L’Iran risponde agli attacchi americani bombardando basi militari in Iraq (video)

08/01/2020 - Come prevedibile e' arrivata la risposta iraniana all'assassinio del generale Qasem Soleimani,dopo che un drone americano aveva fatto saltare in aria un convoglio militare che lo ospitava.
Dopo giorni di manifestazioni con folle oceaniche per commemorare il generale,decine di missili sono stati scagliati contro obiettivi su territorio iracheno che ospitavano militari americani e della coalizione internazionale.Dalle prime notizie ci sarebbero almeno una ottantina di vittime che a quanto pare pero' non sarebbero militari.Infatti il personale delle due basi prese di mira si sarebbe rifugiato in tempo all'interno dei bunker che si trovano nel sottosuolo adiacenti ai siti militari.Le altre due importanti notizie delle ultime due ore e che un Boieng 737 di una compagnia ucraina si e' schiantato al suolo con 167 passeggeri dopo essere decollato dall'aeroporto di Teheran e quasi contemporaneamente un forte terremoto ha colpito la regione meridionale dell'Iran che ospita uno dei principali siti nucleari del paese.Una serie di strane coincidenze che non lasciano presagire nulla di buono dopo l'attacco americano che ha fatto scoppiare una nuova crisi geopolitica nel Golfo.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Sceneggiata ad uso e consumo del popolino! Visto che è trapelato che gli iraniani hanno avvisato prima che stavano lanciando i missili e sembra che non ci siano state assolutamente vittime nelle basi militari (a differenza invece di quelle sfortunate persone a bordo dell'aereo ucraino verosimilmente abbattuto per errore dai missili in lancio)hanno per adesso fatto la figura di quelli che hanno paura delle rappresaglie americane (sempre naturalmente che le cose non cambino nei prossimi giorni e non venga smentita questa mia affermazione),però il fatto che il discorso di Trump di stasera fosse tranquillo e sereno ventilando anche l'ipotesi di poter ritornare ad un accordo pacifico con l'Iran farebbe propendere per la mia ipotesi!

Anonimo ha detto...

L’Iran spara a salve, Trump gongola. La fiammata di tensione potrebbe essersi spenta qui (Dal Fatto Quotidiano di oggi)

Sotuknang ha detto...

Gli iraniani hanno avvisato gli iracheni, gli iracheni hanno avvisato gli americani...
Volemose bene e facciamo credere ai coglioni che facciamo la guerra.

Anonimo ha detto...

Aprite gli occhi gente ma non vedete che è tutta una finta. Alla fine ha fatto comodo a tutte le parti l eliminazione del generale. Ora tutto come prima una sceneggiata pianificata meglio di un film di Hollywood.e la gente continua a credere a tutto ciò che viene mostrato dalle tv e giornali.

Anonimo ha detto...

Si parla di tutto tranne che dei problemi reali del pianeta,oltre che quelli ambientali,quelli legati all'economia,così chi ruba,truffa e corrompe,soprattutto in ambito politico continua indisturbato mentre noi stiamo a pensare all'Iran o a quel fantoccio di Trump!L'arma di DISTRAZIONE di massa è quella che va alla grande in questi anni,molto,ma molto di più dei missili,razzi o arma di qualsiasi altro tipo.

Sotuknang ha detto...

Guarda che quel fantoccio di Trump l'economia la sta facendo volare, la borsa ha raggiunto livelli mai visti, non trovi un disoccupato neanche a pagarlo la classe media lo ama. È l'unico politico che nel bene e nel male sta facendo quello che ha detto in campagna elettorale. Rubare? Corrompere? Insieme alla prostituzione sono le arti più antiche del mondo. Fanno parte,purtroppo,del nostro DNA.

Anonimo ha detto...

Ovviamente la corruzione politica è un fenomeno mondiale,noi siamo solo quasi l'ultima ruota del carro.

Anonimo ha detto...

Grazie Sotuknang,(sono IO ;) mi hai fatto ricredere su Trump e ne sono contento,chiedo venia per la mia ignoranza in merito,ho controllato e hai ragione.Bene,Ciao!

Sotuknang ha detto...

Solo le persone intelligenti si ricredono. Mh "sono io" chi? Mi piacerebbe capire per questo più volte ho invitato tutti a firmarsi tanto lo stesso si è anonimi... Dammi un indizio.

Anonimo ha detto...

Peccato solo che siano in bolla.... 23 trillion dollars di debito pubblico e 1400 mld di debito privato..... a breve il dollaro imploderà e la crisi dei sub prime sembrerà una brezza di primavera....caro pungiboy.....

Anonimo ha detto...

Ti sei scordato del sisma che ''CASUALMENTE'' ha colpito siti atomici iraniani dopo il lancio di razzi sulla base americana........... tu guarda il caso.............ciao Pungiiiiiiiiii

Sotuknang ha detto...

Concordo in pieno. Mai affermato il contrario. Ho solo scritto che al momento Trump fa volare l'economia.
Saper leggere è una cosa, saper comprendere...
Togli la moderazione ti prego

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny