Catastrofe ecologica in Australia! 480 milioni di animali sono morti negli incendi


03/01/2020 - Australia : Gli esperti dell’Università di Sydney stimano che il numero di animali morti negli incendi che affliggono il paese

da settembre è di circa 480 milioni , tra cui mammiferi, uccelli e rettili, a riferirlo il portale news.com.au .

Il caso dei koala è particolarmente preoccupante, poiché si stima che sarebbero morti circa 8.000 esemplari, circa un terzo della sua popolazione totale.

La catastrofe ecologica non ha colpito solo gli animali, ma anche le foreste e i parchi naturali del paese, la riserva del Gondwana , in cui si trova una giungla risalente ai tempi dei dinosauri, ha visto scomparire quasi metà della sua estensione a causa del il fuoco.

Un altro parco, considerato di alto valore naturale ed ecologico dalle Nazioni Unite, il cosiddetto Blue Mountain , che è anche l’ecosistema delle specie in via di estinzione, è stato colpito da incendi per metà della sua superficie totale, riferisce Sydney Notizie .

Sussan Ley , ministro dell’ecologia del paese, ha dichiarato che il numero totale non sarà noto fino a quando gli incendi non si saranno calmati.

Al momento, è improbabile che ciò accada, gli incendi sono attivi per il quarto mese consecutivo e le condizioni meteorologiche continuano ad essere sfavorevoli.

Ieri, giovedì, sono stati segnalati 130 incendi attivi negli stati di Victoria e del Nuovo Galles del Sud.

La situazione di pericolo degli incendi boschivi in Australia è tale che le autorità hanno ordinato evacuazioni di massa , poiché si prevede che la situazione peggiorerà nei prossimi giorni .

https://sydney.edu.au/news-opinion/news/2020/01/03/a-statement-about-the-480-million-animals-killed-in-nsw-bushfire.html






20 commenti:

Anonimo ha detto...

Ha rotto i marroni a non finire a Bolsonaro per gli incendi nella foresta amazzonica e su quelli in Australia che forse sono i più gravi della storia umana Greta non dice niente???

Anonimo ha detto...

In teoria se per gli incendi in Brasile accusava Bolsonaro (oltre che naturalmente i cambiamenti climatici) coerentemente per gli incendi in Australia allora dovrebbe accusare il primo ministro australiano,giusto?

Anonimo ha detto...

I 4 ELEMENTI: TERRA, ACQUA, FUOCO E ARIA, SI STANNO GIA' RIVOLTANDO CONTRO GLI UMANI CHE HANNO INQUINATO IL PIANETA PER OLTRE100 ANNI! APRITE GLI OCCHI!

Anonimo ha detto...

Su planeta esta reaccionando en la forma en que ustedes se comportan la madre tierra es frágil y en cualquier momento es capaz de exterminar cualquier forma de vida que en ella se encuentre
Lingua originale: spagnolo.

Il tuo pianeta sta reagendo nel modo in cui ti comporti con la madre terra è fragile e in qualsiasi momento è in grado di sterminare qualsiasi forma di vita che è in essa

2311 ha detto...

Greta dice cose che grillo diceva 20/30anni fa. Solo la classica montatura creata ad arte per fare confluire lo scazzo generale e l'indignazione globale sui cambiamenti climatici. Non cambierà nulla dio denaro non lo permetterà. La Greta attaccherà chi non viene gradito dal sistema ragioni o no. Il suo silenzio sull'australia è assordante.

2311 ha detto...

Peccato che la paghino sempre gli innocenti (animali)

Anonimo ha detto...

Concordo in pieno con te 2311! Sono 4 gennaio 13:34

Rosanna Abbate ha detto...

Basta..si sta parlando del problema Australia..possibile che tutto serva per polemizzare contro una ragazzina..adesso che serve..che costrutto avrebbe??

Anonimo ha detto...

Bolsonaro mi sembra fosse accusato SOPRATTUTTO per la deforestazione selvaggia e in Australia gli incendi sono dovuti a siccità,venti forti e soprattutto per lunghi giorni a 47/49 gradi.Il pianeta è sempre più caldo a causa di tutto lo schifo che buttiamo in atmosfera,tra industrie,tubi di scappamento ecc.Greta è solo una vocina,forse manovrata,ma che fa solo eco a scienziati che predissero tutto ciò già il secolo scorso.Il ghiaccio artico ancora c'è,è esteso,ma spesso al massimo un paio di metri e solo in alcuni punti.Quello antico,molto più spesso,è andato.Certo che non cambierà nulla ma preparatevi alla terra FORNO.Il gelo che ogni tanto arriva è perchè la corrente a getto a nord è divenuta molto più ondulata per cui,secondo l'onda,il gelo polare scende più in basso,a causa del surriscaldamento artico.Voglio proprio vedere in primavera se ci saranno già 30 gradi,così non penserete più tanto a Greta ma di più al vostro sedere e a quello delle future generazioni,poveracce!

Anonimo ha detto...

Povera Greta tutti che la attaccano e la offendono sembra quasi Salvini

Anonimo ha detto...

Ma la volete finire di dire gretinate? Ma chi e sta greta! Voleva solo guadagnarsi il premio nobel per la pace e non c e la fatta, ha manipolato un intera generazione con l aiuto dei media. Si puo ammettere che ci sia un cambiamento atmosferico, ma questa parla di cambiamenti globali ridicoli, e tutti gli credono! Manipolazione globale che portera milioni di licenziamenti, elettrosmog e radiazioni pericolose per tutta l umanita. Purtoppo siamo gia troppi su questa terra e visto che la terza guerra mondiale non avverra, hanno trovato la soluzione per dimezzare la popolazione mondiale, e sta greta fa parte del gioco

Anonimo ha detto...

Non ha vinto il premio Nobel ma la furbetta ha fatto guadagnare alla sua famiglia e a se stessa parecchi soldini... oltre al fatto di non andare a scuola come dovrebbe fare alla sua età e girare il mondo con yacht di lusso messi a disposizione dai ricchi più potenti del pianeta (ecco la "povera ragazzina" Rosanna Abbate ore 10:15 del 9 gennaio)

Anonimo ha detto...

Inutile che ve la prendiate con la Greta, non puo' fare nulla per cambiare la situazione, come non possono fare nulla i politicnti,governanti, presidenti e compagnia bella. Il pianeta sta andando verso la rovina climatica a causa dell'inquinamento creato per oltre 100 anni! E' gia' troppo tardi e dovevano,come minimo, pesarci 20 0 30 anni orsono! Troppo tardi!!! Quando la natura innesca qualcosa non si torna piu' indietro! La capite o no?!

Anonimo ha detto...

I cambiamenti climatici esistono da quando esiste il pianeta Terra. Vogliono eliminare il carbone, le centrali nucleari e le auto, gli aerei e le navi a trazione fossile, e sostituire il tutto con energia elettrica generando elettrosmog e radiazioni nocive per l intera umanita, distruggendo l intero ecosistema della fauna e della flora. Ma dico, quei 4 pidocchi di verdi non se ne sono ancora accorti che questa e manipolazione di massa? Eliminando le centrali nucleari, dove andrete a scovare tutta l energia necessaria? Nel vento? Nell idraulica? Ma vogliamo veramente tornare all eta della pietra? Volete salvare il pianeta eliminando la sovrapopolazione?....siii questa e la verita!

Anonimo ha detto...

Bingo 10:09 hai centrato in pieno il punto essenziale che le varie "zecche" rosse,verdi,bianche,ecc.non vogliono capire, La SOVRAPOPOLAZIONE MONDIALE, quella è la vera causa di tutti i problemi che poi ne conseguono! Personalmente se proprio dovessi fare una scelta preferirei l'inquinamento da fossili rispetto a quello elettromagnetico che ritengo il più nocivo in assoluto,ma per i freedom for future (i gretini per intenderci) questo pericolo non esiste e che diamine non vogliono mica rinunciare agli smartphone,ai computer e a tutte le tecnologie sempre più nuove,anzi aspettano con ansia che il 5g prenda piede il più presto possibile per essere sempre connessi in maniera ultraveloce.

Anonimo ha detto...

10,09 - 22,10 QUANDO LA GENTE NON CAPISCE MAI NIENTE! E VOI SIETE LA GENTE!

Anonimo ha detto...

09:23 spiega almeno il motivo invece di dare una risposta così vaga! Secondo te che cosa avrebbero detto di sbagliato?

Anonimo ha detto...

La gente sei anche tu caro "bello",o per caso sei un marziano? Ergo stando alla tua sibillina frase non capisci mai niente! Scrivo come hai scritto tu: LA GENTE NON CAPISCE MAI NIENTE! TU SEI LA GENTE!

Anonimo ha detto...

Uuuuuuuuhhhhhh......come sei bucolico....ti sei scordato di aggiungere armi ad energia diretta....escalation di incendi devastanti in tutto il mondo California docet... case polverizzate e alberi verdi a fianco...............cerca Armi laser e roghi Tanker Enemy.....questa si chiama depopolazione! Ben venuto nel Nuovo Ordine Mondiale! Tu e tutti i Gretini qua sotto.......

Anonimo ha detto...

Molti dicono che Greta ha la faccia da handicappata(scusatemi ma io uso ancora le parole che si usavano una volta e che si sono sempre usate da che mondo è mondo,prima che arrivasse il politicamente corretto degli ultimi anni,politicamente corretto che non è entrato e mai entrerà a far parte del mio DNA) ma secondo me non è vero,quella ha una faccia da furbetta altro che da handicappata!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny