti e loro familiari stanno guadagnando dall'epidemia. Proprio in questi giorni la trasmissione Report si sta occupando del governatore della regione Lombardia Fontana e di strani traffici nella sanità lombarda che gravitano attorno a suoi familiari.

Anonimo ha detto...

Ancora si parla di governo????abbiamo solo il Signor Conte che snocciola decreti,chiamato da Mattarella perchè il governo non governava!che vergogna di paese!

Anonimo ha detto...

Bravo Stefanover,le telecamere dovevano metterle anche nei pressi delle colline di immondizia gestite dalla mafia e che fanno passare per discariche "ecologiche".E la terra dei fuochi??chissà perchè si accorgono del disastro ambientale solo dopo anni di andirivieni di camion che sversano da tutte le parti!!

Sotuknang ha detto...

Le mettono ma si dimenticano di metterle in funzione

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny